Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2013, 08:20   #1
-Khem-
Member

Iscritto dal: Jul 2011
[Consiglio] Passare da gtx 560 ti a gtx 670/ hd7970

Buongiorno,
cdt volevo chiedere un consiglio su quanto possa valer la pena cambiare una gigabyte gtx 560ti da 1gb con sopra montato un artic cooling e per i quali spesi 250euro per una:
hd 7970 sapphire OC 3gb (versione oc uscita oggi su echiave *.*) 340euro
gtx 670 gigabyte OC 4gb 390 euro

Il motivo principale e' la scimmia per Skyrim che e' impazzita e vuole che monti tutte le mod con AA, ssao e tutti gli effetti attivi XD (la mia attualmente regge solo l'hd).

Ho letto molto riguardo queste due schede e sarei orientato piu' sulla Ati per via del prezzo/prestazioni.
Tre motivi che mi frenano sono i driver ati che mi hanno sempre fatto schifo e il fatto che negli ultimi anni ho usato nvidia e mi sono sempre trovato benissimo, idem con gigabyte.
La gtx 670 da 2gb non la voglio, 3gb vanno piu' che bene e 4gb mi sembrano un'enormita'...

Inoltre, dato che sono un malato per le temperature, volevo sapere quanto scaldano la versione sapphire e gigabyte e quanto fanno rumore.

Altro motivo che mi sta spingendo e' inoltre la possibilita' di rivendere la scheda a 100euro.
Grazie

Ultima modifica di -Khem- : 23-02-2013 alle 09:34.
-Khem- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 09:43   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Consiglio?

HD7950, una buona versione tipo la Vapor-X.
Magari presa in uno shop che aderisce all'iniziativa dei giochi in bundle (Crysis 3 e Bioshock Infinite). es. e"prezzo"

Personalmente ho cambiato la 560ti con la 660 e la differenza già si vede parecchio! Volevo farci uno SLI ma per adesso va quasi tutto al massimo in FullHD quindi ho rimandato.
A meno che tu non giochi a 2560x1440 HD7950 o GTX660Ti (si trova da 3Gb) sono più che adeguate.
Avrei anche preso AMD ma dovevo prendere una VGA corta (o cambiare case): francamente uso la grafica AMD su altri PC e non ho problemi (driver) di alcun tipo.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:12   #3
-Khem-
Member

Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Consiglio?

HD7950, una buona versione tipo la Vapor-X.
Magari presa in uno shop che aderisce all'iniziativa dei giochi in bundle (Crysis 3 e Bioshock Infinite). es. e"prezzo"

Personalmente ho cambiato la 560ti con la 660 e la differenza già si vede parecchio! Volevo farci uno SLI ma per adesso va quasi tutto al massimo in FullHD quindi ho rimandato.
A meno che tu non giochi a 2560x1440 HD7950 o GTX660Ti (si trova da 3Gb) sono più che adeguate.
Avrei anche preso AMD ma dovevo prendere una VGA corta (o cambiare case): francamente uso la grafica AMD su altri PC e non ho problemi (driver) di alcun tipo.
Si anche io ero piu' indirizzato su Ati ma ho trovato la 670 4gb a 390...per 50 euro forse rimango fedele alla nvidia.
Fatto e' che cdt sto facendo questa pazzia per Skyrim che gira meglio su nvidia:
Quote:
Skyrim favors Nvidia cards significantly. You also get to enable Ambient Occlusion, Transparency Supersampling, and Adaptive VSync with Nvidia drivers, which you can't on the 7970.
Per il discorso di vram 4gb sono troppi lo so, ma 2 non mi bastano visto che le mod di skyrim se la mangiano :/.
Case:Fractal design Ali:Enermax 750w Sm:Gigabyte Z77X-D3H Cpu:Intel Core i5 3570K 3.40GHz Ram:8gb vengeance Sg:GTX 670 OC 4GB hd:SAMSUNG SSD 830 Series 256gb , Hitachi HDT721010SLA360 1T Schermo:LgD2242P 3D Sintoamplificatore: Yamaha RX-V571 Sub:Yamaha YST-SW012
Old 23-02-2013, 12:07   #4
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Assolutamente no!
A 360euro dovresti trovare la Sapphire 7970 ghz Edition Vapor-X in promozione coi 2 giochi nuovi in uscita (Bioshock e Tomb Raider).
La 7970Ghz edition va paragonata alla 680, nonostante costi MOLTO meno.

Le 7950 con leggero OC ed ultimi driver vanno come le 670, costando anch'esse molto meno. Addirittura con circa 460Euro ci si potrebbe fare un CROSS di 7950, ci rendiamo conto del potenziale disponibile rispetto al prezzo?

I driver AMD sono dalla seria 5xxx che vanno alla grande, oggi sono tranquillamento al livello nVidia, anzi si può dire che come sviluppo siano addirittura più avanti.
Old 23-02-2013, 13:10   #5
-Khem-
Member

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
La 7970Ghz edition va paragonata alla 680, nonostante costi MOLTO meno.

Le 7950 con leggero OC ed ultimi driver vanno come le 670, costando anch'esse molto meno. Addirittura con circa 460Euro ci si potrebbe fare un CROSS di 7950, ci rendiamo conto del potenziale disponibile rispetto al prezzo?

I driver AMD sono dalla seria 5xxx che vanno alla grande, oggi sono tranquillamento al livello nVidia, anzi si può dire che come sviluppo siano addirittura più avanti.
Grazie per la risposta!
Per quanto riguarda i giochi inclusi, non mi interessano.

Paragonare una 7950 oc con una 670 e' eccessivo visto che anche quest'ultima puo' essere portata con un po di oc ad una 680...quindi per me e' valido un paragone tra una 670 ed una 7970 cosi' come non reputo intelligente la spesa per una 680.

Per il crossfire, non mi interessa visto che sarebbe 560 euro(460 euro hai scritto male o e' un super prezzo?) contro i 350/400 che voglio spendere, senza contare che non e' sempre supportato e da solo grane.
Case:Fractal design Ali:Enermax 750w Sm:Gigabyte Z77X-D3H Cpu:Intel Core i5 3570K 3.40GHz Ram:8gb vengeance Sg:GTX 670 OC 4GB hd:SAMSUNG SSD 830 Series 256gb , Hitachi HDT721010SLA360 1T Schermo:LgD2242P 3D Sintoamplificatore: Yamaha RX-V571 Sub:Yamaha YST-SW012
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian