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#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 143
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Disconnessioni continue TeleTu
Ciao a tutto il forum,
è da un po' che sto avendo questo problema e dopo tentativi, purtroppo tutti vani, fatti dal "supporto tecnico" di TeleTu ho deciso di scrivere in questo forum, che mi ha aiutato a risolvere tanti problemi in passato. Ho riscontrato frequenti disconnessioni dal primo giorno di contratto con questo operatore. A volte cade la linea ADSL (anche il router non risulta connesso), a volte solo il wireless (il router risulta collegato alla rete ADSL). Il risultato è che il pc o i pc connessi non navigano. Ho notato che è più frequente quando la connessione è sotto stress (streaming, download, ecc.). Il router è un Discus A124G marchiato Infrostrada, che era il mio precedente operatore. Anche con infostrada la connessione cadeva, ma meno frequentemente che con TeleTu. Secondo voi di chi è la colpa? Del router, dell'operatore o della linea (magari è molto vecchia)? Che prove mi consigliate di fare? Ciao e grazie mille Pedro. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
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prima controlla il tuo impianto telefonico... segui questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013 (in particolare controlla se hai messo i filtri su tutti i telefoni e/o fax) poi comunica i dati della linea che trovi nell'interfaccia del router servono: attenuazione margine SNR portante |
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#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 143
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Quote:
I dati che mi hai chiesto sono raccolti in questa immagine. Però non sono sicuro che ci sia la portante. Nel caso dove potrei trovarla? Grazie ancora |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2364
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la linea è eccellente
se si tratta di un vecchio impianto io farei gli altri controlli indicati nella guida (fusibili - condensatori - ecc. ecc.) se però è un nuovo impianto credo che l'unico responsabile sia il modem-router cambiarlo con uno decente (netgear - dlink - ecc.) ti dovrebbe costare una cinquantina di euro |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
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Concordo con l'idea di verificare la connessione servendosi di un altro router ovviamente attendibile.
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#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3
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usa ROUTER STATS per controllare le statistiche della tua connessione ---non è Plug and Play ma dovrebbe essere facile configurarlo in base alla tua connessione
![]() http://www.vwlowen.co.uk/internet/files.htm google translate Molti modem ADSL / router non forniscono un mezzo per controllare costantemente le loro statistiche. Di particolare importanza sono le statistiche associate con la linea telefonica in entrata - in genere denominate collettivamente Stats linea . Dal momento che l'avvento di ADSL-Max e ADSL2 (+), statistiche di linea di particolare rilievo sono il Noise Margin Downstream e il Sync Rate. Entrambi questi termini sono spesso indicati con altri nomi. Il margine di rumore a valle può essere chiamato semplicemente 'Margin Noise' o 'Rumore' o 'SNR' e rappresenta la quantità di 'stanza di gomito' il router ha a disposizione per far fronte a rumori sulla linea telefonica. Il suo valore si misura in Decibel - di solito abbreviato in dB . Il Sync Rate viene spesso chiamato il 'Speed Connection' o 'Speed Line' e indica la velocità che il router e il telecomando hardware centrale telefonica hanno 'negoziato' e ha convenuto di rappresentare la massima velocità possibile che i dati possano essere trasferiti al telefono linea. Si noti che, per una varietà di ragioni, la velocità effettiva dei dati è spesso molto inferiore alla velocità di sincronismo. solito è misurata in Kbps . Poiché questi due valori possono cambiare spesso, mentre il router è incustodito (per esempio, durante il download di notte), a volte è utile essere in grado di monitorare e registrare questi valori ed è qui che RouterStats entra in gioco http://www.pirellibroadband.com/en_I.../DRG-A124G.pdf Hai provato ad aggiornare il Firmware del tuo modem ^?? è un po' datato !! Come suggerito da Alfonso 78 potresti provare un altro router Ultima modifica di telarc : 19-07-2012 alle 16:14. |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 143
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Grazie mille per il vostro aiuto.
Ora provo a controllare l'impianto telefonico come descritto nella guida segnalata da Family Guy. Mi farò prestare un router da un mio amico per testare la linea. Non voglio rischiare di spendere 50 euro e poi avere gli stessi problemi sulla linea. Per quanto riguarda il firmware, poco tempo fa ho cercato gli aggiornamenti, ma per la versione marchiata infostrada non sono stati rilasciati nuovi firmware e non è nemmeno compatibile con altri modelli aggiornati. Ora proverò Router stats e vi farò sapere. Grazie ancora |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: (Roma & Prov) [Acquisti:14 Vendite:15]
Messaggi: 550
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ciao, hai risolto con le disconnessioni d i teletu? Io ho lo stesso problema da mesi ormai.... ho fatto tutti i controlli del caso, sono anche venuti due volte i tecnici per controllare la linea e mi hanno assicurato che è perfetta... ho cambiato modem, rivisto i filtri...
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#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 143
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Ciao,
io avevo provato a cambiare il router, testando quello di un mio amico, e la situazione era migliorata. Ogni tanto cadeva la linea, senza però rendere necessario il riavvio del router per la riconnessione. Ma quando c'erano i tecnici la tua linea funzionava correttamente senza disconnessioni? |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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Messaggi: 550
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vedo se riesco a rimediare un router in prestito per qualche giorno che non sia netgear... (i due che ho provato fino ad ora)
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#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 143
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Classico
![]() Se non ricordo male quello che avevo provato io era D-link. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
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Per gli utenti TeleTu necessita la configurazione in
PPPoA /VC-MUX solo dove non la prende dovete mettere PPPoE/LLC
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"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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Quote:
però tu consigli di mettere PPPoA /VC-MUX? anche sel sul sito teletu dicono di impostare l'altra?
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
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Quote:
Protocollo supportato PPPoE (se non supportato: PPPoA) VPI 8 VCI 35 Incapsulamento LLC (se non supportato: VCMUX/NULL) Modulazione Multimode Protocollo di autenticazione PAP o CHAP
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
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