|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Rete casalinga ethernet + fonia
La situazione è la seguente. Ho 9 prese ethernet rj45 a muro i cui cavi convogliano tutti in una nicchia. Nella nicchia c'è un patch panel da 12 porte al quale sono collegati i nove cavi ethernet. Sulle tre porte rimanenti del patch panel vorrei collegare la linea telefonica in modo da poter portare il telefono sulle diverse prese rj45 a muro collegando, alla bisogna, una delle tre prese telefono con un cavo patch ad una delle nove femmine sopra citate. Nella nicchia arrivano anche il cavo rosso e bianco del telefono.
Le domande sono: 1) posso collegare direttamente il cavo rosso e bianco nelle posizioni 4 e 5 della femmina del patch panel? 2) come fare ad avere la linea telefonica su tutte e tre le prese (in parallelo o in serie)? Grazie per l'aiuto! Ocimin |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non solo. Puoi far arrivare il telefono anche a tutte le altre 9 prese già presenti a patto di accontentarti di una rete 10/100.
Come avrai capito è solo una questione di creare cavetti patch di collegamento adatti allo scopo. 1)sì, basta centrare i buchi giusti... 2)in parallelo, ai fili rosso-bianco colleghi tante coppie rosso-bianco quante sono le prese che ti servono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Se come coppie di cavi usassi le 4 di un cavo ethernet vedresti controindicazioni? Grazie per la risposta di prima e per gli ulteriori chiarimenti :-) Ocimin |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Sì a entrambe.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il si alla seconda mi preoccupa...controindicazioni di che tipo?
Ocimin |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Ah eh no scusa, NON vedo contro.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.