|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/silicon-k...ato_41436.html
Denis Dyack ha dichiarato che l'industria deve necessariamente correre ai ripari, scongiurando l'acquisto di prodotti di seconda mano da parte dei consumatori. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
"In passato non esisteva il mercato dell'usato"
Eh? Son vissuto in una realtà parallela allora... Ho sempre scambiato/rivenduto i giochi che compravo e così tutti i miei amici. (senza contare il periodo in cui il software non era molto tutelato dalla legge e in edicola trovavi decine di giochi per poche migliaia di lire...) "Ora non c'è una 'coda'" Per forza i giochi rispetto al passato son troppi e troppo brevi. Una volta compravo UN gioco "bello" e ci passavo i mesi, e se qualcuno lo voleva o aspettava o se lo comprava, adesso i giochi durano ORE, e per alleviare il senso di bruciore alle terga, lo presto o lo scambio con un'altro appena posso... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
io già compravo usato prima di ladrostop, non mi sembra di essere vissuto su un altro pianeta, magari intendeva che non era così diffuso perchè non c' erano catene che facevano tutto loro, ma da qui a dire che non esisteva ce ne passa.
Cmq questa dichiarazione mi sembra tanto simile a quelle ubisoft sulla pirateria, uscite tanto per dire e fare scena. L'unica cosa giusta che ha detto è il discorso dei prezzi gonfiati, su quello ha pienamente ragione, ma al posto di dire abbassate i prezzi se ne esce che è colpa dell'usato ma fate come le case serie come tripwire o cdproject, che a mesi di distanza dall'uscita di un gioco ancora tirano fuori aggiornamenti e aggiunte, spingendo i giocatori ad acquistarlo anche in seguito e non tirate fuori parti di gioco mozzate sotto forma di DLC che sono già pronti prima dell'uscita dello stesso, visto che sono presenti persino nel disco di installazione Aggiungo che, i bei giochi, vendono pure a distanza di anni se offerti a buon prezzo, basta vedere quello che crea steam con i saldi, dove sia per giochi recenti che non recenti, se in sconto buttano giù i server, talmente sono gli acquirenti
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Per me queste dichiarazioni sono un'incitazione alla pirateria!!! Ma come si fa a dire cose del genere!!!
Vendono giochi a 60 euro, che durano 5 ore....e pretendono che dopo uno non possa neanche rifarsi (in minima parte) rivendendo il gioco? Ma stiamo scherzando? Già trovo assolutamente disdicevole la pratica dei dlc, per cui ti vendono il gioco "a rate", ma vietare pure la vendita del gioco usato sarebbe proprio assurdo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quello che realmente mi infastidisce è che non esiste mai il contraddittorio a questo genere di affermazioni. Il mercato videoludico, per valore di introiti e posizionamento, oggi ha la necessità assoluta di costituire un'associazione in difesa dei consumatori. Si sente la necessità come mai prima d'ora, di avere un'istituzione che risponda alle evoluzioni del mercato, come alle affermazioni di certi squali, travestiti da benpensanti. Tutto questo vociferare altro non è che una malcelata forma di indottrinamento, allo scopo di convincere il consumatore a comprare solo giochi distribuiti digitalmente. Bella la vita di chi pensa solo ai profitti e non alla qualità dei propri prodotti.
Una bella torta in faccia si meriterebbe questo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Invece di fare proclami dovrebbero badare alla qualità con cui sviluppano i loro giochi visto che sono una delle software house più mediocri del mercato.
Giusto o sbagliato il mercato dell'usato non ci sono dubbi che i loro giochi siano da comprare rigorosamente di seconda o terza mano almeno. In 20 anni sono riusciti a fare un solo gioco di grande pregio: Blood Omen, mi meraviglio che non siano ancora falliti.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.