|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
[FEDORA 17] driver video vesa-nvidia
salve,
ho installato i driver nvidia ma appena faccio partire fedora da grub mi appare la schermata di nvidia e poi solo sfarfallii. Riesco ad accedere al terminale. Come posso riattivare i driver generici vesa da qui oppure disinstallare gli nvidia che ho installato? grazieee |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Vesa? Forse intendi nouveau. Cmq, come hai installato i driver nvidia? Dai repo o col binario scaricato dal sito nvidia? Accedi da terminale e posta:
Codice:
rpm -qa|grep nvidia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() Uploaded with ImageShack.us l'ho installati seguendo questa guida http://www.if-not-true-then-false.co...-nvidia-guide/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Do per sottointeso che tu abbia verificato quali driver installare in base alla tua scheda video.
Controlla che in Codice:
/etc/default/grub Codice:
GRUB_CMDLINE_LINUX="rd.md=0 rd.lvm=0 rd.dm=0 quiet SYSFONT=latarcyrheb-sun16 rhgb rd.luks=0 KEYTABLE=it LANG=en_US.UTF-8 nouveau.modeset=0 rd.driver.blacklist=nouveau" Codice:
nouveau.modeset=0 rd.driver.blacklist=nouveau |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sisi tutto ok. ha funzionato per mesi e ora nulla..
nn è possibile tornare ai generici da terminale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ha funzionato per mesi? Cosa è successo per nn farli funzionare più?
Per tornare ai nouveau procedi così: Codice:
yum remove *nvidia* mv /etc/X11/xorg.conf /etc/X11/xorg.conf.old (questo se hai creato un xorg.conf, altrimenti è superfluo) mv /boot/initramfs-$(uname -r).img /boot/initramfs-$(uname -r)-nvidia.img dracut /boot/initramfs-$(uname -r).img $(uname -r) Ultima modifica di CielitoLindux : 07-03-2013 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
fatto.
ho controllato lo xorg e nn appare più nouveau come disabilitati però fedora si blocca al caricamento con "started Daemon for monitoring attached scanners and registering them with colord" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
I driver nouveau non compaiono più bloccati perchè li abbiamo ripristinati. Sono i driver open per le schede nvidia. Sono integrati nel kernel e vengono caricati automaticamente al boot.
Per il problema puoi postare il contenuto di Codice:
cat /var/log/boot.log |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
fatto.
ho controllato lo xorg e nn appare più nouveau come disabilitati però fedora si blocca al caricamento con "started Daemon for monitoring attached scanners and registering them with colord" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
come si modifica da terminale lo xorg?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non devi modificare xorg. Leggi il post n 8 e dammi l'output di quel comando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.