Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2012, 21:44   #1
dumbo427
Member

Iscritto dal: Sep 2006
kindle fire o nexus?

ciao, visto che da uni euro c'è il kindle fire a 129 euro ero indeciso da preferire al nexus, le cosa però che mi suonano strane sono, il multitouch a 2 punti e l'assenza di multitasking. Premetto che riparo pc per lavoro e di android ne so abbastanza e so cosa è il multitasking volevo sapere, l'assenza del multitasking mi precluderebbe l'uso di un programma di radio come tunein mentre navigo o leggo?
E poi il multitouch sarà pure a 2 punti invece che a 10 punti ma in pratica cambia molto?
dumbo427 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 21:28   #2
dumbo427
Member

mi rispondo da solo visto che in molti forum parlano si del kindle fire ma nessuno l'ha preso.
Ieri da euroni cs ho comprato il fire hd a 159 euro, ed è stato la conferma di quanto pensavo, ottimo apparecchio mai un incertezza, fluidità e grafica eccezionale. La versione di android è castrata è vero però si possono installare qualsiasi app senza problemi, l'audio è veramente alto e pulito. Il wifi pensavo meglio come ricezione ma comunque molto buona equiparabile a un notebook moderno con doppia antenna. L'unico appunto è la gestione della carica, non si ricarica da spento ma con il caricatore usb dello smartphone si fa tutto in 4 ore scarse.Le dimensioni impongono di tenerlo mettendo un dito sullo schermo che ha dei bordi piuttosto larghi. L'app store di amazon è buono e le app specifiche per kindle fungono benissimo un pò meno quelle generiche tipo mx player non riconosce l'accelerazione hw ma la potenza del dispositivo sopperisce in pieno e si vede tutto ottimamente.
Old 10-12-2012, 21:53   #3
msangi
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Londra
Questa discussione potrebbe interessarti.
Old 10-12-2012, 22:49   #4
Emin3nt
Senior Member

L'Avatar di Emin3nt

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Utrecht (Paesi Bassi)
Nexus tutta la vita
Old 11-12-2012, 18:01   #5
dumbo427
Member

Quote:
Originariamente inviato da Emin3nt Guarda i messaggi
Nexus tutta la vita
si e no, prima di prendere il kindle sono andato a provarli e visivamente risaltava meglio sia il fire, anche quello non hd che il galaxy tab 2 da 7 pollici sempre. Mi ha fatto propendere per il fire hd perchè suppure io sia un riparatore pc e mi intenda piuttosto bene di quasi tutti i S.O specialmente i Bsd, e me la cavo con android sinceramente volevo avere un tablet finalmente facile e immediato visto che lo uso la notte e sono stanco di righe di comando, programmi compilati per migliaia di tablet differenti, le poche app che uso mi bastano non solo quelle di amazon app-shop ma quelle specifiche di kindle. Lo schermo, sarà per i cromatismi generati dalla scelta dello sfondo nero e dei tasti arancioni ma lo trovo migliore del nexus.
Old 11-12-2012, 19:29   #6
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Il Kindle vince su schermo, audio, wifi e porta hdmi

ma il Nexus è decisamente più potente e senza fare modifiche puoi non solo avere tutto quello che offre android, ma anche aggiornamenti continui essendo by google

ciò non toglie che il kindle sia un ottimo prodotto, e l'interfaccia a me pare fatta bene
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 19:41   #7
msangi
Member

Quote:
Originariamente inviato da dumbo427 Guarda i messaggi
si e no, prima di prendere il kindle sono andato a provarli e visivamente risaltava meglio sia il fire, anche quello non hd che il galaxy tab 2 da 7 pollici sempre. Mi ha fatto propendere per il fire hd perchè suppure io sia un riparatore pc e mi intenda piuttosto bene di quasi tutti i S.O specialmente i Bsd, e me la cavo con android sinceramente volevo avere un tablet finalmente facile e immediato visto che lo uso la notte e sono stanco di righe di comando, programmi compilati per migliaia di tablet differenti, le poche app che uso mi bastano non solo quelle di amazon app-shop ma quelle specifiche di kindle. Lo schermo, sarà per i cromatismi generati dalla scelta dello sfondo nero e dei tasti arancioni ma lo trovo migliore del nexus.
In realtà neanche con il Nexus 7, e in generale con nessun tablet, avrai a che fare con la linea di comando
Old 11-12-2012, 19:56   #8
dumbo427
Member

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Il Kindle vince su schermo, audio, wifi e porta hdmi

ma il Nexus è decisamente più potente e senza fare modifiche puoi non solo avere tutto quello che offre android, ma anche aggiornamenti continui essendo by google

ciò non toglie che il kindle sia un ottimo prodotto, e l'interfaccia a me pare fatta bene
ma a dir il vero la grande potenza del nexus è ancora sulla carta, nel senso, si ok ha il tegra tre e con i benchmark straccia tutti i tablet, ma poi sono pochissimi i programmi, o meglio i giochi che usano veramente le caratteristiche hw, alla fin fine un bel dual core da soddisfazioni più che ottime. Lo dico da possessore da toshiba ac100 con il tegra dual core e se non fosse per i pochi giochi specifici se la batte con un qualsiasi smartphone da 60 euro
Old 16-12-2012, 16:45   #9
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Ma sul kindle posso portare i miei file (tra cui pdf) come se fosse una penna usb (tipo android)?

Ma del kindle non c'è un 3d ufficiale?
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 16:51   #10
msangi
Member

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Ma sul kindle posso portare i miei file (tra cui pdf) come se fosse una penna usb (tipo android)?

Trovi i thread ufficiali dei vari modelli di kindle qui.

Purtroppo non so rispondere alla tua altra domanda.
Old 16-12-2012, 16:54   #11
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Grazie mille, non l'ho specificato, ma mi riferivo al kindle fire
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 16-12-2012, 18:04   #12
msangi
Member

Quote:
Grazie mille, non l'ho specificato, ma mi riferivo al kindle fire
Scusa, mi sono confuso io proprio perché avevo appena letto la discussione sul Kindle eBook reader... Non mi pare di avere visto una discussione ufficiale sul Kindle Fire. Di solito se ne parla comparandolo con altri modelli.

Però, per sicurezza, prova a fare una ricerca.
Old 16-12-2012, 18:17   #13
pappaciccia
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

I pdf te li puoi addirittura mandare via email direttamente da amazon che te li converte in compatibili per il fire. Ma il tuo non è HD. L'HD , che ho io, è un'altra cosa....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 18:22   #14
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Non ne ho uno, mi stavo informando e mentre sul gn7 si trovano un sacco di info su questo non ho trovato un 3d dedicato

Old 16-12-2012, 20:29   #15
dumbo427
Member

Quote:

visto che c'è l'ho il fire hd te lo dico direttamente io. Si, nel fire si possono leggere i documenti di qualsiasi genere siano essi pdf, docx ecc, puoi metterli tramite cavetto, è un semplice micro usb come sulla maggior parte dei cellulari moderni. Se li mandi via e-mail al tuo indirizzo fittizio che ti crea amazon come ti loggi la prima volta li converte in formato "kindle" ma crea una formattazione che non è sempre ottimale. Vengono messi sempre nella cartella "documenti", perciò quando colleghi il fire viene visto dal pc con tutte le cartelle divise per genere es: "movie" "documents" ecc perciò per comodità puoi mandare via email o tramite cavetto, e per email puoi mettere nell'oggetto "convert" e lo converte in formato "kindle" rimanendo però sempre nella cartella "documenti. In pratica non lo ritrovi tra i libri che sono in una cartella separata.
Il fire è un tablet android a tutti gli effetti e puoi installare tutti i programmi che vuoi, che siano compatibili con Ics o jelly bean, ad esclusione del play store e del play books, mentre maps funziona benissimo.
Tra l'altro il browser per internet, silk, funziona benissimo e puoi vedere tutti i siti in versione desktop adattati da amazon tramite i loro server, è estremamente comodo questo. ti faccio un esempio, su gamestop.it si può controllare la disponibilità di un articolo nei negozi sparsi per l'italia, e si pare una finestra del browser con la visualizzazione di google maps, con varie icone per ogni negozio, puoi selezionare ogni singola icona e visualizza una finestrella con la disponibilità e l'orario del negozio, come avviene su windows per intenderci. Normalmente su android non ci sono browser che ti consentano ciò.
Old 17-12-2012, 12:15   #16
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Ok grazie mille
Quindi, tra le righe, mi pare di capire che tu sia molto soddisfatto del tuo acquisto, giusto?

Old 17-12-2012, 13:59   #17
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
è il mio thread, anch'io sono indeciso tra kindle e nexus 7
avrei qualche domande anch'io: con il kindle non si possono produrre documenti vero? a me interessa soprattutto produrre e modificare documenti word, e magari intervenire sui testi (pdf o formato kindle) evidenziandoli e prendendo appunti: si può con kindle? (a me non risulta)
altra cosa: ci sono speranze che arrivi anche un modello 3g? per me è fondamentale collegarmi quando viaggio, e non è detto che ci sia la copertura wifi: voi come fate senza?
che videogiochi si possono avere su kindle in + o in - rispetto al nexus? altre applicazioni/funzioni che fanno la differenza?
lo schermo è sempre antiriflesso, vero?
ultima domanda: con il kindle c'è modo di collegare una tastiera?
adesso devo dire che mi sto orientando + sul nexus 7 3G: sembra davvero favoloso, e abbinato ad una tastiera bt da viaggio diventa perfetto (anche se ha un orrendo schermo lucido), xò un piccolo dubbio rimane...
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 17:36   #18
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Più che il 3g, dovresti vedere se è possibile connetterlo allo smartphone.

Old 17-12-2012, 19:55   #19
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Perché? 3g non basta? Non è uguale il risultato?
CPU i7 860 + mobo Asus P7P55D-E + RAM Corsair 8GB DDR3 1333 cl9 + VGA XFX GTS250 + ali Corsair 650HXEU + HD SSD Samsung 860 EVO - WD1005FBYZ - WD1002FAEX - HD103SJ + masterizzatori CH10LS20 + GH22LS50 + case CM690 II Advanced pure black edition + monitor-tv P2470HD --- Pentax K-30 + Pentax k-5IIs + 18-135 WR + 55-300 WR + 18-55 WR + 50-200 WR + 55-300 WR + Cullmann Nanomax 230T CB6.1
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 08:30   #20
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Si ma 3g ti serve un altra scheda oppure ogni volta devi toglierla dal telefono.
E se hai una seconda scheda o paghi a giornata, che sono tipo 2€ ogni volta che lo vuoi usare, oppure devi fare un altro piano dati che costerà 10€/mese.

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian