Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2002, 10:59   #1
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Asus 6030

Cova ve ne pare di questo router adsl?
Sulla recensione di PC pro danno il prezzo di 329€ + iva!
Non mi sembra tanto!
Qualcuno ha qualche info in +? tipo se il NAT funziona bene, e i vari servizi che da sono funzionali. Io vorrei prendere un routerino da collegare all'adsl per avere un pc pubblico su internet, per mio uso privato.
Old 02-04-2002, 22:49   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Accidenti quante visite e quante opinioni!
Forza ragazzi! UP UP
Old 04-04-2002, 13:58   #3
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Non credevo che ci fosse così poca gente interessata al wireless. Niente allora.
Old 04-04-2002, 14:16   #4
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
Ho avuto modo di notare l'oggetto di cui parli.Devo dire che a parte il concetto estetico anche per le specifiche tecniche ci siamo dentro piuttosto bene.
L'unica cosa che ti consiglio di informarti è sullo DSLAM al quale faresti capo tu.SE è ALCATEL tutto ok,ma se per caso (come nel mio caso) è MARCONI allora okkio perchè io per risolvere il problema c'ho dovuto impazzire per 3 mesi buoni,in quanto quasi nessun router (ZYXEL,HAMLET e DIGICOM) erano pienamente compatibili.(CISCO a parte,ma costa 750 euro...)
Old 04-04-2002, 22:07   #5
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Porca miseria! non mi dirai che è colpa dell'Altlanet che usa il Marconi (vedo dalla tua sig. che hai Atlanet)! Volevo farlo anche io con Atlanet!
Old 04-04-2002, 22:46   #6
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

MAGARI GOHAN.........MAGARI..........se così fosse il problema sarebbe bello che risolto......uno si becca un altro provider ed il problema è bello che risolto!!!
Ma non è così.........La faccenda è ben diversa....
Non è Atlanet che usa gli DSLAM Marconi....è la Telezozz che li installa di default in TUTTE le sue centrali dall'1.1.01.E di conseguenza i Provider si devono adattare per collegarsi ai Backbone a pasare per gli DSLAM della Telezozz....
Scaduto il contratto con ALCATEL,non + rinnovato (misteri o tangentuccie???la 2a che hai detto.....) ecco che la madre di tutte le telecomunicazioni prende a fare il contratto con la Marconi,e dal 1.1.01 tutti i MUX presenti ed installati presso le centrali Telezozz dopo quella data sono Marconi,con tutti i problemi di compatibilità che ne derivano.
Infatti la stessa Marconi,dopo mie ripetute telefonate HA ammeso che non tutti i router sono in grado di interfacciarsi al 100% con i suoi MUX,che alcune applicazioni non funziano o funziano male ( a parte Netmeeting e Voicespring che NON vanno proprio se non ti compri il CISCO 827... )
In 2a analisi non è colpa loro ma del firmware dei router stessi,che ovviamente NON è aggiornato su tali problematiche,infatti lo ZYXEL 642R non ho potuto comperarlo,perchè chiaramente il S.O. ZYNOS del ruoter NON ha le specifiche per i MUX Marconi.
Forse col tempo risolveranno ma per ora siamo ancora lontani dall'aver risolto.
Spero di averti chiarito il problema.Un salutone!
Old 05-04-2002, 08:08   #7
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Grazie per l'informazione, è stata molto preziosa!
Allora intanto provo a chiedere alla Telecoz se mi fa provare la sua BBB per 2 mesi (hanno telefonato a tutti nei dintorni della mia zona ma a me no! ) e poi vedrò di farmi l'abbonamento ad atlanet, in attesa che aggiornino i router!
Che ne dici?
Old 05-04-2002, 08:23   #8
blueworld2000
Senior Member

L'Avatar di blueworld2000

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao gohan, io mi sto facendo l'abbonamento ADSL ad atlanet, se hai pazienza di aspettare potrò dirti come va......e cmq per adesso sembra essere il più conveniente di tutti, per costi e offerta...
ciao ciao
blue
Old 05-04-2002, 08:41   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Sì, non c'è problema, tanto non è una cosa così impellente!
Intanto se riesco mi faccio portare la BBB di telecom in prova per 2 mesi.
Old 05-04-2002, 08:47   #10
blueworld2000
Senior Member

L'Avatar di blueworld2000

Iscritto dal: Nov 2001
cerca di non farti fregare....
ho degli amici che, prova che ti prova, alla fine se la sono dovuta prendere per forza!!!
e poi, dà un sacco di problemi, di questo ne sono certo
ne ho viste di tutti i colori guarda
e poi telezozz....NON SIA MAI!!!!
l'unica cosa è la velocità con cui te la installano.....è l'unica nota positiva
Old 05-04-2002, 18:28   #11
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

OKKIO BLUWORD.........io ho ATLANET e quindi ti posso dire che:
1° per installarmela ci sono voluti 72 dico SETTANDUE giorni.....
2° NON vai MAI dico MA MAI a 80KB....quando và bene arrivi a 35/40 KB........in realtà è poco + di una 256Kb...quasi una 320Kb...
3° La competenza del reparto Front Line è patetica......il giorno che mi hanno mandato l'email di attivazione NON sapevano nemmeno se ero PPPoA oppure PPPoE.........
4° dopo 3 dico TRE giorni che ero fermo perche non sapevo che specifiche dare al router....candidamente mi hanno richiamato per dirmi che ero PPPoE.... Gli ci sono voluti 3 giorni per capirolo e saperlo e quindi dirmelo.....NON DICO ALTRO........
Old 06-04-2002, 14:54   #12
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Ciao gohan non mi aspettavo questa cosa anche se non mi sorprende più di tanto...se ho capito bene bodyman, non è un problema a livello di link adsl ma di routing e solo per netmeeting e simili?
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2002, 18:49   #13
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da gohan
[b]Non credevo che ci fosse così poca gente interessata al wireless. Niente allora.
io si, ho già comprato un kit per una rete wireless e non avevo ancora visto che l'asus era un router wireless...non saprei cosa consigliarti, per dire le cose più ovvie forse sarebbe meglio aspettare ma anche informarsi bene di come è messa la centrale telecom locale a cui saresti collegato, se è vero che lo tesso problema ci sarebbe con gli zyxel allora basterebbe abbonarsi comunque all'adsl bbb try&buy o Atlanet e vedere con un router zyxel di un amico o collega se funziona tutto bene, e se proprio non va con le applicazioni di tuo interesse puoi anche disdire.

Ciao

Dimenticavo, forse anche The Maxx ti può consigliare, se non sbaglio ha uno zyxel e a suo tempo mi aveva detto qualcosa anche sugli dslam delle centrali telecom per aiutarmi a capire se potevo usare il mio router in g.lite...
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2002, 18:47   #14
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Si in linea di max si.Cioè con il ruoter certe appl. non funziano perchè non riesce a risolvere certi indirizzi quando rientrano i pacchetti.L'unico che ha superato tale difficoltà è il CISCO 827 che per 750€ ti dà un prodotto con certificazione per il protocollo che permette anche a Netmeeting ed a certi prog. di videoconferenza di superare questa barriera.
Come dire......+spendi e + hai qualità e servizi....sigh....
Old 07-04-2002, 19:33   #15
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da bodyman2000
[b]Infatti la stessa Marconi,dopo mie ripetute telefonate HA ammeso che non tutti i router sono in grado di interfacciarsi al 100% con i suoi MUX,che alcune applicazioni non funziano o funziano male ( a parte Netmeeting e Voicespring che NON vanno proprio se non ti compri il CISCO 827... )
Scusa, ma non mi e' chiaro il concetto: una cosa e' il dialogo tra router e DSLAM a livello di ATM e una cosa sono i protocolli H.323 a livello di TCP/IP. Il problema con Voicespring e Netmeeting e' dovuto all'implementazione non sofisisticata del NAT da parte della maggior parte dei router di fascia bassa, ma e' un problema a livello di protocollo TCP/IP. Eventuali incompatibilita' tra router e DSLAM porterebbero all'impossibilita' di stabilire una connessione a livello di portante ADSL e non certo a disfunzioni sul protocollo TCP/IP.
Quote:
[b]In 2a analisi non è colpa loro ma del firmware dei router stessi,che ovviamente NON è aggiornato su tali problematiche,infatti lo ZYXEL 642R non ho potuto comperarlo,perchè chiaramente il S.O. ZYNOS del ruoter NON ha le specifiche per i MUX Marconi.
Non parlo per esperienza diretta, perche' ovviamente non ho potuto provare tutti i modelli di router su tutti i tipi di DSLAM, pero' posso ipotizzare che se un particolare router supporta gli stessi standard supportati dal DSLAM non ci dovrebbero essere problemi di sorta. Ad esempio il router indicato da gohan supporta gli standard ANSI T1.413 Issue 2, ITU G.992.1 (G.dmt) Annex A, B and C, Splitterless G.992.2 (G.lite), ITU G.994.1 e G.996.1 che sono praticamente la maggior parte degli standard conosciuti. Mi stupirei se anche un DSLAM Marconi non li supportasse. Ovviamente una imperfatta implementazione di tali standard e' sempre possibile, pero' anche se cio' fosse il caso si avrebbe comunque come risultato il non allineamento del router con il DSLAM e non problemi a livello di TCP/IP.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2002, 21:49   #16
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Cmq una tua opinione sul prodotto? è valido? il prezzo mi sembra buono!
Old 07-04-2002, 22:04   #17
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Sulla carta sembra veramente buono. Ti garantiscono persino la compatibilita' del NAT con Netmeeting (anche se bisogna vedere fino a che punto). L'unica cosa che non sono riuscito a capire e' se il router oltre a supportare il PPPoE come modem/bridge lo fa anche in routing (ovvero se ha un client PPPoE incorporato). Se pero' il provider ti offree PPPoA (che comunque e' meglio) il problema non si pone.
Poi, per riallacciarsi al discorso precedente, sembra anche avere una compatibilita' dichiarata con DSLAM di molte marche. Certo, quello della Marconi non e' nominato, ma potrebbe anche non significare niente, per essere sicuri bisogna provare.
Old 08-04-2002, 13:05   #18
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

innanzitutto MAXX un salutone doveroso!
Poi per le problematiche di cui mi accennavi il discorso per me andò così:
Io in origine volevo comperare uno zyxel 642R,mi piaceva,costava poco ed andava piuttosto bene.
Ero prossimo alla compera quando mi contattarono dal centro elettronico dove avevo fatto la prenotazione del router per dirmi se avevo controllato le specifiche relative al mio router ed al MUX al quale andavo collegato,perchè dove abitavo io c'erano stati già precedenti problemi al riguardo.
Mi informai e mi dissero che il mio MUX era Marconi,non Alcatel e che quindi dovevo sapere se la cosa era fattibile.
Iniziai a girare dappertutto....al 187 (totale incompetenza su tutta la linea),poi tecnici,direttori di centrale,tecnici ADSl,tecnici di rete....infine tecnici Marconi...ecc..ecc..
Nessuno mi sapeva dire se il router in oggetto era pienamente compatibile con il MUX in questione.Ed in effetti tralasciando il fattore di rischio relativo al discorso di Netmeeting e Voicespring
il problema poteva essere un NON allineamento del router con il MUX in centrale.
A questo punto davanti all'ipotesi di un acquisto che poi mi creava problemi non da poco a fronte di una spesa sui 350 euro ho preferito optare per un prodotto che la stessa Marconi mi ha dato compatibile al 100% e così infatti è stato.
Come l'amico MAXX ti ha già ampliamente detto,l'unica soluzione al problema sarebbe il provarlo per vedere se gira senza incompatibilità.....io non ne ho avuto la possibilità e di fronte a tale rischio ho dovuto abbandonare.Se però tu hai questa possibilità credo che risolveresti a monte il problema in modo totale.
Un caro saluto a te ed all'amico MAXX,sempre preparato al meglio.
Old 08-04-2002, 15:21   #19
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Comincerò a chiedere anche io! E speriamo il bene!
Old 08-04-2002, 18:00   #20
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Quote:
[b]Ero prossimo alla compera quando mi contattarono dal centro elettronico dove avevo fatto la prenotazione del router per dirmi se avevo controllato le specifiche relative al mio router ed al MUX al quale andavo collegato,perchè dove abitavo io c'erano stati già precedenti problemi al riguardo.

....

A questo punto davanti all'ipotesi di un acquisto che poi mi creava problemi non da poco a fronte di una spesa sui 350 euro ho preferito optare per un prodotto che la stessa Marconi mi ha dato compatibile al 100% e così infatti è stato.
Direi che il tuo racconto e' agghiacciante ... Se non ci puo' piu' fidare degli standard vengono a crollare tutte le certezze ...
Sono veramente stupito: la Marconi non e' un nome qualunque non capisco come possano avere 'toppato' in modo cosi' clamoroso.
Quote:
[b]Come l'amico MAXX ti ha già ampliamente detto,l'unica soluzione al problema sarebbe il provarlo per vedere se gira senza incompatibilità.....io non ne ho avuto la possibilità e di fronte a tale rischio ho dovuto abbandonare.Se però tu hai questa possibilità credo che risolveresti a monte il problema in modo totale.
Decisamente.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian