| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-10-2012, 10:55 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2010 Città: black lodge 
				 | 

decoder esterno digitale terreste / monitor 120hz / casse attive

vorrei tenere sulla scrivania un solo pannello.. un 27'' 120hz compatibile col 3d nvidia di ultima generazione.. che userei per giocare col pc.. e vorrei anche poterci vedere la televisione.. pensavo di prendere un decoder digitale terrestre da collegare al monitor, e una coppia di casse attive, su cui collegare decoder e pc.. in modo da poter vedere (e sentire) la tv anche col pc spento è possibile fare sta cosa? thnx | 
|   |   | 
|  30-10-2012, 13:43 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 
				 | 
		Esistono casse che hanno sia un entrata digitale, che un entrata in RCA, in quel caso si puo' connettere il decoder in ottica alle casse e il PC sulla presa analogica, o viceversa. http://www.behringer.com/EN/Products/MS20.aspx (analogica + ottica) http://www.akaipro.com/rpm3 (analogica + Usb per PC) http://www.alesis.com/m1active520usb (analogica + Usb per PC, qualita' un po' piu' elevata) | 
|   |   | 
|  30-10-2012, 17:10 | #3 | 
				 | 
		ciao mental, grazie comunque non è una cosa che voglio fare subito.. però volevo iniziare a capire se si può fare.. quindi.. l'idea mia era.. casse attive, da collegare al pc e al decoder.. e monitor 120hz da collegare al pc e al decoder.. in modo da giocare con monitor 120hz + casse.. e guardare la tv, a pc spento, con lo stesso monitor 120hz + le stesse casse.. ovviamente il tutto senza dover staccare e attaccare cavi ogni volta.. dalla tua risposta direi che si può fare.. confermi? ..mica sai anche qualcosa di decoder??   | 
|   |   | 
|  31-10-2012, 01:46 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 
				 | 
		Il problema principale della tua idea, non riguarda propriamente le casse, un sistema con 2 entrate ti avrebbe gia' risolto il problema, Quanto le porte presenti sul retro dei decoder TV, di norma sono degli apparecchi grezzissimi dotati magari della sola SCART, o che escono solo in HDMI, se non trovi qualcosa con un uscita RCa o ottica, potresti essere costretto ad orientarti verso un Sintoamplificatore per gestire la fonte HDMI oppure a prendere un MonitorTV per avere l'audio su una di quelle prese. Ultima modifica di mentalrey : 31-10-2012 alle 01:49. | 
|   |   | 
|  02-11-2012, 08:14 | #5 | |
				 | Quote: 
 comunque ho raccolto abbastanza informazioni e mi sono sicuramente schiarito un pò le idee rispetto a prima.. vedrò di approfondire un altro pò iniziando anche a vedere nel dettaglio qualche decoder.. thnx | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.