|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
BufferZone-TrustWare.Qualcuno lo conosce?
Slave a tutti, gentili utenti.
Dunque, oggi su Giveaway offrono questo programma: BufferZone Pro della TrsutWare Cosa fa? "BufferZone Pro presenta una nuova tecnologia complementare che aumenta le potenzialità della suite per la sicurezza del computer che già usate. Aggiunge un nuovo livello di protezione contro i rischi che si trovano sul Web e nei dispositivi esterni. La tecnologia di virtualizzazione usata da BufferZone relega applicazioni Internet, siti Web e file di dispositivi esterni in una “Zona Virtuale” visualizzata sotto forma di bordo rosso sullo schermo. In questo modo, tutti i potenziali rischi rappresentati da questi elementi rimangono isolati dal sistema operativo in uso, mantenendolo al sicuro." Ora, il mio browser non gode di particolari misure di sicurezza. Quando proprio mi avventuro in siti oscuri, uso Returnil, ma sapete che le malizie si nascondono anche in siti apparentemente innocui. Per tutto il resto utilizzo la Comodo Internet Security (attualmente rimessa dopo una parentesi con altro). La domana è: qualcuno conosce questo programma, l'ha mai usato? Perché, tra il dire "cosa fa" ed il "come lo fa", ci possono essere delle discrepanze. Ringrazio anticipatamente, cordiali saluti ed auguri di buone feste |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Da quel che so dovrebbe essere simile a Sandboxie... sarebbe sicuramente interessante il commento di qualcuno che lo conosce meglio....
BuonaSerata Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ecco qual'era il nome del programma di cui mi ricordavo che questo Buffer-Zone fosse simile!
Ho visto che Sanboxie, per quanto ho capito, è a pagamento. Tra poco lo installo, prima mi crea una bella copia del sistema per poi backupparla con Macrium. Dopo che l'avrò installato ed usato un po', vi farò sapere. Cordiali saluti e buone feste. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio.
La licenza di questa promozione per Buffer Zone dura invece 6 mesi e temo che al termine il programma non sia più utilizzabile. Tra poco lo installo, poi imparo un po' ad usarlo e vi dirò, tempo permettendo. ------ Aggiornamento -------------- Il Defence+ di Comodo (l'hips) non funziona correttamente con questo programma. Il programma per il resto non crea problemi o appesantisce il sistema, ma preferisco avere l'hips funzionante e, quando sono in situazioni "a rischi", utilizzerò ancora Returnil. Fosse stato gratuito forse mi sarei sbattuto di più per veder di risolvere i problemi, ma tanto al temrine della licenza di 6 mesi non credo che l'avrei rinnovata. Domani lo disinstallo Cordiali saluti Ultima modifica di kkt77 : 22-12-2009 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: sassari
|
Vi segnalo che la Trustware sta offrendo gratis la versione PRO di BufferZone:ottima alternativa a sandboxie.
La potete scaricare dal sito ufficiale qui: http://www.trustware.com/BufferZone-Pro/ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il programme è diventato Freeware
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.