|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
E' legale?
Ciao a tutti, ho un PC del 2008 con vista ultimate preistallato. Ho un'immagine gho (ma credo che sia corrotta. C'è modo di aggiustarla?) e un dvd recovery. Se faccio il boot dal dvd trovo le opzioni per il recovery, ma quando lancio l'opzione Complete non trova la gho (anche ghost explorer dice che è corrotto). Ora, ho visto che dal DVD è anche possibile istallare l'OS. La prima cosa che mi chiede è il codice sul case. E' legale reistallare ex novo dal recovery DVD, o visto che win era preistallato non lo posso fare? Qualcuno può cortesemente aiutarmi? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Stai utilizzando il disco di recovery fornito dal produttore del PC, userai il seriale della tua licenza di Windows e ti chiedi ancora se è legale? Capisco la prudenza ma non esageriamo però
Quello che fa fede è il product key o seriale di installazione, puoi usare qualsiasi DVD di installazione, anche uno originale Microsoft, l'importante è che quando e se richiesto, tu inserisca il product key scritto sull'etichetta attaccata al PC e lo stesso venga accettato, cioè sia valido per la tua edizione di Windows Vista. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hai il dvd suo.
hai il suo codice originale stampigliato. non ti serve altro, sei perfettamente in regola.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie ragazzi!!!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
... anche se un piccolo dubbio mi rimane. quando ho acquistato il pc, la prima volta che sono andato su Internet lui si è collegato e attivato sul sito. Ora se lo istallo nuovamente con il cd, rimetto il seriale e lui rivà online, come fanno a capire che non sto attivando una licenza su un'altro PC?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si. questo "ID" è generato dal programmino dell'attivazione, che guarda la lista di componenti di cui è composto il tuo pc. stessi componenti, stesso ID, non trovi?
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Quante ne sapete!!!!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
... ma se ho cambiato l'hd secondario è un problema con la licenza?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
.... e se lo tolgo (il secondario intendo)? GRAZIE SEI GENTILISSIMO!!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e se lo togli? e se metti un altro disco? e se cambi scheda video? scheda di rete? e se si rompe e devi sostituirla?...............
cambia l'ID. puro e semplice. per quanto riguarda i dischi fissi non dovrebbero esserci problemi di sorta, per primari/secondari/terziari/quintennali. quindi. è da 11 anni a questa parte che ci sono millemila topic a riguardo. l'attivazione delle OEM, O si attivano subito al volo, oppure, se sono casualmente stronze non si attivano automaticamente, dopo un cambio hardware. a tal punto basta chiamare M$ e attivare la licenza con la procedura telefonica, tempo impiegato 20/30 secondi. se il pc è di marca/modello prefabbricato c'è sempre la possibilità che non si attivi, dopo un cambio hardware pesante. nel caso delle Retail, invece, puoi cambiare un pezzo al secondo che si attiverà sempre.
Ultima modifica di Khronos : 14-06-2012 alle 10:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.

ma per il solo cambio hd non dovresti aver problemi