|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Assemblaggio modelli 3d
Ciao ragazzi, forse potete aiutarmi.
Ho dei modelli scaricati da internet, il problema e che quando li apro essi si presentano smontati. Ora mi chiedo se esista qualche plugin o un comandino che li riassembli senza doverseli riassemblare a mano pezzo per pezzo. Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Se per smontati intendi dire che i pezzi sono tutti lì dove devono essere ma non sono collegati uno all'altro, allora basta selezionarli tutti e raggrupparli con la funzione "group" che trovi alto a sinistra, nella barra dei menù.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
immagino tu ti riferisca a quando carichi l'oggetto e sembra un modellino ancora da costruire, con tutti i pezzi un po' spostati e sparpagliati...
non c'e' niente da fare in quei casi, e' semplicemente la conversione del formato che impalla... cercati deep exploration o 3d exploration e usa quello per convertire i files nel formato nativo che utilizzi... magari cosi' si mettera' a funzionare... se no.. seleziona, sposta, seleziona, sposta ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
yeah, e io che do indicazioni sull'utilizzo di un programma che non so neanche qual é!!! :o
Sono troppo professional ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ok
grazie a tutti ragazzi. proverò a fare come dite.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
eh gia' iron...
si vede che oramai siamo talmente pro che possiamo risolvere tutto prima ancora di sapere quale sia veramente il problema... ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.