Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2012, 11:09   #1
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004

l'han dato in tv ieri sera, l'ho rivisto perchè l'avevo visto una volta sola al cinema, principalmente guardando gli effetti speciali ( anche perchè ero a Melzo ) più che la storia. Ieri sera invece ho cercato di prestare attenzione al film nel suo complesso e ho notato due cose:

1° il film è veramente mediocre.

2° è identico a Dune.

più lo guardavo e più mi veniva in mente che un film così l'avevo già visto. Ho pensato subito all'accoppiata ultimo samurai / balla coi lupi ma poi inconsciamente sentivo che c'era qualcosa di più aderente, poi m'è venuto in mente: DUNE.

in sostanza: sto tizio che arriva su un pianeta alieno, dove i cattivi vogliono sfruttare il minerale locale per arricchirsi. Pianeta su cui vivono degli indigeni ecologisti di cui lui impara le usanze. Si innamora della bella aliena, poi cavalca il verme/lo pterodattilo, fa avverare la profezia, diventa il loro leader, li conduce in battaglia, sconfigge i cattivi, fine del film. Tutto perfettamente aderente.

Quindi la domanda è: paranoia mia, plagio bello e buono o possibile che neanche uno degli sceneggiatori di avatar incluso Cameron non si siano accorti di aver girato un film paro paro a uno girato 30 anni prima?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 11:29   #2
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
se vedi pocahontas rivedi avatar.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 12:39   #3
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
se vedi pocahontas rivedi avatar.
this, è pocahontas, e grazie per avermi fatto notare anche che anche dune assomiglia a pocahontas
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 12:41   #4
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
l'han dato in tv ieri sera, l'ho rivisto perchè l'avevo visto una volta sola al cinema, principalmente guardando gli effetti speciali ( anche perchè ero a Melzo ) più che la storia. Ieri sera invece ho cercato di prestare attenzione al film nel suo complesso e ho notato due cose:

2° è identico a Dune.

più lo guardavo e più mi veniva in mente che un film così l'avevo già visto. Ho pensato subito all'accoppiata ultimo samurai / balla coi lupi ma poi inconsciamente sentivo che c'era qualcosa di più aderente, poi m'è venuto in mente: DUNE.

in sostanza: sto tizio che arriva su un pianeta alieno, dove i cattivi vogliono sfruttare il minerale locale per arricchirsi. Pianeta su cui vivono degli indigeni ecologisti di cui lui impara le usanze. Si innamora della bella aliena, poi cavalca il verme/lo pterodattilo, fa avverare la profezia, diventa il loro leader, li conduce in battaglia, sconfigge i cattivi, fine del film. Tutto perfettamente aderente.

Quindi la domanda è: paranoia mia, plagio bello e buono o possibile che neanche uno degli sceneggiatori di avatar incluso Cameron non si siano accorti di aver girato un film paro paro a uno girato 30 anni prima?
bè lo schema è quello... pero in Dune diventa il Dio supremo poi...
Old 10-09-2012, 13:09   #5
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
In sono dell'opinione che le storie sono sempre quelle. E quella di Pocahontas/Avatar/Dune/Chissà-quanti-altri è solo una.

Se non ci limitiamo ai film e all'animazione e consideriamo le storie, spulciando le favole scritte per centinaia di anni e i romanzi degli ultimi due secoli, si troveranno tanti paralleli: tantissime storie scritte e riscritte con variazioni, ma fondalmentalmente le stesse.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 13:18   #6
Il_Grigio
Member

L'Avatar di Il_Grigio

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Concordo. Intressante nell'aspetto grafico, ma decisamente piatto nei contenuti. Imho totalmente dimenticabile, tecnologia a parte... e la tecnologia, per forza di cose, offrirà presto prodotti superiori.
Quote:
2° è identico a Dune.
[...]sto tizio che arriva su un pianeta alieno, dove i cattivi vogliono sfruttare il minerale locale per arricchirsi. Pianeta su cui vivono degli indigeni ecologisti di cui lui impara le usanze. Si innamora della bella aliena, poi cavalca il verme/lo pterodattilo, fa avverare la profezia, diventa il loro leader, li conduce in battaglia, sconfigge i cattivi, fine del film.
Bhe, esistono millemila altri film che aderirebbero a questa descrizione.
Più che a Dune, Avatar si rifà pesantemente a dei vecchi clichè della fantascienza. Il mondo descritto da Cameron (compresi luoghi, personaggi, tecnologie, fauna e flora) lo possiamo ritrovare identico nella letteratura sci-fi degli anni '30, se non prima ancora (qualcuno ha detto John Carter?). Giusto per essere chiari, parliamo di racconti di una ingenuità imbarazzante, visti con gli occhi del lettore moderno.
Dune (il libro) è anni luce avanti a tutto questo, avendo a suo tempo dato nuova linfa (e nuovo spessore) al proprio genere.
Onestamente, trovo assurdo che il moderno cinema ad alto budget si riduca a ricliclare storielle scritte quasi cent'anni fa... A fronte di tanti, splendidi romanzi che non hanno mai avuto una trasposizione cinematografica adeguata.

Non mi esprimo circa le corrispondenze Avatar-Pocahontas perchè c'è davvero poco da dire a riguardo.
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 13:23   #7
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 14:57   #8
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Magari facessero un film come si deve su tutta la saga di Dune!!!
Old 10-09-2012, 17:24   #9
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Ci sono numerose analogie anche con "Aida degli alberi"

Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
Magari facessero un film come si deve su tutta la saga di Dune!!!
C'è una miniserie della BBC che non è per niente male IMHO
Old 10-09-2012, 17:45   #10
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Ci sono numerose analogie anche con "Aida degli alberi"

C'è una miniserie della BBC che non è per niente male IMHO
sì tutte e 2 le serie non sono male, però io ne vorrei una che copre anche la storia dopo "I figli di Dune"
Old 10-09-2012, 18:06   #11
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Balla coi lupi?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian