|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Dubbio atroce I3 regalato o I5 Comprato
Buonasera a tutti ragazzi e piacere di conoscervi, il mio post sara' un pochino generico ma comunque verte su due cpu Intel.
Vorrei cambiare tutto il pc che oramai e' particolarmente datato. Possiedo: dual core E3200 3Gb di DDR2 g-force 9600 GT Sto ancora con XP ![]() Avendo fatto un calcolo approssimativo della spesa che vorrei fare mi ritrovo sotto i 500 euro comprando: cpu Intel I5 2400 6mb 3,1/3,4 ghz quasi 200€ Scheda madre Asus Mb P8H61-M LE/USB3 sk1155 60€ G-Force gtx550ti Gigabyte 120€ / G-Force 560 2Gb Palit 190€ 8 Gb ram ddr3. Praticamente mi servirebbe per far girare a cannone Giochi come Diablo 3, Starcraft2 in multiplayer a 6 persone che ora come ora mi e' impossibile, vabbe' world of warcraft ma soprattutto giochi come call of duty mw3. Il mio budget non puo' superare i 500€. Il motivo del mio thread e' che un mio amico ha detto che mi regala la scheda madre "ha detto che e' una micro pero' dice che va benone uguale e ci si puo' mettere pure l'I7, in piu mi regala anche L'I3. in piu' mi fa prendere, LA G-force gtx 560 da 1 gb pero' e' dell'ASUS a 150 euro, 8 gb ddr3 a 40 Euro, ovviamente nuovi questi. Sono dubbioso cosa devo fare ? digli di lasciare stare oppure gia vedro' una differenza abissale passando dal dualcore e3200 all'I3 ? Grazie mille a tutti per le risposte scusate il poema ![]() Secondo voi cosa dovrei fare ? visto il mio pc scadente consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Prendi regalo, la. Differenza c'è... Se poi non va bene, fai sempre a tempo a vendere.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
|
Quoto io prenderei l'I3 va benissimo lo stesso per giocare, l'unica cosa che non mi sembra un affare è la gtx 560 a 150 Euro è troppo con quei soldi ti fai una 6870 che va di più e spendi meno
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Città: verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
L'i3 va benissimo, la scheda madre non ha alcuna importanza dal momento che non puoi fare oc quindi non serve una buona basta che sia compatibile.
La 560 a 150 euro è un po troppo se consideriamo che ci sono 6870 vendute a 115 euro che vanno uguale, ma ci giochi a quello che vuoi. Per il resto mi sembra vada bene, io accetterei.
![]() |
#6 |
Member
|
Anch'io prenderei l'i3 , è un buon processore per giocare anche se stai attento semmai dovessi avere mire da overclock perchè il ha il moltiplicatore bloccato (anche se con quella mobo non credo andresto lontano).
Ed effetivamente concordo con il saggio budellaman, il prezzo della vga è un po' caro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Sei CPU limited attualmente con il tuo Pentium dual core, oppure vuoi giocare a 1920 X 1080 e hai bisogno di una GPU potente? Se non vuoi giocare a 1920 X 1080 valuta una HD 7770 che consuma poco e ha buone prestazioni. Non vorrei azzardare, ma se non hai troppe periferiche potrebbe anche bastarti il Bequiet da 350 W con quella VGA, anche se ti precluderebbe qualsiasi possibilità di migliorare la tua configurazione in futuro (a meno che non trovi qualcosa che consuma uguale).
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Mi dispiace, non lo so.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ne vale la pena solo ed esclusivamente se l'i3 è sandy bridge, altrimenti a parità di frequenza guadagneresti veramente poco.
Con il socket 1155 in futuro potresti mettere anche un i7 ivy bridge.
NEW : Java problema pannello con barra scorrimentonew :Insert pag paypal PHP Basi x notebook cinesi Cerco notebook HP PHP problemi formattazione pagina SELECT Query PHP problem Problema Redirect PHP Project wi-fi Cerco PC C# Dictionary problem |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
infatti, di che i3 si tratta???
perchè tra i3 550 e i3 2100 c'è quasi un abisso a confronto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Certo c'è da dire che fra i3 2100 e 550 c'è anche una bella differenza ma questo è un altro discorso.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi sono confuso: l'e3200 è un Celeron, non un Pentium Dual Core o un Core2duo.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
il 550 è su socket 1156; il 2100 su socket 1155
prenditi il regalo e ringrazia ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.