|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Consiglio smartphone (per me, questa volta XD )
Salve a tutti, dopo lo smartphone per la mia amica (che alla fine si è presa l'ottimo Samsung Galaxy S III Mini), ora è tempo di prenderne uno per me
![]() Cosa ho bisogno: - che abbia la possibilità di importare, modificare ed esportare dei file office (word ed excel soprattutto), molto importante perché mi piace prendere appunti e scrivere anche interi capitoli di libri (mi piace scrivere e il mio cellulare è un ottimo block notes) - che abbia la memoria espandibile fino a 64GB (punto obbligatorio, visto che ascolto la musica e NON voglio usare il cloud) - fotocamera di qualità - che abbia la radio fm - che NON sia LG - che abbia uno schermo più umano del Galaxy, che è enorme (anche se su questo punto potrei soprassedere, visto che i Galaxy mi attizzano) - non so se può essere utile, ma in un futuro prossimo voglio comprarmi anche un tablet, forse per giocare, leggere e scrivere (presumo sia più comodo di un cellulare). Non so se può esserci una qualche connessione tra le due cose, visto che di tablet ci capisco ancora meno che di cellulari - non ho un budget limitato. Però diciamo che non voglio spendere più di 500€ (e sticaxxi ![]() Bon, mi pare tutto. Penso di aver dato diverse indicazioni, quindi presumo che il campo sia limitato appunto ai Galaxy, gli iPhone (che però costano un occhio) e forse gli HTC, ma gli esperti siete voi, quindi ditemi che ne pensate ![]() grazie in anticipo!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Evita il tablet, fai lo sforzo di portare dietro un mastodonte e prendi il note2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Che ne pensi del Padfone 2 di Asus? Ti costa di più di 500€, ma alla fine avresti già il telefono ed il tablet che prenderesti in futuro in un tutt'uno con il telefono stesso.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Pijati il Padfone 2..costa 599 euro solo telefono, ma almeno è un prodotto top lanciato adesso. Eh volendo..in futuro comprando la padfone station..hai la soluzione simbiotica pura al 100%.
![]() p.s. hai visto che l'S3 Mini per una ragazza in fondo ci stava bene? ![]()
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non tutti i cellulari dotati di memoria espandibile arrivano a 64 GB. Anzi, ne ho trovati pochini a dire il vero. In genere si fermano a 32 GB. La radio fm non è proprio una grandissima necessità, visto che l'ho usata poche volte in effetti. Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il padfone 2 anche preso da solo é uno smartphone completissimo e probabilmente é il device che più rispecchia le necessità da te citate. Però se cerchi proprio un device con funzioni 'note' cucite ad hoc..purtroppo ci sono solo i phablet tipo Note 2, Note 1(saturn pare lo venda in offerta a 294 euro) ma é più grosso del 2...e poi c'è optimus vu..che in certo senso é anche più interessante per l'uso note..visto il più adatto schermo con formato 4:3...ma é praticamente inutilizzabile anche x chi ha mani grosse.
![]() Gli HTC di fascia alta non hanno l'espansione micro SD. HTC One X ha comunque 32 GB..attorno ai 400 euro nuovo tutto sommato é un buon acquisto..sennò meglio che ti butti nell'usato. One X+ ha 64 GB non espandibili ma ha un prezzo folle(699). Per il resto ti rimane S3 normale..sotto i 500 la versione Europa ormai si trova sicuro. Ma terrei d'occhio sempre il prezzo..perché parliamo di smartphone lanciati ormai 8-10 mesi fa. Diciamo che padfone 2 anche sul versante delle specifiche é già più in linea con i prodotti top gamma che vedremo quest'anno e quindi potrebbe valere di più una cifra altina. Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Nokia lumia 820 si trova a circa 410€ e ha tutto quello che cerchi radio e fotocamera e dimensioni più umane rispetto all's3 e al lumia 920
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda le funzionalità di scrittura, non voglio niente di eccessivo. Mi basta poter modificare, creare, aprire e salvare file word ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
uppete
![]() rimango indeciso tra il Samsung Galaxy S III e il Lumia 820 ![]()
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 07-01-2013 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Dico anch'io lumia 820, ha tutto quello che cerchi, anche il supporto per le sd da 64 giga.
Quote:
![]()
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro Ultima modifica di marcos86 : 07-01-2013 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però è vero che è proprio un bestione e in tasca non dev'essere comodissimo...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il Galaxy S III ce l'ha?
Comunque non è essenziale, quella che ho l'ho usata poco in effetti.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
wp8 ha lacune nella gestione dei pdf.. ottima invece quella del pacchetto office
![]() un appunto: i lumia hanno la capacità hw per la radio, ma questa non è sfruttata dall' OS.. (si spera in agg futuri, compresi pdf) Ultima modifica di *edv* : 07-01-2013 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Lumia 820 non ha la potenza del Galaxy S3, però è vero che è pur sempre uno smartphone basato su piattaforma diversa e comunque gira bene con quello che deve girare su wp8.
Però onestamente un 4.3 pollici con risoluzione 800x480 non è proprio il max. Insomma a sto punto prenditi sto S3 e buonanotte...certo che però hai chiesto consiglio, ma alla fine non ti serviva nemmeno. Perché a leggere le tue richieste, alla fine hai segato da solo tutte le possibili alternative che uno poteva consigliarti. ![]() LG niente, Sony niente, HTC manco(visto che sembra sia per te obbligatorio la micro sd..ma i 32 gb One X mica so pochi), Asus niente...il Note 2 è troppo grande, a sto punto facevi prima a chiedere se S III era un buon acquisto. ![]() In tal caso...plastica a parte si, ma cercherei di prenderlo a meno possibile, perché per essere un prodotto presentato a Maggio scorso..i negozi lo tengono ancora abbastanza alto il prezzo. ![]()
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quello che non mi convince del Lumia è l'interfaccia Metro di Win8, che mi fa cagarissimo anche su Xbox. Per il resto, sono aperto a consigli, ma che rispondano a quello che cerco. Se esistono solo questi due cell, allora sceglierò tra questi 2 ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]() comunque l'interfaccia di wp8 può piacere o non piacere, all'inizio anche non potrebbe attirarti ma poi non ne potresti fare a meno ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.