|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Problema partizione
ciao a tutti!! volevo installare ubuntu però ho già 4 partizioni primarie.. come faccio a installarlo nella partizione nn allocata. dovrei creare una partizione estesa ma come posso farlo senza cancellare i dati delle altre?
Inviato dal mio GT-I9070P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Dovresti farti un'immagine di una delle partizioni e backupparla esternamente (disco esterno, cloud, ecc...). Poi al momento dell'installazione di linux, selezioni quella partizione, la metti estesa e ci installi linux creandoti creandoti una partizione anche per quella backuppata che poi ovviamente riverserai lì dentro. Un po' complicato a dirsi... e forse anche a farsi. Ci vuole attenzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Grazie per la risposta.. Dentro la estesa la partizione per Linux va bene logica o deve essere primaria? Inoltre la partizione in questione la uso x i dati su windows.. Posso crearla logica anche per questo?
Inviato dal mio GT-I9070P |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Puoi avere massimo 4 partizione primarie.
Di queste tipicamente si trasforma l'ultima in estesa cosi che a sua volta possa contenere svariate partizioni logiche che puoi usare per qualunque parte del filesystem linux e i dati di windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
o installati un secondo hdd così sei sicuro di non far danno
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.