|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Castelsardo (SS)
|
Scheda madre micro atx e atx
Ragazzi sareste cosí gentili da spiegarmi oltre al fattore grandezza,le sostanziali differenza tra i due formati?
Nel mio caso ad esempio,devo sostituire una mobo 775,e noto che i prezzi delle micro atx sono notevolmente inferiori,poi che io sappia c'è compatibilitá con i case classici,mi aiutereste a far luce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
I micro atx sono più compatti ma hanno minore espandibilità degli atx.
Ad esempio le matx hanno un solo slot pci express, quindi puoi montare una sola scheda video e così via. Le prestazioni dipendono dal chipset e non dal formato. La capacità di overclock dipende sempre da chipset e dalle fasi di alimentazione della cpu. Guarda le specifiche delle schede che ti interessano per decidere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In vero parte della mia curiositá nasce dal fatto che mi ritrovo a dover sostituire scheda madre(ho un quadcore ergo mi serve socket 775)
Noto che potrei tranquillamente prendere una matx della asrock a 40 euro spedita,se poi aggiungi che ho solo una scheda video il gioco è fatto. Mentre optando per una atx 1 non si trovano molti modelli 2 la spesa supera sempre le 70 euro Ora vi chiedo,sarebbe saggia come mossa? Avreste dei modelli da suggerire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Hai un quadcore socket 775 ergo ti serve una scheda madre 775.
Prendi la più economica che trovi giusto per tirare avanti prima di cambiare tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si spendere molto non avrebbe senso,infatti la soluzione piú economica sarebbe appunto una microatx,ma da profano non saprei come muovermi e se convengono le micro,help
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.