|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
stranezza unboxing Toshiba SATELLITE L850-16N
ieri mi è arrivato il seguente notebook e con grande sorpresa ho notato che la batteria era all'interno del notebook cioè gia inserita come è possibile? vuol dire che il pc non è nuovo? il sigllo di garanzia era integro tutto intatto l'alimentatore e filo nella loro ubicazione con scotch intatto monitor con tutte le pellicole e protezioni la scatola aveva subito un po di maltrattamenti ed aveva quasi un buco da un lato -.- ( grazie corriere) ma il pc sembra andare tutto ok lo smart dell'hd non rileva mechanical shock o altre anomalie quindi mi pare senza danni schermo ok e nessun graffio ma sta cosa della batteria inserita mi puzza un po inoltre manca anche il sacchettino della batteria in conclusione secondo voi mi hanno rifilato un usato? mi sembra strano dato che il negozio fa parte di una grossa catena e altre volte ho dovuto mandare qualche reso difettoso e me lo hanno sostituito con uno nuovo altro piccolo particolare quando presi il notebook avevano abbassato il prezzo e dopo averne venduto 1 esemplare lo hanno ri-alzato subito anche se il ribasso è durato due - tre giorni quindi se ne potevano acquistare anche piu di uno... ovviamente nella bolla e nell'ordine figura tutto come un prodotto nuovo e il negozio in se non tratta prodotti ne usati ne ricondizionati ringrazio per le future risposte magari da chi ha comprato il seguente modello ultimamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Prova con Everest portable..
C'è una funzione in "operating system" alla voce "up time" (l'ultima) in un parametro ti dice quando è stato acceso il computer per la prima volta ![]()
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 29-11-2012 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ok ma i valori sono aggiornati anche se è stato fatto un ripristino di sistema? oppure se ripristino il sistema i dati cambiano!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In effetti non sono sicuro di questo, penso sia la prima accensione in assoluto, ma potrebbe essere relativo all'ultimo ripristino, quindi puoi fare un controllo incrociato con HDTune, in una delle schede in basso ti dirà esattamente da quanto tempo è acceso l'hard disk, e quel dato non si modifica nemmeno in caso di formattazione.
Così se il PC ce l'hai da un giorno ma dice che ha più di 24ore di utilizzo, saresti sicuro che è stato acceso prima che ti arrivasse..
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() edit: come ore sembra esserci anche se ovviamente non mi ricordo di preciso piu ora piu ora meno esattamente..... Ultima modifica di fastana : 29-11-2012 alle 17:04. Motivo: completamento risposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho capito, allora non saprei che altre prove proporti...Windows ha una data di attivazione della licenza, magari potresti dare un occhiata anche a quel valore...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Anche io ho preso ieri tale notebook
![]() Ops il mio e l850-16d |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
guardando unboxing a caso su youtube non pare così insolito
https://www.youtube.com/watch?v=I_TtW2N1CxY https://www.youtube.com/watch?v=JWvRj5d7CjQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.