|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
MicroSd 32 Gb Modificate
Buongiorno ragazzi, più di una volta mi sono imbattuto nelle micro sd Tarocche, e purtroppo ne ho anche acquistato per mia negligenza, adesso mi sono stufato e incuriosito, di come riescono a farlo...come fanno a trasformare una microsd da 2 gb a 32 gb ? ... voglio capire e voglio provare a farlo, visto che ho tante microsd in casa... ovvio inutile dire che è solo per scopo personale anche perchè sono il primo a essere stato fregato :-( :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Ciao..scusa ma non ho capito..sono da 2 gb ma ti segna 32? mi sembra impossibile come cosa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
si, è pieno di micro sd fake provenienti dalla cina, sono realmente da 2 Gb ma eseguendo un famoso upgrade le trasformano in 32 Gb, tu non ti accorgi di niente finche la usi in un cellulare... è pieno zeppo di fake. Vorrei capire come fanno a trasformarle e la curiosità mi porta a voler provarci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
che siano chip nand da 32gb ma fallati? Potrebbero essere stati acquistati a costo zero in lotti e inseriti nel case microSD serigrafato, di altrettanto di costo infimo. Infine rivenduti a guadagno notevole
potresti provare a smontarla, non ho trovato un'immagine di microSD, solo di SD normale, ma dovrebbe essere tutto in scala ![]() dal chip poi trascrivi il codice e verifichi a cosa dovrebbe corrispondere, sempre se il codice c'è, va da se però che dopo la butti ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se fabry085 è disposto a sacrificarla e a postarci le foto prima di aprirla, così vediamo se mancano seriali o altro sulla plastica, e dopo lo sventramento, così vediamo il chip montato, allora ben venga perchè potrebbe essere utile ad altri
![]() magari chiediamo pure ad un mod di aprire un topic ufficiale in rilievo al riguardo ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.