|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-creato...ria_41953.html
Il malumore di Persson è stato espresso nella giornata di ieri tramite il suo profilo Twitter, contestualmente al lancio di Indie Bundle da parte della stessa EA. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Sottoscrivo tutta la vita.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quel commento su Twitter l'ho visto in diretta... francamente credo che fosse semplicemente una scatto d'ira. Dopo alcuni minuti si è calmato (fra l'altro si è creata tutta una catena di tweet da altri sviluppatori che dicevano la loro sulla faccenda, alcuni seri e altri ironici)
![]() Comunque, il problema è che secondo lui non ha senso chiamare "indie bundle" un bundle di giochi pubblicato da una società esterna come la EA. Tuttavia, andrebbe detto che a quanto ho capito, tutti i giochi del bundle sono stati prodotti senza fondi derivanti da publisher esterni (la EA Partners li ha pubblicati e basta)... questo in un certo senso li renderebbe effettivamente "indipendenti". Fra l'altro, Steam stesso li segnala tutti come giochi "indie" nelle categorie, quindi chiamarlo "indie bundle" sarebbe sensato, almeno nel contesto della piattaforma utilizzata. Vabbè che il termine non è ben definito. Perfino all'interno della comunità indie, la gente non concorda su quale sia il vero significato. Comunque beh, mi pare che la sua reazione sia stata semplicemente una cosa momentanea. Spero non fosse uno di quei commenti che ricadono nel classico stile del "a me piaceva già prima che diventasse popolare".
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 04-05-2012 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Bha c'è anche un po' di invida in queste parole.. EA ha fatto e fa grandi giochi.. lui invece... Minecraft... personalmente non mi piace come gioco.. ma de gustibus!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
sottoscrivo, basta guardare la linea che ha preso la Bioware nei 3 ME o nei 2 DA... tralasciando la qualità delle precedenti produzioni. l'unico gioco veramente serio uscito da poco con su scritto EA è KOA:R.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
sottoscrivo
Per esperienza personale tutto quello che ha toccato EA è stato distrutto, non parlo di dati di ventita ma di qualità, tutte le aziende puntano al guadagno ma come lo fa EA è imho vergognoso non vogliono guadagnare ma derubare i loro clienti e in cambio gli danno giochi volta per volta sempre peggiori. L'unica loro salvezza è che la loro parte migliore è composta dagli ottimi team di sviluppo che riescono spesso a creare dei capolavori ma quando poi il gioco passa nel reparto marketing di EA ecco che spesso viene depredato della qualità per puri interessi commerciali fregandosene se gli sviluppatori stessi o il cliente non ne sarà soddisfatto. Ultima modifica di coschizza : 04-05-2012 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
qualcuno ha nominato "Westwood"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ea fa solo danni, li metto alla pari di Activision e Ubisoft. Sono i principali responabili della piega orribile che ha preso l'industria dei videogiochi negli ultimi anni. E non dite che non è vero...
Non appena vedono che un gioco è bello, subito lo ripropongono ultra semplificato (per accontentare gli utenti più casual) con ennemila sequel tutti uguali, solo in nome del Dio denaro. Mass Effect, Call of duty, Assassin's creed, Dead Space, ed ora sembra pure Crysis, e molti altri, sono esempi chiarissimi di quello che fanno questi bastardi. Ultima modifica di gildo88 : 04-05-2012 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Va bene che EA è cattiva, però mi pare che qui la gente stia commentando a casaccio senza capire esattamente quale sia stata la faccenda che ha scatenato quei commenti
![]() Comunque, lo stesso Notch ha detto che Twitter non dovrebbe essere usato come fonte di news, perchè su Twitter la gente tende a scrivere le prime cose che gli vengono in mente. Mi ricordo quella storia di quando aveva scritto di voler finanziare Psychonauts 2, e tutti giù a pensare che fosse vero ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 04-05-2012 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Tu hai cominciato a distruggere il mondo dei videogiochi, razza di cinico bastardo!
La prima cosa che hai fatto è stata una pessima applicazione in java, mascherando la sua incapacità nel fare un motore grafico (ah già, in java...) e grafica in "tributo" al passato quando è solo un'offesa a tutti gli artisti digitali che spremevano ogni singolo ciclo di clock per ottenere la migliore grafica possibile. Non ha creato gameplay, e minecraft non ce l'ha tuttora. Quindi, di che razza di giochi stai parlando, tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Tutti uguali i buzziconi che fanno i soldi... Dopo si credono chissà chi
Meglio un indie di EA che quella robaccia di Minecraft... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Sante parole, EA è quanto di peggio si possa trovare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Mi sembra un'uscita poco elegante. Non che EA mi stia granchè simpatica (visto il modo in cui gestisce UO) ma, adesso, non è che 'sto Person abbia prodotto la summa videoludica del millennio...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
non giudico minecraft in quanto non l'ho mai provato, ma mi sembra tanto una sparata del tipo "si sparli purchè se ne parli", tanto per farsi pubblicità.
Che EA sia una delle piaghe dei videogiochi è probabilmente vero, ma non mi sembra che sto tizio sia chissa chi, e poi avesse almeno motivato l'uscita, sembra più una rosicata per non esserci nel bundle che altro
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Grande.
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?&v=CQINAniWHVc http://www.youtube.com/watch?v=NwZdXRPeYrc http://www.youtube.com/watch?v=rPqZrFLu1u0 http://www.youtube.com/watch?v=NsqlU0DCqPM http://www.youtube.com/watch?v=WRjfful_L-4 Ah, dimentivavo... a parlare male di EA non si sbaglia comunque mai. Ultima modifica di gaxel : 04-05-2012 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
penso che il commento fosse riferito alla natura indie dei giochi,comunque è molto piu divertente minecraft che parecchi(tutti?) giochi EA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Come dargli torto
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Mass Effect 1 > Mass Effect 2 => Mass Effect 3 IMHO
Dragon Age 1 > Dragon Age 2 IMHO Vedete voi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.