Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2012, 09:48   #1
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
corsair 650D : soluzione facilmente polverosa ?

Il case della Corsair, l'obsidian 650d ho notato da molte foto che il riquadro frontale in mesh estraibile con tanto di filtro tende a impolverarsi molto, mi chiedo quindi a chi lo ha avuto se questo case si sporchi facilmente o se richiede operazioni di pulizia spesso.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 10:01   #2
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Il case della Corsair, l'obsidian 650d ho notato da molte foto che il riquadro frontale in mesh estraibile con tanto di filtro tende a impolverarsi molto, mi chiedo quindi a chi lo ha avuto se questo case si sporchi facilmente o se richiede operazioni di pulizia spesso.
Confermo ma e' davvero semplice semplice pulirlo
Io pulisco tutto in 5/10 minuti ogni fine settimana con una semplice soffiata
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 11:51   #3
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Confermo ma e' davvero semplice semplice pulirlo
Io pulisco tutto in 5/10 minuti ogni fine settimana con una semplice soffiata
confermi cosa ? che si riempe di polvere facilmente ?

se sì cosa ? la griglia frontale o tutto il case in generale ?
Old 13-07-2012, 11:59   #4
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
confermi cosa ? che si riempe di polvere facilmente ?

se sì cosa ? la griglia frontale o tutto il case in generale ?
Confermo che la polvere ci sta e viene bloccata dal filtro nella griglia frontale... che e' di facile pulitura in 5 secondi soffiandoci sopra.
Dentro al case, con tutti i filtri che ha, non entra polvere o se ne entra davvero pochissima.
Io pulisco tutto il case in 10 minuti al massimo ogni fine settimana ed e' anche facile.
L'unica parte dove trovo piu' polvere sui filtri e dove ci sta l'alimentatore ma nulla dentro il case o davvero pochissima...niente di cui allarmarsi
Ovviamente il discorso polvere/peli di gatti e cani dipende da dove vivi eh ..
Io sto in un appartamento di vecchia concezione quindi di polvere ce ne sta davvero tanta avendo i muri in tufo.....ma niente di preoccupante
Old 13-07-2012, 12:10   #5
PaulGuru
Bannato

da quanto ne sò ha solo 2 filtri, uno davanti e uno sotto l'alimentatore e basta
bè oddio se in ogni fine settimana te vedi i filtri già sporchi non è proprio da non preoccuparsi.

Ultima modifica di PaulGuru : 13-07-2012 alle 12:23.
Old 13-07-2012, 12:35   #6
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
da quanto ne sò ha solo 2 filtri, uno davanti e uno sotto l'alimentatore e basta
bè oddio se in ogni fine settimana te vedi i filtri già sporchi non è proprio da non preoccuparsi.
I filtri ovviamente sono dove le ventole aspirano aria e la portano dentro il case ...quelle che sputano fuori l'aria non ne hanno.
A casa mia ci sta molta polvere cosa che invece magari a casa tua non hai....
Dipende sempre dove hai il pc e l'ambiente dove vivi....se hai cani/gatti o altre animali.....
Sono discorsi ovviamente che cambiano da abitazione a abitazione....
Io che son fissato lo pulisco ogni fine settimana ma di polvere ne trovo un pochetto ma vivo in un appartamento particolare.....
Non so se mi son spiegato .......
Old 13-07-2012, 13:00   #7
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
I filtri ovviamente sono dove le ventole aspirano aria e la portano dentro il case ...quelle che sputano fuori l'aria non ne hanno.
A casa mia ci sta molta polvere cosa che invece magari a casa tua non hai....
Dipende sempre dove hai il pc e l'ambiente dove vivi....se hai cani/gatti o altre animali.....
Sono discorsi ovviamente che cambiano da abitazione a abitazione....
Io che son fissato lo pulisco ogni fine settimana ma di polvere ne trovo un pochetto ma vivo in un appartamento particolare.....
Non so se mi son spiegato .......

No perchè in rete nei altri forum circolano queste immagini o simili :

http://cdn.overclock.net/e/e0/e015d200_Qj9zA.jpeg
http://cdn.overclock.net/f/f8/f8b435f9_img5870a.jpeg
http://farm8.staticflickr.com/7189/6...391c844c_b.jpg

non so se anche a te capita magari in lassi di tempo brevi comunque sia la cosa che mi darebbe fastidio è che la cosa si vede a occhio nudo, nel senso che vedi il case nero e la patina evidentissima lì.

Ultima modifica di PaulGuru : 14-07-2012 alle 22:59.
Old 14-07-2012, 22:59   #8
PaulGuru
Bannato

edit
Old 16-07-2012, 11:29   #9
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
No perchè in rete nei altri forum circolano queste immagini o simili :

http://cdn.overclock.net/e/e0/e015d200_Qj9zA.jpeg
http://cdn.overclock.net/f/f8/f8b435f9_img5870a.jpeg
http://farm8.staticflickr.com/7189/6...391c844c_b.jpg

non so se anche a te capita magari in lassi di tempo brevi comunque sia la cosa che mi darebbe fastidio è che la cosa si vede a occhio nudo, nel senso che vedi il case nero e la patina evidentissima lì.
Esattamente come vedi i filtri stanno svolgendo il loro lavoro alla perfezione.
Tutta la polvere viene trattenuta dal filtro interno e , aggiungerei, MENOMALE! Quelli sono case che non vengono puliti da MESI ! Da me non si vede na mazza perche' levo tutto e pulisco ogni fine settimana con una soffiata di bomboletta spray in 10 secondi .... vedi te....
Questo perche' a casa mia ci sta molta polvere vivendo con la finestra che da su una strada sterrata..
Per dare una soffiata al resto del pc ci metto esattamente 10 minuti non di piu' ....
Old 16-07-2012, 12:00   #10
PaulGuru
Bannato

quindi quelli in foto non sono situazioni che si verificano normalmente o comunque in tempi brevi
Old 16-07-2012, 12:09   #11
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
quindi quelli in foto non sono situazioni che si verificano normalmente o comunque in tempi brevi
Esatto! Quelle sono situazioni di un mese se non di piu'! Ma e' da pazzi tenerlo cosi'!
Vista la semplicita' estrema per pulirlo, basta spingerlo e si leva perche' ha la chiusura a pressione, ci metti si e no tra i 5/10 secondi a pulirlo......idem per tutto il resto dei filtri del case...
Se poi sei un " talebano " come quelli che han fatto le foto .....beh nessun case sara' adatto a te lol
Old 16-07-2012, 13:23   #12
PaulGuru
Bannato

ah ok grazie
io sono un fanatico della pulizia ma non maniaco nel senso che una volta a settimana potrei pulirlo ma ci deve stare che qualche volta possa farne a meno e pulirlo qualche altro giorno successivo senza che si vedano macchie.

comunque la sporcizia si ferma solo sul filtro o entra in mezzo fra la cover anteriore e il telaio ?

cioè ti sarà mai capitato di togliere la paratia frontale immagino, magari non sulla ventola anteriore ma attorno o proprio sulla scheda I/O in alto ti capita mai di vedere macchie o accumuli ?
Old 16-07-2012, 15:51   #13
mik83lavezzi
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2010
salve anche io ho un 600t ed i filtri sono uguali,basta pulirli ogni qualvolta sia necessario,poi se ti danno fastidio quelle chiazze chiaro/scuro basta sollevare i fermetti all'interno del filtro e stenderlo per bene e vedi che spariscono
Old 16-07-2012, 18:07   #14
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mik83lavezzi Guarda i messaggi
salve anche io ho un 600t ed i filtri sono uguali,basta pulirli ogni qualvolta sia necessario,poi se ti danno fastidio quelle chiazze chiaro/scuro basta sollevare i fermetti all'interno del filtro e stenderlo per bene e vedi che spariscono
che intendi stenderlo per bene ? perchè si deforma ?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian