|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
corsair 650D : soluzione facilmente polverosa ?
Il case della Corsair, l'obsidian 650d ho notato da molte foto che il riquadro frontale in mesh estraibile con tanto di filtro tende a impolverarsi molto, mi chiedo quindi a chi lo ha avuto se questo case si sporchi facilmente o se richiede operazioni di pulizia spesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Quote:
![]() Io pulisco tutto in 5/10 minuti ogni fine settimana con una semplice soffiata ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Dentro al case, con tutti i filtri che ha, non entra polvere o se ne entra davvero pochissima. Io pulisco tutto il case in 10 minuti al massimo ogni fine settimana ed e' anche facile. L'unica parte dove trovo piu' polvere sui filtri e dove ci sta l'alimentatore ma nulla dentro il case o davvero pochissima...niente di cui allarmarsi ![]() Ovviamente il discorso polvere/peli di gatti e cani dipende da dove vivi eh .. Io sto in un appartamento di vecchia concezione quindi di polvere ce ne sta davvero tanta avendo i muri in tufo.....ma niente di preoccupante ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
da quanto ne sò ha solo 2 filtri, uno davanti e uno sotto l'alimentatore e basta
![]() bè oddio se in ogni fine settimana te vedi i filtri già sporchi non è proprio da non preoccuparsi. Ultima modifica di PaulGuru : 13-07-2012 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
A casa mia ci sta molta polvere cosa che invece magari a casa tua non hai.... Dipende sempre dove hai il pc e l'ambiente dove vivi....se hai cani/gatti o altre animali..... Sono discorsi ovviamente che cambiano da abitazione a abitazione.... Io che son fissato lo pulisco ogni fine settimana ma di polvere ne trovo un pochetto ma vivo in un appartamento particolare..... Non so se mi son spiegato .......
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
No perchè in rete nei altri forum circolano queste immagini o simili : http://cdn.overclock.net/e/e0/e015d200_Qj9zA.jpeg http://cdn.overclock.net/f/f8/f8b435f9_img5870a.jpeg http://farm8.staticflickr.com/7189/6...391c844c_b.jpg non so se anche a te capita magari in lassi di tempo brevi comunque sia la cosa che mi darebbe fastidio è che la cosa si vede a occhio nudo, nel senso che vedi il case nero e la patina evidentissima lì. Ultima modifica di PaulGuru : 14-07-2012 alle 22:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutta la polvere viene trattenuta dal filtro interno e , aggiungerei, MENOMALE! Quelli sono case che non vengono puliti da MESI ! Da me non si vede na mazza perche' levo tutto e pulisco ogni fine settimana con una soffiata di bomboletta spray in 10 secondi .... vedi te.... Questo perche' a casa mia ci sta molta polvere vivendo con la finestra che da su una strada sterrata.. Per dare una soffiata al resto del pc ci metto esattamente 10 minuti non di piu' ....
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
quindi quelli in foto non sono situazioni che si verificano normalmente o comunque in tempi brevi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Vista la semplicita' estrema per pulirlo, basta spingerlo e si leva perche' ha la chiusura a pressione, ci metti si e no tra i 5/10 secondi a pulirlo......idem per tutto il resto dei filtri del case... Se poi sei un " talebano " come quelli che han fatto le foto .....beh nessun case sara' adatto a te lol ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
ah ok grazie
io sono un fanatico della pulizia ma non maniaco nel senso che una volta a settimana potrei pulirlo ma ci deve stare che qualche volta possa farne a meno e pulirlo qualche altro giorno successivo senza che si vedano macchie. comunque la sporcizia si ferma solo sul filtro o entra in mezzo fra la cover anteriore e il telaio ? cioè ti sarà mai capitato di togliere la paratia frontale immagino, magari non sulla ventola anteriore ma attorno o proprio sulla scheda I/O in alto ti capita mai di vedere macchie o accumuli ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
salve anche io ho un 600t ed i filtri sono uguali,basta pulirli ogni qualvolta sia necessario,poi se ti danno fastidio quelle chiazze chiaro/scuro basta sollevare i fermetti all'interno del filtro e stenderlo per bene e vedi che spariscono
![]()
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 2600k@4.2-ram 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx- |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
che intendi stenderlo per bene ? perchè si deforma ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.