|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
La rete pubblica è un filo troppo lontana, come ripetere il segnale?
Ciao a tutti.
Al mare da me hanno creato una rete internet wifi gratuita e illimitata nella zona costiera. Io abito al 6° piano e riesco a prendere la connessione e a navigare decentemente solo se appoggio il mio portatile sullo spigolo della ringhiera del balcone... insomma una operazione un po pericolosa che mi scoccia fare. Così ho pensato a come poter fare per ripetere il segnale. Non sono esperto in materia e non avendo mai configurato un ripetitore o un bridge non so come funzionano e soprattutto non so se si possono configurare e far funzionare senza mettere mano alla fonte del segnale, che chiaramente è gratuita ma non essendo di mia proprietà non posso modificarla. Voi cosa fareste per portarvi il segnale in casa? vi segnalo che io possiedo questo router: belkin f5d7633-4 nelle impostazioni pare che io possa usare non solo AP ma anche wireless bridge. E' fattibile la cosa? E se non è fattibile con quello che possiedo, cosa posso comprare di non troppo costoso per renderla fattibile? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
beh a mio parere ti serve un client wireless da collegare poi al router che hai tu via lan e configurare il roter come bridge, cosi' hai il segnale wireless e lan.. io ho uno zixel G-570S e un d-link configurati come ti ho detto e devo dire che non mi posso lamentare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.