|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Prima configurazione nas Synology (raid ecc.)
Ciao ragazzi, mi è finalmente arrivato il ds413j e sto procedendo alla prima configurazione. Ho montato su 2 hd da 3tb...vorrei metterli in raid1...appena acceso il software mi ha chiesto se volessi il synology hybrid raid, ho tolto il segno di spunta ma ho notato che ha comunque usato questo tipo di raid al posto del raid1 che avrei voluto mettere...nel frattempo sta procedendo a una risincronizzazione (ci dovrebbe mettere 16 ore...è normale tutto questo tempo??)...ora mi chiedo...alla fine della risincronizzazione posso cambiare il raid in raid1 senza che rifaccia tutta la risincronizzazione??
Oltretutto dovrei fare dei lavori proprio oggi sul router...se durante la risincronizzazione stacco il cavo ethernet dal router succede qualcosa? Grazie anticipate |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Treviso
|
Durante la sincronizzazione degli hdd il NAS non necessita della connessione LAN, lavora da se.. Non usa dati del pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
cancella semplicemente il volume e ricreane uno selezionando il mirror. E' necessario tutto quel tempo poichè il DSM verifica in creazione del volume settore x settore dei dischi Passa pure a trovarci qui Quote:
![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.