|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Acer Aspire 6530: si spegne inavvertitamente, come verificare la causa?
Salve a tutti,
ho un problema con il mio computer portatile (Acer Aspire 6530): si spegne improvvisamente. Il disco rigido è partizionato in modo tale da ospitare due sistemi operativi (Windows 7 ed una distribuzione Linux) e una partizione dati. La cosa che mi rende difficile capire il problema è che si spegne senza alcuna apparente ragione: alcune volte si spegne durante la schermata di avvio del sistema operativo (sia Windows che la distribuzione Linux), altre volte durante la selezione del sistema operativo da avviare, mentre altre volte si spegne addirittura prima, durante la schermata d'avvio del BIOS. Tuttavia, alcune volte, si accende correttamente e prima di spegnersi dura diverse ore: ieri l'ho utilizzato per tutta la mattinata, e si è spento dopo qualche ora di utilizzo, mentre nel pomeriggio ha funzionato correttamente fino a sera senza nemmeno spegnersi da solo. Stamattina dopo qualche tentativo andato male, si è acceso ed è rimasto acceso fino al primo riavvio che ho fatto, dopodichè non ce l'ha più fatta ad accendersi. Dato che si spegne indifferentemente dal sistema operativo avviato, e addirittura prima che questo venga caricato, ho pensato fosse un problema di hardware, più precisamente di alimentazione. Il problema si presenta sia in alimentazione da batteria, sia in alimentazione diretta, sia in alimentazione diretta con batteria. È possibile che siano malfunzionanti sia l'alimentatore che la batteria? È possibile che sia qualche scheda ad aver riportato danni e per questo abbia problemi di alimentazione? Come posso capire qual'è il problema? Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.