|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Ok componenti acquistati... che ne dite?
Allora, premetto che non ho preso ssd perchè aspetto che ci sia qualche offerta in futuro, e la scheda madre l'avevo scelta per un'eventuale cpu serie "k", ma poi ho cambiato idea perchè son pigro e tanto OC non lo farò mai, hehe, ho cercato di mettere le prestazioni affiancate alla silenziosità.
Allora la configurazione è questa (devo solo iniziare ad assemblarla) CASE: Cooler master Silencio 650 ALIMENTATORE: enermax naxn 80+ enp 450 w SCHEDA MADRE: ASUS P8Z77-V PRO 4XDDR3 PCI ESPRESS SLI+CF WIFI, eccetera... RAM: Corsair kit vegance blue 1866 mhz 8gb ddr3 cl9 CPU: intel core I5 3550 3,3 ghz 1155 HD: WD caviar black 64 mb sata3 gb 1000 DISSIPATORE: Scythe shuriken rev.b MASTERIZZATORE: Asus DRW-24B5ST SCHEDA VIDEO: quella ancora non l'ho presa, aspetto che ci sia un'offerta, per adesso vado con quella integrata. MONITOR: Samsung Syncmaster 2494hs 24" Che ve ne pare? Ultima modifica di francesco968 : 26-10-2012 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
per che utilizzo?
risoluzione monitor? potevi risparmiare su mobo e ram |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
lo utilizzo un po per tutto,giochi di simulazione aerea, fps, fotografia digitale (amatoriale) e lavoro (fatturazioni, ecc.).
x le risoluzioni... non saprei dirti, il vecchio pc, P4 a 3 gb. mi faceva giocare discretamente a call of duty e medal of honor (prime versioni) con risoluzioni alte e dettagli medio alti senza scatti, con questo non ho idea, devo montarlo e abituarmi a ciò che mi darà (spero molto). La ram l'ho chiesta io molto veloce, ho visto che questa mi pare sia studiata anche per sistemi OC, che a me adesso non interessa, infatti non ho messo cpu "K",ma non l'ho poi pagata molto, sto pc deve durare x mooolto tempo con minimi upgrade...hehe Ultima modifica di francesco968 : 24-10-2012 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che monitor hai di preciso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
a quanto ammonta il budget di spesa massimo?
escludi la vga per il momento? per quanto tempo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
alla fine dovrei essere intorno ai 1000 Euro, fino ad ora ne ho spesi 780 per la roba che ho descritto sopra, calcolandone altri 200/250 per la scheda video dovrei stare su la cifra detta sopra, oltretutto, ho comprato con P.I e dovrei già scaricare il 21% + l'ammortamento della spesa.
Come monitor ho un Samsung syncmaster 2494 hs (hdmi 24"). Riguardo alla scheda video, sto guardando un po in giro, sono orientato su nvidia e comunque spero di concludere in un paio di mesi, non ho fretta, anzi sotto Natale ci sta di strappare qualche buon prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma hai già acquistato tutto? se no, rivedrei diverse cose...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao Deus-ex
Si, ho già acquistato tutto, tranne il monitor che recupero dalla vecchia configurazione, secondo te dove pensi sia l'intoppo?, premetto che ho cercato di fare un pc "duraturo", se vedi che ho il chip Z77 è perchè volevo farla per OC, ma poi ho cambiato idea, ma nel futuro se deciderò di fare qualche piccolo upgrade, cambio cpu e visto che la sk. madre me lo permette lo potenzio un pochettino con una serie "K". |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
In informatica se non si e' certi di cosa si sta comprando non chiedere mai un parere dopo l'acquisto perche' genera bile per niente.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
avresti potuto acquistare componenti identici in prestazioni ma a prezzi migliori, in modo da poter inserire una vga di fascia alta, comunque potresti far rientrare una HD7870, ma visto l'alimentatore devi aggiungere un connettore d'alimentazione a 6 pin tramite molex, visto che ne servono due, ma l'alimentatore di serie ne ha uno solo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Naaa, niente travaso di bile
![]() Per esempio la scheda che hai detto te, se intendevi questa versione: SAPPHIRE HD7850 OC 2GB GDDR5 256 Bit PCI-E 3.0 costerebbe 163+iva, che come ripeto quest'ultima la scarico, guardando in giro ho visto che ci sono a questi prezzi, ma sono da 1 gb, non so se ho reso l'idea del perchè ho scelto il materiale detto sopra. Anzi, se siete daccordo potremo fare un'esperimento che potrebbe essere anche utile ad altri, voi provate a sostituire la configurazione che ho postato io con quello che pensate voi, chiaramente devono essere di giusta equivalenza, ad esempio la Mobo deve avere... che so... il Wifi, chip Z77, controllo delle ventole, ecc, io poi faccio il totale di quanto avrei speso, metto il totale e non il prezzo del singolo pezzo perchè non voglio rompere le uova nel paniere ai rivenditori, non mi sembrerebbe corretto. Che ne dite?, sarei curioso pure io di vedere se mi sono autofregato, hehe Ultima modifica di francesco968 : 26-10-2012 alle 13:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Hai verificato se la scheda madre supporta la frequenza di quella ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco quella che sarebbe stata la mia proposta Case Midi Corsair Carbide 400R ATX Nero 96.20€ Alimentatore PC Modulare Be-Quiet E9-450W Straight Power 80+ Gold 74.10€ Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero 22.80€ Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 71.10€ CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 180€ RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 33.30€ Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Socket Intel Amd 24.70€ SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 128GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail 86.50€ Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 65.70€ VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP 175.80€ Schede di rete PCI Wireless Edimax EW-7728In 26.10€ TOT 830.20€ ma personalmente avrei messo la hd7870 VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP 207€ quindi, in definitiva, con 850€ avresti avuto una configurazione più equilibrata e prestante con hd7870 e soprattutto un SSD!! Ultima modifica di b.u.r.o.87 : 26-10-2012 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Io ho speso in tutto (escluso la scheda video) 778,71, calcolando che la differenza tra i case e le caratteristiche della mobo della tua configurazione è di circa 80/90 Euro in totale, penso che una scheda video quasi ci entra, Nvidia però, con le ati proprio non ci vado daccordo ![]() Ricapitolando siamo piu' o meno sul prezzo della tua configurazione con alcuni elementi di qualche grado superiori Riposto la mia configuarazione così evitano di fare scroll sopra e sotto ![]() CASE: Cooler master Silencio 650 ALIMENTATORE: enermax naxn 80+ enp 450 w SCHEDA MADRE: ASUS P8Z77-V PRO 4XDDR3 PCI ESPRESS SLI+CF WIFI, eccetera... RAM: Corsair kit vegance blue 1866 mhz 8gb ddr3 cl9 CPU: intel core I5 3550 3,30 ghz 6mb lga1155 77W HD: WD caviar black 64 mb sata3 gb 1000 DISSIPATORE: Scythe shuriken rev.b MASTERIZZATORE: Asus DRW-24B5ST MONITOR: Samsung Syncmaster 2494hs 24" X Mattymilan94, si, quella ram è pure certificata dalla stessa ASUS per quella MOBO che ho io Ultima modifica di francesco968 : 26-10-2012 alle 23:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
scusami la franchezza hai fatto dei buoni acquisti ma una PESSIMA configurazione, per cui i venditori che ti hanno ceduto i componenti saranno molto contenti, in compenso tu hai speso una barca di soldi per niente, potevi risparmiare il 30% ed avere le stesse performance!!! Contento tu ![]() Bye! Ultima modifica di E_Pyvel : 26-10-2012 alle 22:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2012
|
Scusa se te lo dico ma 780€ per quella config è un furto io un hanno fa ne ho spesi 600 per una molto migliore e compresa di scheda video...
![]() |
#17 |
Member
|
no problem, non me la prendo assolutamente, anzi è per questo che uso un forum, altrimenti non scriverei niente accontentandomi della merce
![]() Io però non ho ancora capito dove sia errato l'assemblamento, i pezzi non me li hanno rifilati a forza, casomai me li hanno proposti e io li ho accettati o sostituiti, se ti riferisci al fatto che ho preso una marca piuttosto che un'altra ho già detto sopra che è stata una mia scelta, mi spiegate allora dove starebbe sto "collo di bottiglia?... al di la del risparmio tra una marca e un'altra non l'ho ancora capito... Uno mi dice che ho fatto buoni acquisti ma pessima configurazione, un'altro mi dice che ho speso troppo e potevo fare molto meglio... bohhh... mi sento un po sballottato a destra e a sinistra, hehe... mo lo monto e poi posto un benchmark... o faccio un successone o una figuraccia...l'importante è sempre sorridere alla vita!!! Wolololo, per curiosità... cosa hai preso per "soli" 600 €?, considerati il costo odierno della cpu pure la piu' ciofeca che esiste e la scheda video si raggiungono già i 2/3 del prezzo che hai detto. Ultima modifica di francesco968 : 26-10-2012 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Hai preso una MoBo che può sorreggere 3 palazzi da5piani..., sopra hai messo una cpu castrata e ridicola per quello che può fare quella mobo, sotto ci hai messo un alimentatore tra i più scarsi che ci siano (paragonato con alimentatori decenti non con le cineserie) oltretutto da 450W...Mha fai un pò te!!! Comunque sempre valida l'eterna regola: De gustibus non disputandum est!! Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Capisco e comprendo l tue perplessità, ma se leggi sopra capirai il perchè della mia scelta, inizialmente volevo fare un pc per eventuali OC, mapoi ho cambiato idea per un processore non "K", ma la scheda l'ho tenuta ugualmente, in futuro non si sa mai, potrei dargli una spintarella mettendo un K, non K, I7 e via dicendo... al contrario con chip serie "H" sarei rimasto inchiodato li e basta, io non cambio pc ogni anno, l'ultimo che avevo è durato (e ancora va alla grande) per ben 12 anni.
Per cpu castrata mi pare ti riferissi a quello che ho detto sopra, tu avresti messo un K subito immagino... ma mica ha senso spendere decine di € in + per poi lasciarlo come mamma l'ha fatto. L'alimentatore non mi semra così scarso, anzi l'enermax lo vedo nelle firme di molti utenti di questo forum, poi un'80 plus certificato non mi sembra poi quella grossa cineseria, un 450 plus se non erro è comparabile ad alcuni di fascia media o bassa da oltre 500W, poi per dirla tutta... mettici ciò che ti pare, ma l'alimentatore ha la sua durata, se ci fai caso è sempre uno dei primi a scassarsi insieme ad hd economici, per farti un'esempio in negozio ho messo un vecchio pc (tanto è solo per contabilità) che ha ancora accessori originali ed è un pc che gira da oltre 20 anni (celeron 300A), solito alimentatore e solito hb da pochissimi gb, dunque oggi giorno fanno ciò che vuole il mercato ma la qualità è fatta per durare quanto vogliono loro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Per l'alimentatore enermax è un'ottimo marchio, il fatto è che il modello che hai messo tu "naxn" non è costruito da enermax ma da cwt e tra l'altro di fascia molto bassa, inserito solo per saturare il mercato proprio nei livelli economici!!! Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.