|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Scheda video single slot
Ho notato che la mia 5770 ogni tanto arranca in formato fullhd quando la CPU è sotto carico, anche minimo, con altri processi/programmi.
A questo punto, dopo aver provato quasi ogni tipo di soluzione (l'unica che non preso in considerazione è reinstallare Windows da capo: ho una vita da vivere ![]() La sto cercando, però, con una caratteristica ben precisa: non mi interessa quati slot mi occuperà internamente (spazio ne ho, anche se sto pensando a comprare anche una scheda audio, che il chip Realteck sulla mobo mi fa venire il nervoso), ma esternamente si: uno. Non mi interessa se ATI/AMD o Nvidia, non ho preclusioni e ho usato schede di ambo le aziende. Fascia di prezzo? Diciamo che non voglio svenarmi, una scheda di buona qualità che mi permetta di giocare bene e fluido a 1080p (però, in futuro, non mi dispiacerebbe passare a un 24" IPS 16:10... se raccolgo i soldi, pertanto... vabbè, al limite abbasso la risoluzione del gioco a 1050 ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Ciao, non ho capito che intendi quando parli che esternamente deve occupare un solo slot..Che io ricordi, avendola avuta, la 5770 occupa 2 slot.
P.S. il chip realtek che noie ti da? io ho sempre usato la scheda audio interna e mai notato problemi per questo chiedo xD
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
le XFX ha qualche modello single slot ...
per il fullHD ci vuole una GTX460/HD6850 in su byezz ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Genova
|
Guarda di do un parere bello schietto... se x svenare intendi 150 euro allora aspetta 1 o 2 mesi, fatti 100 - 150 euro in piu e buttati su una HD7850 o HD7870... non ti parlo di serie 7900 perche vanno oltre i 300 euro! o al limite da una 560ti in su...
![]() inutile prendere un ipotetica gtx460 che tra 6 mesi non regge nessun gioco... cioe regge a non puo spingerti con grafica... - la 560ti = 150 euro mi pare (mio parere il minimo) puo andare però non aspettarti che ne so battlefield 3 a risoluzione ultra, full hd che gira fluido; fa fatica una HD7970. ![]() spero di essere stato capibile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Parto dalla penultima: non gioco a BF3, anzi, i giochi tipo BF3, ovvero che basano tutto sull'online (MMO a parte) proprio non mi piacciono
![]() Gioco molto MMO e CRPG, adoro i giochi con una bella storia dietro (e.g.: Borderlands, DE: Human Revolution, eccetera), ogni tanto vado di indie. Cosa intendo per scheda grafica uno slot esterno e due slot all'interno? Vi faccio vedere la mia, immagine presa dal sito Powercolor e ridimensionata: ![]() (link alla scheda per vedere meglio le immagini) Purtroppo far occupare due slot esterni alla scheda lo trovo poco pratico: se ci volessi mettere altro (aka: mini scheda USB 3)? Per quanto riguarda il chip Realtek (modello "HD", se non ricordo male il chip è il ALC889): ho notato che, in certi ambiti (ma non sono sicuro al 100% che la colpa sia sua e non conosco programmi per verificarlo), l'utilizzo della CPU (E8400) sale al 100% ![]() ![]() (ho anche ascoltato una scheda firewire, quella ne costa due... di fegati ![]() Sono andato sul sito XFX, ma di single slot fa al massimo la 5770... non mi pare il caso ![]()
Ultima modifica di uncletoma : 23-04-2012 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Genova
|
Quote:
![]() Io ho una gtx 260.. la devo cambiare perche per comprare battlefild3 o giochi di quel livello e giocarci a grafica schifosa, avendo un full hd, e cm prendersi a palettate nelle palle... non ha senso secondo me... quindi il mio consiglio è: parti da una 560ti in su comprendendo ovvio anke le ati! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi ero dimenticato un particolare importante: l'alimentazione dev'essere a sei pin, ho solo quello libero
![]() Ho visto una GTX 550 Ti fatta come la mia 5770, poi ho letto delle recensioni: è la 5770 di Nvidia.... tanto vale, allora, lasciarla dov'è ![]()
Ultima modifica di uncletoma : 27-04-2012 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.