|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Access Point e restrizioni tramite VLAN
Devo configurare una piccola rete aziendale composta da router aDSL, diverse macchine ed apparati di rete. L'esigenza è quella di inserire uno (o due) access point in modo che determinati MAC Address abbiano la possibilità di accedere a tutte le risorse di rete della LAN e tutti gli altri soltanto ad internet.
Cosa consigliate? Qualche modello in particolare di router o access point che mi permetta tale personalizzazione degli accessi? oppure è necessario usare uno switch managed con due access point e relative vlan? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Premessa che secondo me non è una cosa sicura (in quanot basta poco per clonare un MAC Address), basta un buon router/firewall professionale.
Io però metterei 2 accesspoint (oppure uno unico con due SSID) con password distinte di cui uno è bridged con la LAN e l'altro è a sè stante (solo per internet immagino) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
la soluzione secondo me è adottare due vlan
Ultima modifica di ulysses01 : 09-05-2012 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
- Switch Managed (Netgear GS108-T) + 2x Access Point (Linksys WAP610N) - Access Point Multi SSID (quale modello? come andrebbe configurato?) cosa mi consigli/ate?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
PS: Nel caso però volessi coprire due zone differenti devi per forza mettere 2 accesspoint |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.