|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
SSD: cosa installare?
Buongiorno a tutti,
oggi arriveranno gli ultimi componenti del mio prossimo PC e sto facendo un pò il punto della situazione per procedere al meglio. Sarò alla prima esperienza con gli SSD - nel mio caso un Samsung 830 da 128 Gb - di cui ho già letto in lungo e in largo sul forum; mi resta però qualche punto da chiarire, in particolare cosa installare sull'SSD di avvio senza farne decadere col tempo le prestazioni. La mia intenzione sarebbe questa: - S.O. Win7 Ultimate 64 - Antivirus Nod32 - Suite Microsoft Office - Photoshop + Acrobat Reader Nell'elenco c'è qualcosa che sconsigliereste di mettere sull'SSD, o eventualmente qualcosa invece da inserire? La configurazione sarà come segue: - MB Asus P8Z77-VPro - Processore Intel i5 3570K - Disco di sistema Samsung 830 128 Gb - Disco dati WD Caviar Black 1Tb - Sk video Sapphire Hd6870 1G Gddr5 - Ram 8 Gb Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 C8 (2 banchi da 4Gb) - Alimentatore Seasonic X-750 (recuperato dal precedente pc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
le prestazioni di samsung e dei crucial hanno dei cali pressochè inavvertibili. ti suggerisco invece di installare un windows sull'altro disco dal quale potrai lanciare eventuali trim "manuali" (ottimizzazione prestazioni) o aggiornare il firmware alla bestiola.
Ti suggerisco inoltre di non riempirlo troppo e lasciare sempre almeno una quarantina di giga liberi (usando un altro disco per lo storage è facile). Dopodichè personalmente metterei il file di swap e i temporanei su ramdisk e mi curerei di disattivare i vari indicizzazione, superfeccia e via discorrendo (ci sono nel forum diverse guide interessanti a proposito), ma tieni presente che così facendo si va un po' verso la paranoia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.