|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Blue screen anch'io...
Da un paio di giorni anche a me appare questa schermata, un mesetto fà ho pulito il pc quindi smontate le ram e vga per eseguire meglio la pulizia, non ho notato difetti dopo il montaggio...
Da una settimana ad oggi fà ho notato il pc piu lento nell'accensione e la ram utilizzata al 50%, ma non gli ho dato peso, fino a quando mentre usavo firefox insieme a utorrent , il pc si blocca e arriva la schermata blu con successivo riavvio, così su task manager ho notato che la memoria fisica era scesa della metà, e quindi suppongo che rilevava soltanto un banco ram (dominator 1600mhz), così stacco le ram e le rimonto convinto dell'errato montaggio precedente...niente da fare, il giorno dopo stessa situazione stesso problema, provo a usare ram singole, alla fine con scarsi risultati le rimonto ed il pc impazisce, accade questo: http://www.youtube.com/watch?v=MSBlN...&feature=g-upl Provo bluescreenview e mi dà questo risultato: Dopo aver rismontato e montato le ram è tornato tutto OK. Chiesto aiuto anche altrove mi hanno consigliato di resettare il bios tramite MemOk!, cosa che ho fatto, per ora nient'altro. Ho anche scaricato sotto consiglio memtest86+, il nuovo bios aggiornato, il problema è che non so utilizzarli, sono tutti e due archivi, come procedo? Potrei anche fare un test con linx , e ho già scaricato i driver della scheda video, anche se son già aggiornati. Ultima modifica di Mine-91 : 26-11-2012 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per prima cosa disabilita l'accelerazione HW quando usi il browser, poi controlla l'HD con CrystalDiskInfo e fai un paio di cicli di scandisk.
Inoltre se fosse possibile, proverei a testare il pc con un altra scheda video o al limite provare la tua su un altro pc |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Accellerazione HW disattivata, ora scarico crystaldisk, ma lo scandisk di windows non và bene? EDIT: Ok, crystaldisk mi dice che è buono...ora faccio uno scandisk... Nello scandisk, devo cliccare anche nella spunta "Cerca settori danneggiati e tenta ripristino?" L'ultima prova non posso farla, ma credimi, ho avuto problemi con questa scheda video (hd5770 vapor-x) appena comprato il pc, era molto instabile, con un ventolone sul case enermax appena lo accendevo si riavviava il pc, quindi ventolone eliminato, con la stessa scheda by asus non faceva questo difetto, ho bruciato un ali scadente da 900w, e ora il corsair ax850w in idle per molte ore fà delle scintille, e raramente frigge, quando gioco mai nessun problema, ma non vorrei spendere 200 e passa € per la gtx560 , che sarà a breve la mia prossima scheda, per poi non risolvere... Non mi dispiacerebbe così tanto formattare, ho il pc da 2 anni e forse gli farebbe bene non credi? PS: il difetto non si è più presentato... Ultima modifica di Mine-91 : 26-11-2012 alle 19:00. |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per prima cosa rimpicciolisci le immagini che sballano la visualizzazione della pagina.
Intendevo l'accelerazione HW che puoi disattivare con click destro su qualsiasi finestra video flash |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Questo sicuramente aiuterà a trovare il difetto:
Sbatto la scrivania (non esageratamente) il pc si blocca, non appare nulla, riavvio, nessun blue screen. Apro il case, do delle piccole botte all'hard disk, niente, muovo leggermente le due ram, tan, si blocca, blue screen, errore 0x00000116. Riavvio e mi và solo un banco ram. Spengo e riaccendo ora, vanno tutte e due, a questo punto sento il mio rivenditore, sperando che non sia la scheda madre ma le ram, anche se queste ultime mi sembrano ben fatte e resistenti, deve fare contatto male non so.. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La ram sembra la prima indiziata, o comunque i contatti degli slot. Magari prova anche il PC con un solo banco di ram collegato alla volta
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non vorrei che a questo punto si fosse danneggiato lo slot per le troppe rimozioni, comunque ho riprovato a sfiorare la ram di destra guardando un video e s'è bloccato all'istante... pensavo fosse quella di sx che essendo a 2 mm scarsi dal dissipatore a torretta è piu difficile da montare..
Dici di provare ogni ram singola e smuovere un pò? Comunque preferisco a questo punto far queste prove direttamente in negozio con quello che mi ha venduto il pc... sperando sia ancora in garanzia, grazie dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no crossposting
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.