Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2013, 20:54   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Consiglio smartphone (per me, questa volta XD )

Salve a tutti, dopo lo smartphone per la mia amica (che alla fine si è presa l'ottimo Samsung Galaxy S III Mini), ora è tempo di prenderne uno per me

Cosa ho bisogno:

- che abbia la possibilità di importare, modificare ed esportare dei file office (word ed excel soprattutto), molto importante perché mi piace prendere appunti e scrivere anche interi capitoli di libri (mi piace scrivere e il mio cellulare è un ottimo block notes)

- che abbia la memoria espandibile fino a 64GB (punto obbligatorio, visto che ascolto la musica e NON voglio usare il cloud)

- fotocamera di qualità

- che abbia la radio fm

- che NON sia LG

- che abbia uno schermo più umano del Galaxy, che è enorme (anche se su questo punto potrei soprassedere, visto che i Galaxy mi attizzano)

- non so se può essere utile, ma in un futuro prossimo voglio comprarmi anche un tablet, forse per giocare, leggere e scrivere (presumo sia più comodo di un cellulare). Non so se può esserci una qualche connessione tra le due cose, visto che di tablet ci capisco ancora meno che di cellulari

- non ho un budget limitato. Però diciamo che non voglio spendere più di 500€ (e sticaxxi )

Bon, mi pare tutto. Penso di aver dato diverse indicazioni, quindi presumo che il campo sia limitato appunto ai Galaxy, gli iPhone (che però costano un occhio) e forse gli HTC, ma gli esperti siete voi, quindi ditemi che ne pensate

grazie in anticipo!
Old 03-01-2013, 21:25   #2
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Evita il tablet, fai lo sforzo di portare dietro un mastodonte e prendi il note2 la s-pen per l'uso come block notes è fenomenale!
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 07:11   #3
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Salve a tutti, dopo lo smartphone per la mia amica (che alla fine si è presa l'ottimo Samsung Galaxy S III Mini insomma ottimo), ora è tempo di prenderne uno per me

Cosa ho bisogno:

- che abbia la possibilità di importare, modificare ed esportare dei file office (word ed excel soprattutto), molto importante perché mi piace prendere appunti e scrivere anche interi capitoli di libri (mi piace scrivere e il mio cellulare è un ottimo block notes)tutti hanno tale possibilità

- che abbia la memoria espandibile fino a 64GB (punto obbligatorio, visto che ascolto la musica e NON voglio usare il cloud)quindi basta che abbia la sd

- fotocamera di qualità

- che abbia la radio fmnexus e iphone a parte ce l'hanno tutti

- che NON sia LG

- che abbia uno schermo più umano del Galaxy, che è enorme (anche se su questo punto potrei soprassedere, visto che i Galaxy mi attizzano)

- non so se può essere utile, ma in un futuro prossimo voglio comprarmi anche un tablet, forse per giocare, leggere e scrivere (presumo sia più comodo di un cellulare). Non so se può esserci una qualche connessione tra le due cose, visto che di tablet ci capisco ancora meno che di cellulari

- non ho un budget limitato. Però diciamo che non voglio spendere più di 500€ (e sticaxxi )

Bon, mi pare tutto. Penso di aver dato diverse indicazioni, quindi presumo che il campo sia limitato appunto ai Galaxy, gli iPhone (che però costano un occhio) e forse gli HTC, ma gli esperti siete voi, quindi ditemi che ne pensate valuta anche i sony

grazie in anticipo!
ti ho risposto in rosso
Old 04-01-2013, 07:34   #4
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Che ne pensi del Padfone 2 di Asus? Ti costa di più di 500€, ma alla fine avresti già il telefono ed il tablet che prenderesti in futuro in un tutt'uno con il telefono stesso.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 14:58   #5
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Pijati il Padfone 2..costa 599 euro solo telefono, ma almeno è un prodotto top lanciato adesso. Eh volendo..in futuro comprando la padfone station..hai la soluzione simbiotica pura al 100%.

p.s. hai visto che l'S3 Mini per una ragazza in fondo ci stava bene?
Old 04-01-2013, 18:18   #6
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
Evita il tablet, fai lo sforzo di portare dietro un mastodonte e prendi il note2 la s-pen per l'uso come block notes è fenomenale!
non voglio un ibrido, che poi non eccelle in nulla. Il Note 2 è enorme (impossibile da tenere in tasca ) e allo stesso tempo non ha le capacità di un tablet. No, preferisco prendere due cose distinte. Sempre se davvero prenderò mai un tablet, sia chiaro.

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
ti ho risposto in rosso
Non tutti i cellulari dotati di memoria espandibile arrivano a 64 GB. Anzi, ne ho trovati pochini a dire il vero. In genere si fermano a 32 GB.

La radio fm non è proprio una grandissima necessità, visto che l'ho usata poche volte in effetti.

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Che ne pensi del Padfone 2 di Asus? Ti costa di più di 500€, ma alla fine avresti già il telefono ed il tablet che prenderesti in futuro in un tutt'uno con il telefono stesso.
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Pijati il Padfone 2..costa 599 euro solo telefono, ma almeno è un prodotto top lanciato adesso. Eh volendo..in futuro comprando la padfone station..hai la soluzione simbiotica pura al 100%.
troppo costoso e come ho già detto non voglio avere degli ibridi. Ora ho bisogno di uno smartphone.

Quote:
p.s. hai visto che l'S3 Mini per una ragazza in fondo ci stava bene?
si si, lei è contentissima
Old 04-01-2013, 20:00   #7
Dark Schneider
Senior Member

Il padfone 2 anche preso da solo é uno smartphone completissimo e probabilmente é il device che più rispecchia le necessità da te citate. Però se cerchi proprio un device con funzioni 'note' cucite ad hoc..purtroppo ci sono solo i phablet tipo Note 2, Note 1(saturn pare lo venda in offerta a 294 euro) ma é più grosso del 2...e poi c'è optimus vu..che in certo senso é anche più interessante per l'uso note..visto il più adatto schermo con formato 4:3...ma é praticamente inutilizzabile anche x chi ha mani grosse.

Gli HTC di fascia alta non hanno l'espansione micro SD. HTC One X ha comunque 32 GB..attorno ai 400 euro nuovo tutto sommato é un buon acquisto..sennò meglio che ti butti nell'usato. One X+ ha 64 GB non espandibili ma ha un prezzo folle(699). Per il resto ti rimane S3 normale..sotto i 500 la versione Europa ormai si trova sicuro. Ma terrei d'occhio sempre il prezzo..perché parliamo di smartphone lanciati ormai 8-10 mesi fa. Diciamo che padfone 2 anche sul versante delle specifiche é già più in linea con i prodotti top gamma che vedremo quest'anno e quindi potrebbe valere di più una cifra altina.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 05-01-2013, 14:05   #8
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Nokia lumia 820 si trova a circa 410€ e ha tutto quello che cerchi radio e fotocamera e dimensioni più umane rispetto all's3 e al lumia 920
Old 05-01-2013, 14:38   #9
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Il padfone 2 anche preso da solo é uno smartphone completissimo e probabilmente é il device che più rispecchia le necessità da te citate. Però se cerchi proprio un device con funzioni 'note' cucite ad hoc..purtroppo ci sono solo i phablet tipo Note 2, Note 1(saturn pare lo venda in offerta a 294 euro) ma é più grosso del 2...e poi c'è optimus vu..che in certo senso é anche più interessante per l'uso note..visto il più adatto schermo con formato 4:3...ma é praticamente inutilizzabile anche x chi ha mani grosse.

Gli HTC di fascia alta non hanno l'espansione micro SD. HTC One X ha comunque 32 GB..attorno ai 400 euro nuovo tutto sommato é un buon acquisto..sennò meglio che ti butti nell'usato. One X+ ha 64 GB non espandibili ma ha un prezzo folle(699). Per il resto ti rimane S3 normale..sotto i 500 la versione Europa ormai si trova sicuro. Ma terrei d'occhio sempre il prezzo..perché parliamo di smartphone lanciati ormai 8-10 mesi fa. Diciamo che padfone 2 anche sul versante delle specifiche é già più in linea con i prodotti top gamma che vedremo quest'anno e quindi potrebbe valere di più una cifra altina.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Il PadFone 2 è interessante come apparecchio, ma sembra ancora abbastanza sconosciuto e non voglio fare io da "cavia". Non ho soldi da buttare. Oltretutto non voglio prendere già un tablet, non sono neanche sicuro di averne davvero bisogno in futuro

Per quanto riguarda le funzionalità di scrittura, non voglio niente di eccessivo. Mi basta poter modificare, creare, aprire e salvare file word alla fine al giorno d'oggi uso un Nokia E52, quindi dubito possa esserci qualcosa di peggio

Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
Nokia lumia 820 si trova a circa 410€ e ha tutto quello che cerchi radio e fotocamera e dimensioni più umane rispetto all's3 e al lumia 920
Questo è molto interessante in effetti, me lo annoto
Old 07-01-2013, 18:04   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

uppete

rimango indeciso tra il Samsung Galaxy S III e il Lumia 820

Ultima modifica di Giant Lizard : 07-01-2013 alle 18:16.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 18:17   #11
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Dico anch'io lumia 820, ha tutto quello che cerchi, anche il supporto per le sd da 64 giga.

Quote:
Ma se hai chiesto qualcosa non enorme come l's3

Ultima modifica di marcos86 : 07-01-2013 alle 18:22.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 19:32   #12
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Dico anch'io lumia 820, ha tutto quello che cerchi, anche il supporto per le sd da 64 giga.

Ma se hai chiesto qualcosa non enorme come l's3
si è vero, ma ho scritto anche che è un punto su cui potrei soprassedere visto che i Galaxy mi hanno sempre attirato e anche perché mi sembra un pelo più potente del Lumia (ma se non è vero, fatemi sapere)

Però è vero che è proprio un bestione e in tasca non dev'essere comodissimo...
Old 07-01-2013, 19:57   #13
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
uppete

Il Lumia 820 non ha la radio.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 19:59   #14
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
Il Lumia 820 non ha la radio.
il Galaxy S III ce l'ha?

Comunque non è essenziale, quella che ho l'ho usata poco in effetti.
Old 07-01-2013, 20:14   #15
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
il Galaxy S III ce l'ha?

Quote:
Comunque non è essenziale, quella che ho l'ho usata poco in effetti.
Cmq io rimarrei su Android es un bel Huawei Ascend P1.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 20:14   #16
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
wp8 ha lacune nella gestione dei pdf.. ottima invece quella del pacchetto office

un appunto: i lumia hanno la capacità hw per la radio, ma questa non è sfruttata dall' OS.. (si spera in agg futuri, compresi pdf)

Ultima modifica di *edv* : 07-01-2013 alle 20:18.
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 21:03   #17
JayJouker
Member

L'Avatar di JayJouker

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
si è vero, ma ho scritto anche che è un punto su cui potrei soprassedere visto che i Galaxy mi hanno sempre attirato e anche perché mi sembra un pelo più potente del Lumia (ma se non è vero, fatemi sapere)

Però è vero che è proprio un bestione e in tasca non dev'essere comodissimo...
in realtà al lumia e ai wp in generale non serve tutta la potenza che invece ha l's3 per girare bene, anzi col dual core gira perfettamente è affidabile da usare come telefono (chiamate, ricezione), è esteticamente bello (ma questo può variare da persona a persona) e fa tutto quello richiesto da te
JayJouker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 18:44   #18
Dark Schneider
Senior Member

Lumia 820 non ha la potenza del Galaxy S3, però è vero che è pur sempre uno smartphone basato su piattaforma diversa e comunque gira bene con quello che deve girare su wp8.

Però onestamente un 4.3 pollici con risoluzione 800x480 non è proprio il max. Insomma a sto punto prenditi sto S3 e buonanotte...certo che però hai chiesto consiglio, ma alla fine non ti serviva nemmeno. Perché a leggere le tue richieste, alla fine hai segato da solo tutte le possibili alternative che uno poteva consigliarti.

LG niente, Sony niente, HTC manco(visto che sembra sia per te obbligatorio la micro sd..ma i 32 gb One X mica so pochi), Asus niente...il Note 2 è troppo grande, a sto punto facevi prima a chiedere se S III era un buon acquisto.
In tal caso...plastica a parte si, ma cercherei di prenderlo a meno possibile, perché per essere un prodotto presentato a Maggio scorso..i negozi lo tengono ancora abbastanza alto il prezzo.
Old 08-01-2013, 20:20   #19
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da JayJouker Guarda i messaggi
in realtà al lumia e ai wp in generale non serve tutta la potenza che invece ha l's3 per girare bene, anzi col dual core gira perfettamente è affidabile da usare come telefono (chiamate, ricezione), è esteticamente bello (ma questo può variare da persona a persona) e fa tutto quello richiesto da te
funziona bene anche per scrivere grossi file word? E' possibile sincronizzarli con il pc (sul quale c'è Win7)?

Quote:
Lumia 820 non ha la potenza del Galaxy S3, però è vero che è pur sempre uno smartphone basato su piattaforma diversa e comunque gira bene con quello che deve girare su wp8.

Però onestamente un 4.3 pollici con risoluzione 800x480 non è proprio il max. Insomma a sto punto prenditi sto S3 e buonanotte...certo che però hai chiesto consiglio, ma alla fine non ti serviva nemmeno. Perché a leggere le tue richieste, alla fine hai segato da solo tutte le possibili alternative che uno poteva consigliarti.

LG niente, Sony niente, HTC manco(visto che sembra sia per te obbligatorio la micro sd..ma i 32 gb One X mica so pochi), Asus niente...il Note 2 è troppo grande, a sto punto facevi prima a chiedere se S III era un buon acquisto.
In tal caso...plastica a parte si, ma cercherei di prenderlo a meno possibile, perché per essere un prodotto presentato a Maggio scorso..i negozi lo tengono ancora abbastanza alto il prezzo.
bè, lo schermo ha un'importanza relativa. I film sul cellulare non me li guardo di sicuro al massimo ci navigo e mi guardo qualche video del cavolo.

Quello che non mi convince del Lumia è l'interfaccia Metro di Win8, che mi fa cagarissimo anche su Xbox.

Per il resto, sono aperto a consigli, ma che rispondano a quello che cerco. Se esistono solo questi due cell, allora sceglierò tra questi 2
Old 08-01-2013, 20:59   #20
JayJouker
Member

L'Avatar di JayJouker

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
funziona bene anche per scrivere grossi file word? E' possibile sincronizzarli con il pc (sul quale c'è Win7)?

bè, lo schermo ha un'importanza relativa. I film sul cellulare non me li guardo di sicuro al massimo ci navigo e mi guardo qualche video del cavolo.

Quello che non mi convince del Lumia è l'interfaccia Metro di Win8, che mi fa cagarissimo anche su Xbox.

Per il resto, sono aperto a consigli, ma che rispondano a quello che cerco. Se esistono solo questi due cell, allora sceglierò tra questi 2
Funziona a dovere per scrivere file word, in fondo office è della miscrosoft (metti la figura che ci farebbero se non funzionasse )
comunque l'interfaccia di wp8 può piacere o non piacere, all'inizio anche non potrebbe attirarti ma poi non ne potresti fare a meno in fondo credo che sia diverso interagire col joystick dell'xbox piuttosto che col touch del lumia 820
JayJouker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian