|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brescia (prov.)
|
Upgrade o cambio totale? (budget 2000€)
E' da qualche anno che utilizzo un pc con la config in firma ed è sempre andato bene facendo il suo sporco lavoro.
Da qualche tempo però mi sono messo a lavorare maggiormente sul videoediting, passione che ho sempre avuto, ma che sino ad ora si limitava a video di pochi Mb. Avendo acquistato una telecamera nuova i file in lavorazione sono di diversi Gb e il pc comincia a tentennare.. spesso e volentieri mi aspettano rendering di ore.. Ho deciso quindi di upgradare o acquistare un nuovo pc.. Premetto che: 1. Se upgrado non voglio spendere migliaia di euro per un componente all'avanguardia quando tutto il resto è vecchiotto 2. Se acquisto non ho grossi problemi di budget, ma mi limito comunque a 2000€ circa. 3. Ok, lo so.. però avevo valutato anche l'acquisto di un iMac.. Perchè? Semplicemente perchè è veloce nel trasferire file multimediali e non ha grossi problemi di rendering seppur l'hw interno fa abbastanza ca*are.. 4. Nell'eventuale config non mi serve tastiera, mouse, monitor, os, 2K€ sono solo per il case. 5. Il pc lo uso per 60% editing/dev, 20% cazzeggio e 20% games quando c'è qualcosa che merita.. Voi che consigliate di fare? ![]()
Cooler Master Cosmos S :: Corsair AX 760W :: Intel i7 2600k :: Noctua NH-D14 :: P8Z68 Deluxe GEN3 :: 8GB Gskill Ripjaws-X :: EVGA GTX 960 :: IIyama 24" Pivot :: Zalman ZM-MFC2 :: Notebook Asus X53SV SX598V :: Tv Sharp AQUOS LE925E 46" Ultima modifica di Kymura : 27-02-2013 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.