|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problemone ASUS M3A
Salve a tutti, non mi capita spesso di rivolgermi ad altri per problemi con HW vario, ma in questo caso non so proprio come uscirne...
Se dovessi aver sbagliato sezione o altro prego cortesemente di farmelo notare, e se possibile non chiudere il 3D, ma spostarlo nella sezione adeguata, Grazie! Problema: Avevo riscontrato un problema all'avvio del mio Win VISTA Business, ossia durante il "caricamento" al logo, barra verde in caricamento, se lasciavo il cavo LAN collegato spesso si piantava e mi costringeva al riavvio. Cercando sul web, trovai che la soluzione era, o la disabilitazione da bios della Scheda di rete, oppure l'aggiornamento dello stesso. Inutile dire che optai per la seconda, dato che la scheda di rete mi serve spesso e volentieri. Scarico l'ultimo bios dal sito ASUS, avvio ASUS UPDATE, seleziono il file .ROM appena scaricato e tutto fila liscio. Avvio il pc e sembra tutto OK, ma dopo appena 1/2 minuti di utilizzo si freezza e mi costringe al riavvio forzato. Provo a disabilitare nuovamente la LAN, nulla freeza sempre, addirittura spesso anche al logo dellla ASUS prima del BOOT freeza con il logo a monitor... Quelle poche volte che avvia e dura piu' di 2 minuti provando a lanciare ASUS UPDATE, mi da un errore dicendo che la Mobo non E' una ASUS, ho provato persino a reinstallare la utility, ma non me la lascia reinstallare dicendo sempre che non e' stat trovata una mobo asus... Ora provero' a creare un USB bootabile, con dentro afudos e un FW Bios meno recente, ma nel mentre (devo reperire un monitor perche' usavo la TV LCD ) volevo sapere se puo' dipendere da altro. Ho provato ad eliminare qualche periferica, pensando che potesse essere un problema di alimentazione, ma scollegando il DVD esterno, e quello interno la situazione non cambia, avevo iniziato un reinstall di WIn, ma si e' piantato e riflettendoci su, non credo sia il problema, dato che freeza anche nel bios, e ho formattato e reinstallato 2 settimane fa per altri motivi. Sono disperato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Schilpario
|
Probabilmente è proprio un problema hardware, oppure quell'aggiornamento che hai fatto al bios sta causando un mucchio di danni a quanto pare !
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
meglio di niente, dovrei provare qualche altro bios, ma ho il terrore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.