Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2013, 11:16   #1
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
GTX 670 Malfunzionante? Aiutatemi a capirlo..

Prefazione: Ho scritto la stessa domanda anche nel topic ufficiale, ma forse è meglio creare un thread separato in questa sezione (ditemi voi).
Sto impazzendo per cercare di capire che cosa cavolo fare

Messaggio originale:
Ragazzi avrei bisogno di una mano per capire se sono solamente sfigato con i driver/incompatibilità di qualche tipo oppure se la mia GTX 670 è malfunzionante e posso mandarla in rma (è seminuova: Presa a settembre 2012).

In pratica da parecchio tempo sto avendo una moltitudine di problemi con svariati giochi, ma data la natura diversificata dei problemi pensavo fossero solo sfortune con giochi poco ottimizzati e non davo la colpa alla scheda. Ora però dopo mesi di problemi mi chiedo: Ma non è più probabile che sia la mia scheda ad andar male?
Vi spiego in due parole cosa mi succede e in quali giochi:

Primo fra tutti Guild Wars 2, il gioco che sto giocando più assiduamente in questo periodo, in pratica in maniera completamente random il gioco va in schermata monocromatica (spesso nera ma a volte di altri colori: verdino, rossiccio, blu chiaro etc.) e l'audio si blocca in loop. L'unica soluzione a quel punto è resettare fisicamente il pc. A volte sta una giornata intera senza accadere, altre volte accade ogni 2 minuti. Inutile dire che la situazione è pressoché insostenibile.
Inoltre, quando si decide a funzionare, capita spesso che durante il gioco il GPU usage (monitorato con MSI Afterburner) crolli prepotentemente intorno al 50% con relativo calo degli fps prodotti in maniera drastica ed inspiegabile.
Questo problema dell'utilizzo GPU tra l'altro non è legato solamente a GW2 ma capita anche in Far Cry 3 molto spesso.
Su Far Cry 3, fino ad oggi, ho avuto i problemi più disparati: FPS altalenanti con crollo dell'utilizzo gpu appunto, bug grafici con textures che si alzavano dal terreno coprendo l'intera superficie del monitor etc.
Fino ad adesso avevo dato la colpa alla mala ottimizzazione del titolo, ma proprio ora...tac.. schermata nera e sound in loop esattamente come mi capita in Guild Wars 2.
Secondo voi potrebbe trattarsi di una scheda difettosa? E se lo fosse con un problema così sporadico e di difficile spiegazione mi accetterebbero l'RMA?
Ho provato a lanciare un Furmark, giusto per test, per 15 minuti e problemi non ce ne sono stati ma da qualche parte ho letto che un test come il furmark non è assolutamente indicativo e che anche se quello passa potrebbe comunque essere difettosa la scheda.

A questo punto non so che pesci prendere. Qualche consiglio? Qualche prova che posso effettuare per verificare con precisione se il problema è la scheda?

Attualmente uso la release 310.90 ma i problemi elencati mi capitano con praticamente tutti i drivers a partire dai 306.97 che sono i primi che ho provato con questa scheda.

Un aiutino sarebbe molto gradito.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 17:00   #2
RouSou
Senior Member
 
L'Avatar di RouSou
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Padova
Messaggi: 899
Se va solo il freeze spesso è dovuto alla temperatura dei chip o ad un crash dei driver. Personalmente i crash sono gestiti molto bene a partire dal vista, con l'XP era tutto molto più rozzo...ho avuto molti meno problemi di driver con Seven.

Gli artefatti sono molto spesso causati da malfunzionamenti delle vram e della gpu. Prova a fare un po' di stress pesante senza avviare giochi, puoi usare un programma come OCCT.

A naso potrebbe essere rotta la scheda, i problemi di "pezzo sfortunato in fase di stampa" si verificano nel giro di qualche mese, come nel tuo caso. Se l'hai comperata in un negozio fisico corri lì e te la fai cambiare in un baleno, altrimenti tanti auguri
__________________
Inviato con il mio Telex presso casa della nonna.
RouSou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 09:01   #3
cloudin
Senior Member
 
L'Avatar di cloudin
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3181
Prova anche a stressare la scheda video con unigine heaven e vediamo come si comporta se anche li,ci sono artefatti....vai di RMA!
Tienici aggiornati.
__________________
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Sam Altman chiede il rim...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v