|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
wag200g e accesspoint
Ciao a tutti,
avrei un problemino da porvi e avrei bisogno di qualche consiglio: ho a disposizione un accesspoint della linksys correttamente configurato e funzionante in un appartamento al secondo piano, questo prende il segnale di mobilia e lo ristrasmette a tutti. al piano inferiore ho a disposizione il wag200g ma nessuna rete internet, vorrei che quest'ultimo captasse il segnale dell'acces point di sopra e ritrasmettesse il segnale a tutta la casa del piano di sotto. ho provato a configuare il router dal cd fornito dalla linksys ma mi chiede a un certo punto di fornire i dati dell'ISP. ho provato ad entrare nella configurazione del router (dall'indirizzo 192.168.1.1) ma non so cosa dovrei fare. è attivato il DHCP. posso fare qualcosa senza dover comprare un altro aggeggio? intanto grazie a tutti. daniele Ultima modifica di dtfrieri : 24-05-2012 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
O usi un cavo da sopra a sotto o non si fa niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per la veloce risposta.
se provassi a portare il wag200g di sopara e l'acces point di sotto? se non potessi usare il cavo, cosa dovrei comprare che faccia al caso mio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
L'access point deve supportare la funzionalità repeater. Comincia a dire il modello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
WAP54G
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
in teoria il wap54g supporta la funzionalità repeater, quindi se lo attacco a mobilia e lo attivo come ripetitore, al piano di sopra dovrei ricevere correttamente il segnale per navigare in internet, e al piano inferiore con l'ag200g dovrei captare il segnale e permettere al piano inferiore di poter ricevere lo stesso segnale???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Secondo Linksys è possibile usarlo come repeater.
http://www6.nohold.net/Cisco2/ukp.as...articleid=4200 Segui il manuale per configurarlo come repeater della rete creata dal wag200. Disattiva il dhcp del wag200 prima di collegarlo al cavo della connessione internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
tante grazie Dumah Brazorf,
perdonami il riepilogo: devo invertire i due apparecchi, attaccare il wag200 alla rete di mobilia, configurarlo per ripetere il segnale, poi configurare l'AP come repeater e usare questo nel piano dove non ho la linea internet, giusto? ..grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Al wag devi configurare la parte wireless e spegnere il dhcp della parte lan. Parte wan niente. L'ap lo configuri come repeater della rete creata dal wag. Occhio che l'indirizzo ip lan sia diverso dal wag; di solito gli apparati escono tutti di fabbrica con 192.168.1.1 quindi due apparati sulla stessa rete farebbero a cazzotti. Nella pagina che ti ho linkato è anche spiegato come configurare l'ap a repeater.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
tante grazie ancora Dumah Brazorf, all'inizio della prossima settimana provo a fare tutto e non vedo l'ora di decretare RISOLTO questo post accludendo il dovuto procedimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.