|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Synology e sito
Ciao a tutti,
apro questo 3d perchè sono in cerca di risposte su alcuni dubbi che ho. Posseggo uno Synology ds211j e ho la necessità di gestire un mio sito (anche con ecommerce e mail). Queste sono le domande: - E' possibile farlo? - Una volta registrato un dominio è possibile farlo puntare al sito gestito dal NaS? - E' possibile fare risiedere tutte le mail sul NAS? Grazie
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
2) in teoria si 3) si. il tuo problema maggiore sta nelle prestazioni in upload di una linea adsl casalinga. con al massimo 40kbs il sito sarà molto lento, a maggior ragione se fai gran uso di immagini (come mi aspetto da un sito di ecommerce). inoltre rischi che un qualunque down della linea (cosa non inconsueta con linee home) ti faccia perdere clienti. il nas in oggetto è un bell'attrezzo, ma è indirizzato verso una utenza casalinga. bisogna vedere se con un sito, un db, etc non si piaga. alla fine la cpu è un atom piccino piccino, ed hai 250 mb di ram. io ti consiglio un hosting. con 50€ annue hai dominio, hosting, backups, macchine virtuali ma dedicate, etc... io mi sono trovato molto bene con web4web, ma ce ne sono anche altre.. per quanto riguarda la mail non c'è problema, ma anche qui bisogna considerare se vale la pena. con googleapps hai l'infrastruttura di google, il tuo dominio, un gazzilione di spazio, antispam, etc gratutitamente fino a 10 utenti... vale la pena di configurare la mail sul nassettino? i miei 0.02€
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi sembrano tutte ottime considerazioni, una cosa però... Gmail apps costicchia, mi sembra 4 euro mese per account di posta..
O sbaglio?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.google.com/enterprise/app...s/pricing.html
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Durante la registrazione sembra però che sia gratuita solo per il primo mese...
Mi sbaglio?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sbagli. se guardi il link che ho messo e scegli quello piu a sx è gratuito forever.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.