|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ere_41513.html
Dopo un 2011 di flessione, funestato dai disastri naturali di Giappone e Thailandia, il mercato hard disk è pronto alla ripresa con un interessante trend di crescita anche per gli anni a venire Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I prezzi però sono ancora molto alti rispetto a settembre, almeno un +50% ma anche il doppio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
più che altro i prezzi al gb sono alti sui tagli piccoli. Io ho di recente preso un disco da 3 tb a 150 euro, sono 15 centesimi al gb. Sui dischi da 1tb il rapporto è molto più sconveniente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Beh, io ho preso il 2TB green WD20EARS a 70 euro circa giusto 6 mesi prima delle inondazioni...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
fino a che non caleranno i prezzi le loro previsioni di crescita verranno puntualmente smentite a fine anno..
..conosco gente che gestisce i sistemi di aziende di logistica e telecomunicazione che stanno già riciclando alla grande hdd di piccole capacità (250/320/500GB) accantonati perchè obsoleti, rumorosi & bollenti, piuttosto che andare a comprare il nuovo a questi prezzi...con la crisi che c'è poi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
dai per 4tb ci vogliono ancora 300 euro...non esiste
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo i produttori di pc sono in difficoltà, visto che i tagli usati nei pc specie di fascia economica non sono grossissimi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
chi riesce ad aspettare lo faccia, credo sia questione di tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
E ma tanto tempo...
anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
credo proprio che il mio 320 gb durerà anche tutto il 2012
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
si sbrigassero a tirare fuori quelli da 4tb piuttosto, c'e' solo l'hitachi da almeno un anno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
voi non potete capire, sono fermo da un anno col 2tb pieno che faccio girare il meno possibile (ho diviso i dati che uso spesso su hdd tascabili e pennette) per evitare che si rompa e perda tutto....sono al collasso....e 310 per 4tb non li spendo, è un immensità, a stò punto conviene prendere un masterizzatore di nastri magnetici a 1200€ hp, e poi comprare le cassettine 3tb 40 euro tipo, sono lente ma cacchio che risparmio
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ho visto i 3TB a 150 euro. saranno affidabili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Aspettiamo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Il piatto piange (in tutti i sensi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
già i dischi a 3tb sono più convenienti, ne prendi due e fai 6tb, al prezzo di un disco da 4 E' chiaro che se sei costretto a prendere i dischi da 4 (ad esempio un nas con un numero di slot limitati) paghi questa tua esigenza critica. Ma i dischi da 4 costavano tanto prima come adesso. Fino a quando non escono fuori i dischi da 5 e 6 terabytes (e secondo me senza HAMR sarà dura), i dischi da 4 costeranno sempre uno sproposito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quando vedrò un hard disk da 500gb 7200rpm a 40-50 euro massimo potrò dire che i prezzi stanno tornando normali... mi sa che per ora siamo ancora lontani.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
A parte il fatto che questa notizia non è sulla stessa linea di un altro articolo presente in una famosa testata.
Dalla mia fonte si evince che si è ipotizzato che da qui a 5 anni il mercato hard disk calerà, e per tutto questo anno, anche se la produzione è tornata alla normalità non ci sarà un abbassamento dei prezzi perchè ci vogliono speculare sopra e recuperare un calo avvenuto nel 2009 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.