|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Asus 6030
Cova ve ne pare di questo router adsl?
Sulla recensione di PC pro danno il prezzo di 329€ + iva! Non mi sembra tanto! Qualcuno ha qualche info in +? tipo se il NAT funziona bene, e i vari servizi che da sono funzionali. Io vorrei prendere un routerino da collegare all'adsl per avere un pc pubblico su internet, per mio uso privato.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Accidenti quante visite e quante opinioni!
![]() ![]() ![]() Forza ragazzi! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non credevo che ci fosse così poca gente interessata al wireless. Niente allora.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
|
Ho avuto modo di notare l'oggetto di cui parli.Devo dire che a parte il concetto estetico anche per le specifiche tecniche ci siamo dentro piuttosto bene.
L'unica cosa che ti consiglio di informarti è sullo DSLAM al quale faresti capo tu.SE è ALCATEL tutto ok,ma se per caso (come nel mio caso) è MARCONI allora okkio perchè io per risolvere il problema c'ho dovuto impazzire per 3 mesi buoni,in quanto quasi nessun router (ZYXEL,HAMLET e DIGICOM) erano pienamente compatibili.(CISCO a parte,ma costa 750 euro...)
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Porca miseria! non mi dirai che è colpa dell'Altlanet che usa il Marconi (vedo dalla tua sig. che hai Atlanet)! Volevo farlo anche io con Atlanet!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non è Atlanet che usa gli DSLAM Marconi....è la Telezozz che li installa di default in TUTTE le sue centrali dall'1.1.01.E di conseguenza i Provider si devono adattare per collegarsi ai Backbone a pasare per gli DSLAM della Telezozz.... Scaduto il contratto con ALCATEL,non + rinnovato (misteri o tangentuccie???la 2a che hai detto.....) ecco che la madre di tutte le telecomunicazioni prende a fare il contratto con la Marconi,e dal 1.1.01 tutti i MUX presenti ed installati presso le centrali Telezozz dopo quella data sono Marconi,con tutti i problemi di compatibilità che ne derivano. Infatti la stessa Marconi,dopo mie ripetute telefonate HA ammeso che non tutti i router sono in grado di interfacciarsi al 100% con i suoi MUX,che alcune applicazioni non funziano o funziano male ( a parte Netmeeting e Voicespring che NON vanno proprio se non ti compri il CISCO 827... ![]() In 2a analisi non è colpa loro ma del firmware dei router stessi,che ovviamente NON è aggiornato su tali problematiche,infatti lo ZYXEL 642R non ho potuto comperarlo,perchè chiaramente il S.O. ZYNOS del ruoter NON ha le specifiche per i MUX Marconi. Forse col tempo risolveranno ma per ora siamo ancora lontani dall'aver risolto. Spero di averti chiarito il problema.Un salutone! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie per l'informazione, è stata molto preziosa!
Allora intanto provo a chiedere alla Telecoz se mi fa provare la sua BBB per 2 mesi (hanno telefonato a tutti nei dintorni della mia zona ma a me no! ![]() Che ne dici?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao gohan, io mi sto facendo l'abbonamento ADSL ad atlanet, se hai pazienza di aspettare potrò dirti come va......e cmq per adesso sembra essere il più conveniente di tutti, per costi e offerta...
ciao ciao blue
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sì, non c'è problema, tanto non è una cosa così impellente!
Intanto se riesco mi faccio portare la BBB di telecom in prova per 2 mesi.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
cerca di non farti fregare....
ho degli amici che, prova che ti prova, alla fine se la sono dovuta prendere per forza!!! e poi, dà un sacco di problemi, di questo ne sono certo ne ho viste di tutti i colori guarda e poi telezozz....NON SIA MAI!!!! l'unica cosa è la velocità con cui te la installano.....è l'unica nota positiva
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() 1° per installarmela ci sono voluti 72 dico SETTANDUE giorni..... 2° NON vai MAI dico MA MAI a 80KB....quando và bene arrivi a 35/40 KB........in realtà è poco + di una 256Kb...quasi una 320Kb... 3° La competenza del reparto Front Line è patetica......il giorno che mi hanno mandato l'email di attivazione NON sapevano nemmeno se ero PPPoA oppure PPPoE......... 4° dopo 3 dico TRE giorni che ero fermo perche non sapevo che specifiche dare al router....candidamente mi hanno richiamato per dirmi che ero PPPoE.... ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Ciao gohan non mi aspettavo questa cosa anche se non mi sorprende più di tanto...se ho capito bene bodyman, non è un problema a livello di link adsl ma di routing e solo per netmeeting e simili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Ciao Dimenticavo, forse anche The Maxx ti può consigliare, se non sbaglio ha uno zyxel e a suo tempo mi aveva detto qualcosa anche sugli dslam delle centrali telecom per aiutarmi a capire se potevo usare il mio router in g.lite... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si in linea di max si.Cioè con il ruoter certe appl. non funziano perchè non riesce a risolvere certi indirizzi quando rientrano i pacchetti.L'unico che ha superato tale difficoltà è il CISCO 827 che per 750€ ti dà un prodotto con certificazione per il protocollo che permette anche a Netmeeting ed a certi prog. di videoconferenza di superare questa barriera.
Come dire......+spendi e + hai qualità e servizi....sigh.... ![]()
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Cmq una tua opinione sul prodotto? è valido? il prezzo mi sembra buono!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sulla carta sembra veramente buono. Ti garantiscono persino la compatibilita' del NAT con Netmeeting (anche se bisogna vedere fino a che punto). L'unica cosa che non sono riuscito a capire e' se il router oltre a supportare il PPPoE come modem/bridge lo fa anche in routing (ovvero se ha un client PPPoE incorporato). Se pero' il provider ti offree PPPoA (che comunque e' meglio) il problema non si pone.
Poi, per riallacciarsi al discorso precedente, sembra anche avere una compatibilita' dichiarata con DSLAM di molte marche. Certo, quello della Marconi non e' nominato, ma potrebbe anche non significare niente, per essere sicuri bisogna provare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]() Poi per le problematiche di cui mi accennavi il discorso per me andò così: Io in origine volevo comperare uno zyxel 642R,mi piaceva,costava poco ed andava piuttosto bene. Ero prossimo alla compera quando mi contattarono dal centro elettronico dove avevo fatto la prenotazione del router per dirmi se avevo controllato le specifiche relative al mio router ed al MUX al quale andavo collegato,perchè dove abitavo io c'erano stati già precedenti problemi al riguardo. Mi informai e mi dissero che il mio MUX era Marconi,non Alcatel e che quindi dovevo sapere se la cosa era fattibile. Iniziai a girare dappertutto....al 187 (totale incompetenza su tutta la linea),poi tecnici,direttori di centrale,tecnici ADSl,tecnici di rete....infine tecnici Marconi...ecc..ecc.. Nessuno mi sapeva dire se il router in oggetto era pienamente compatibile con il MUX in questione.Ed in effetti tralasciando il fattore di rischio relativo al discorso di Netmeeting e Voicespring il problema poteva essere un NON allineamento del router con il MUX in centrale. A questo punto davanti all'ipotesi di un acquisto che poi mi creava problemi non da poco a fronte di una spesa sui 350 euro ho preferito optare per un prodotto che la stessa Marconi mi ha dato compatibile al 100% e così infatti è stato. Come l'amico MAXX ti ha già ampliamente detto,l'unica soluzione al problema sarebbe il provarlo per vedere se gira senza incompatibilità.....io non ne ho avuto la possibilità e di fronte a tale rischio ho dovuto abbandonare.Se però tu hai questa possibilità credo che risolveresti a monte il problema in modo totale. Un caro saluto a te ed all'amico MAXX,sempre preparato al meglio.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Comincerò a chiedere anche io! E speriamo il bene!
![]()
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sono veramente stupito: la Marconi non e' un nome qualunque non capisco come possano avere 'toppato' in modo cosi' clamoroso. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.