Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2012, 16:42   #1
alcomis
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Nikon d3100 o d3200

Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare una reflex e per la mia poca esperienza dovrà necessariamente essere entry level.
Ormai da un pò di tempo avevo optato per la nikon d3100. Le poche volte che ho usato una reflex è sempre stata nikon, quindi diciamo che è più per conoscenza che per altro che opterei per questo marchio anche se valuto anche altre case.
Da pochissimo ho scoperto l'uscita della d3200 e il dubbio è: vale la pena acquistare il modello più recente? In un negozio della grande distribuzione mi hanno detto che questa è meglio per via della risoluzione maggiore. Ora io non dovrò stampare gigantografie quindi non so quanto sfrutterò questa miglioria.
Ce ne sono altre per cui valga la pena spendere oltre 800 euro contro i meno di 500 del modello precedente?
Grazie!!
alcomis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 17:16   #2
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
vedendo i primi risultati della d3200 ad alti iso, IO consiglio la d3100.

della stessa fascia di prezzo c'è la pentax kr (la miglior entry in relazione al prezzo) o la 5100 che è al pari della kr (per alcune cose meglio, per altre peggio) ma costa un po' di più.

sugli 800 c'è la k5 (la miglior aps-c FOTOGRAFICA al momento disponibile), seguita a ruota dalla d7000, che però costa di più.

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 08:20   #3
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da alcomis Guarda i messaggi
vale la pena acquistare il modello più recente?
Ai prezzi attuali assolutamente no.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:44   #4
alcomis
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Grazie!!
per quanto riguarda la Pentax mi sembra un'ottima macchina anche se poco conosciuta. Ma a quanto si può trovare?
Interessante il fatto che sia stabilizzata sul corpo! Però niente video, vero?
Quindi optereste ancora per la d3100 senza che sia un prodotto obsoleto già all'acquisto? In negozio "ovviamente" mi hanno fatto capire il contrario per via della maggiore velocità di scatto e maggiore risoluzione.. Però boh.. forse non giustificano tutta questa differenza di prezzo con il precedente modello..
alcomis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 15:35   #5
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
fa i video, ma a 720p e non in 1080, per il resto e' varie lunghezze sopra la 3100
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 13:29   #6
luciak
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
La d3200 fa video a 1080p.
luciak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 16:53   #7
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da alcomis Guarda i messaggi
Grazie!!
per quanto riguarda la Pentax mi sembra un'ottima macchina anche se poco conosciuta. Ma a quanto si può trovare?
Interessante il fatto che sia stabilizzata sul corpo! Però niente video, vero?
Quindi optereste ancora per la d3100 senza che sia un prodotto obsoleto già all'acquisto? In negozio "ovviamente" mi hanno fatto capire il contrario per via della maggiore velocità di scatto e maggiore risoluzione.. Però boh.. forse non giustificano tutta questa differenza di prezzo con il precedente modello..
Preferisco il parco ottiche nikon alla stabilizzazione in corpo Pentax.

Le ottiche Nikon zoom sono praticamente tutte stabilizzate (quelle a prezzi umani, per quelle a prezzi disumani ci sono Tamron e Sigma che coprono degnamente), le ottiche fisse no ma hanno il vantaggio del motorino ultrasonico (af molto più veloce e preciso). 28f1.8G 35f1.8G 50f1.8G 85f1.8G sono tutte ottiche nuove a prezzi raggiungibili con qualità elevatissima, motorino ultrasonico e compatibilità con corpi FF (escluso il 35).
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 13:41   #8
Frenky-90
Senior Member

L'Avatar di Frenky-90

Iscritto dal: Jan 2009
Città: SkyHeart
http://snapsort.com/compare/Nikon-D3200-vs-Nikon_D3100
Old 20-08-2012, 11:44   #9
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Secondo me al prezzo attuale la d3200 non conviene assolutamente.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian