|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[Aspettando]Delver's Drop
![]() Delver's Drop è un 2D Action RPG con combat e movimenti physics-based. Il gioco ha dungeon procedurali, stanze con enigmi, multipli percorsi narrativi, crescita del personaggio customizzabile e segreti da scoprire. ![]() Il gioco trae ispirazione dai classici ad 8 e 16 bit, ma utilizza tecnologie e game design moderni, facendo pieno uso della grafica HD. ![]() Ha avuto recente successo su Kickstarter, guadagnando circa il 150% del target (~150.000 $) ed a breve comincerà la beta per i backers. Uscirà per PC, MAC, Linux, Ouya, Android e iOS. Ultima modifica di Donbabbeo : 20-10-2013 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ovviamente seguo!
![]() Alla fine l'avevi pledgiato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ovvio
![]() Arrivata la richiesta di dati per i premi proprio stamattina ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Molto interessante.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Update #24
Distribuzione tramite HumbleStore e Alpha a breve. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nuovo update, a quanto pare hanno inviato le chiavi da riscattare nell'humble store, riscattato perfettamente la mia (anche se è una cosa un pò macchinosa per via del fatto che ho la mail di kickstarter diversa da quella dell'humble account)
Per il momento non c'è ancora nessun download, l'alpha build uscirà il 12 luglio invece di uscire in questi giorni per perfezionarla ulteriormente, in ogni caso io non dovrei averne diritto, dovrò aspettare la beta per provarlo. Vi ricordo che il gioco è votabile su Steam Greenlight http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=124366711 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Settimana prossima rilasceranno la versione 0.40 che sarà accessibile a tutti i backer
![]() Preparatevi per qualche fotina ed un bel resoconto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Finalmente ho potuto provarlo! Che dire, una via di mezzo tra un qualsiasi Legend of Zelda in top-down e Binding of Isaac. Bellissimo.
Si tratta di avanzare nel dungeon distruggendo tutto quello che ci si trova davanti e sbloccare la strada per il livello successivo, in teoria ci dovrebbero essere boss, oggetti speciali, enigmi (i classici enigmi dei dungeon di Zelda) ma per il momento i contenuti son pochi: non ci sono livelli d'esperienza, potenziamento delle armi, colpi speciali o item speciali; dopotutto è ancora in alpha, ma già così mostra un potenziale incredibile ![]() Il gioco è molto veloce, nel giro di 3 secondi al massimo si sta già controllando il pg (odio i giochi con menù ed intro lentissimi). Si controlla il pg con WASD e si spara con la freccia su, mentre la freccia giù serve per usare lo scudo, quando si usa lo scudo non ci si può girare e ci si muove lentamente, mentre con il doppio tap sulla freccia giù si fa un piccolo scatto indietro. Ma ora basta parlare, lasciamo spazio alle (meravigliose) immagini! Il gioco non ha un menù vero e proprio, all'avvio si viene direttamente catapultati nel dungeon e nella scelta dell'eroe. Da sinistra a destra abbiamo il rogue, una via di mezzo, veloce e abbastanza resistente, il mago, fragile ma potente (e l'unico con attacchi a distanza) ed il gladiatore, resistente e potente. ![]() Questa invece è l'interfaccia: in alto a sinistra c'è nome (random), barra esperienza e livello, al centro hp e scudi, a destra energia magica (non implementata) e soldi. In basso a destra invece c'è l'arma principale con la barra di caricamento per il colpo potente (non implementato). Notate bene le ombre, sono tutte in tempo reale e ruotano correttamente in base alla nostra posizione rispetto alle fonti luminose, vi assicuro che in foto non rendono, dovreste vedere il tutto in movimento ![]() ![]() Come ogni titolo del genere distruggendo le casse si ottengono monetine (mentre quello color argento è un frammento di scudo). Le luci si riflettono pure su queste gemme, in una stanza luminosa sono quasi accecanti! ![]() Questo è il mago, a differenza degli altri usa una bacchetta e spara delle sfere di fuoco (che hanno il loro alone luminoso a loro volta). Come potete vedere ha pochi HP ed è anche piuttosto lento, inoltre fa meno danno (anche se ovviamente può attaccare da lontano). ![]() Se i nemici vengono addosso al nostro scudo mentre viene usato (tenendo premuto il tasto giu) non si subisce danno, anzi, volendo si possono addirittura spostare i mostri spostandoci verso di loro! Ne ho approfittato per fare una piccola foto a due dei primi nemici, un ragno (terribile molto veloce e salta verso di noi alla prima occasione) ed un pipistrello. ![]() Quest'altro mostro invece non ho capito cosa sia ![]() ![]() Questi invece sono delle candele che sparano dei minion che ci inseguono ![]() ![]() Come dicevo prima lo scopo è quello di aprire il pozzo al centro dello schermo (in ogni piano c'è una leva che lo apre) e scendere al livello successivo ![]() Per il momento basta, speriamo di vedere nuovi contenuti in fretta perché il gioco promette tantissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
|
Madò, la grafica ha uno stile bellissimo. C'è modo di entrare ora nella beta o è previsto un early access su Steam a breve? Non ho mai capito quanto tempo ci voglia per avere un gioco disponibile una volta che è su Greenlight.
Edit: mi rispondo da solo dopo aver letto su Greenlight We've decided to redo some big systems and were a bit behind schedule anyway, so we are still a ways out. We will likely try to bring DD to Beta Play here on Steam before end of the year, however. Ultima modifica di MrXaros : 11-10-2013 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
![]() Screen bellissimi, stile fantastico! Poi a me quella tinta li piace pure molto! ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Lo metto in download anche io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.