|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
portatile aziendale server proxy navigazione web
Un mio amico che lavora in un'azienda ha avuto in dotazione un portatile con Windows 8.
Dato che nessuno al lavoro è riuscito a capirci niente data la novità del sistema operativo mi ha portato il computer in modo tale che risolvessi il problema che consiste nel fatto che non riesce a navigare su internet né wifi ne ethernet, ma entra solo nei server aziendali. Ho visto che in Explorer->opzioni internet->connessioni->impostazioni Lan->server proxy sono impostati gli indirizzi aziendali HTTP sicurezza FTP. Se levo la spunta a Server proxy. utilizza un server proxy per le connessioni LAN il pc si collega a internet altrimenti non c'è verso. Volevo sapere se si può impostare in modo da poter utilizzare il proxy per la rete aziendale e contemporaneamente collegarsi ad internet. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Se creo un nuovo account utente potrei risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
La domanda nasce spontanea ... ma a livello aziendale è permessa la navigazione internet ?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Appunto ... dopo puoi mettere tutti i sistemi operativi che vuoi ma se il proxy blocca non puoi fare nulla.
E' fatto apposta
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
Forse lui vuole navigare quando non è a lavoro?
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Potrebbe essere che oltre ad inserire un proxy hanno pure messo gli indirizzi ip statici in modo che punti al server aziendale ed alla loro intranet.
Quindi se vuole navigare quando non è a lavoro o si segna da qualche parte gli ip aziendali e quando è fuori li mette in automatico oppure se a casa ha la solita rete nelle impostazioni avanzate della configurazione TCP/IP inserisce una doppia configurazione Ip per ip subnet gateway e dns primario e secondario.
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Esatto!!!!
![]() Quote:
A me basterebbe già questo però vorrei rendere più semplice il tutto per chi non è pratico. Quote:
Ultima modifica di garigo : 18-02-2013 alle 12:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Nelle proprietà avanzate della scheda di rete ... protocollo internet TCP/IP
![]() |
#10 |
Senior Member
|
fin lì ci arrivo, ma poi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Vai in avanzate ed inserisci ip subnet gateway e dns primario e secondario alternativo.
![]() |
#12 |
Member
|
Pero se è in dhcp no perche in tal caso non funziona la doppia configurazione. Dovresti piuttosto inserire 2 configurazioni una aziendale ed una casalinga.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora, poniamo il caso che l'impostazione primaria sia al lavoro, dove l'impostazione ip è automatica, come devo impostare in proprietà della scheda di rete->avanzate?
E in quella casalinga, anch'essa impostata suottieni automaticamente indirizzo ip? Scusa ma è la prima volta che mi capita un caso simile. Ultima modifica di garigo : 18-02-2013 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
MAgari inserisci come primari i parametri aziendali ... se lo puo ricavare quando è connesso ... e come secondari quelli di casa.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Proverò a chiedere io so soltanto che in azienda si collega tramite ethernet, e non vedo sul portatile alcuna scheda di rete ethernet.
Poi vedo che in opzioni internet->connessioni->impostazioni lan->Server proxy. utilizza un server proxy per le connessioni LAN nella casella indirizzo c'è l'impostazione aziendale (es. XXXXX) e la porta 8080. Procedendo in avanzate->impostazione proxy->Server presente l'impostazione aziendale (XXXXX) alle voci HTTP sicurezza FTP Inoltre nelle eccezioni sono presenti una serie di parametri aziendali. Questo è tutto quello che vedo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Certo ... fai una sorta di indagine.
Fagli trascrivere tutti i parametri che appaiono quando è connesso sulla rete aziendale. Anche se ultimamente ho testato un windows 8 di un amico ... e se i problemi non c'erano li creava ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Member
|
tipo ... per installare e riconoscere una usb di connessione hsdpa.
Diceva sempre che l'hardware non era stato riconosciuto. Fin quando dopo 2 ore ho scoperto il motivo che non permetteva il riconoscimento. Come tutti i sistemi operativi neonati ... spesso ... ci sono problemi assurdi da risolvere. E si aspetta sempre qualche service pack ... che faccia il miracolo ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
il fatto che non è presente una scheda ethernet mi lascia perplesso (per il fatto che in azienda si collega tramite ethernet, almeno così mi ha detto), non è presente nemmeno in gestione dispositivi.
C'è solo la scheda wireless, Bluetooth e Microsoft kernel debug network adapter. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Il laptop è nuovo e non è disponibile una scheda di rete ?
Impossibile ... ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non c'è la scheda ethernet, ma allora come si collega, considerato che mi ha riferito che si attacca col cavetto?
E non ci può essere altro cavo di rete che quello ethernet, per quel pochissimo che ne posso capire!! Qualcosa mi dice che il problema di potersi connettere in locale ma non a internet dipenderà proprio da questo Microsoft kernel debug network adapter. Ultima modifica di garigo : 18-02-2013 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.