Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2012, 20:49   #1
r3venge
Senior Member

L'Avatar di r3venge

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
vedo il video ma non sento l'audio!! AIUTO!!

Recentemente ho voluto prendere un mio DVD e tramutarlo in formato .mkv (non .avi). Perciò ho preso il DVD (dimensioni DVD9), l’ho copiato sul PC (così da avere il DVD in formato immagine .iso) e con i miei programmi ho estratto il film, decriptato e infine muxato tutti i flussi video, audio e sottotitoli in un unico file mkv. Fin qui tutto bene: avevo ottenuto ciò che volevo! ...Ora viene il problema: sul PC il file funziona perfettamente, ma quando copio il file nel mio hard disk multimediale e poi lo faccio partire sulla TV (tramite HDMI), si vede il video ma non si sente l'audio...la mia domanda è..perché??? Ieri sera ho passato 2 ore per capire cosa fosse, a far prove sopra prove...senza cavarne nulla alla fine... -.-
Perciò vorrei capire qual è il problema e poi come lo devo risolvere, cortesemente.

vuoi far fare qualcosa di veramente utile al tuo pc? http://www.boincitaly.org
r3venge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 23:26   #2
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Che audio hai nel file? (AC3?....DTS?....mp3?)
Magari il tuo il tuo hdd multimediale non digerisce il codec audio della traccia.
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 15:28   #3
r3venge
Senior Member

L'Avatar di r3venge

l'audio è AC3 e da come è scritto nelle istruzioni dell'hard disk supporta quel formato di flusso

Old 21-03-2012, 15:38   #4
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Per ottenere il file MKV hai usato mkvmerge?
Se è così, prova a impostare in File->Opzioni->Compressione intestazione tracce disabilitata. Dovrai ricreare il file con la nuova impostazione.
In genere la compressione dell'header non è digerita dai lettori multimediali.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 15:48   #5
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
prova a controllare nelle impostazioni audio dell' hdd come è impostato il flusso multicanale....se è in passthrough non va bene, dovresti collegarlo ad un ampli per sentirlo, prova a settarlo su downmix on stereo.
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 16:57   #6
r3venge
Senior Member

L'Avatar di r3venge

si per ottenere l mkv ho usato mkvmerge e più tardi provo a fare come dici styb.

@kimik - la marca e il modello del mio HD: Lacie Lacinema Classic 1tb e ho già visto sulle impostazioni audio e quel percorso non riesco a trovarlo.

Old 22-03-2012, 19:31   #7
r3venge
Senior Member

L'Avatar di r3venge

Ho appena provato come hai detto styb e ha funzionato!
Vorrei chiederti come mai non andava..?

Grazie comunque ad entrambi

Old 23-03-2012, 12:08   #8
samu986
Member

L'Avatar di samu986

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao a tutti!! Leggendo la vostra conversazione ho visto che parlavate di quello che è successo esattamente anche a me e anch'io ho risolto flaggando l'opzione di mkvmerge "Compressione intestazione tracce audio e video disabilitata come opzione predefinita"...però non funziona con tutti i file mkv..nel senso, quando muxo con mkvmerge per avere il file mkv finale, in certi casi il programma mi da degli avvisi di errore del tipo che in un punto specifico delle tracce audio rivela alcuni bytes che non sono del formato AC3...e volevo chiedere: in questi casi è compromesso il file finale?? Devo preoccuparmi?? Ed eventualmente, come posso risolvere il problema?
Case: CM Storm Stryker - PSU: Seasonic Platinum-1000 SS-1000XP 1000W - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7 3700X - CPU sink: Be Quiet! DARK ROCK PRO 4 - RAM: DDR4 G.Skill Flare X 3200 MHz CL14 32 GB - VGA: AMD Radeon Sapphire NITRO+ RX VEGA64 - SSD1: Samsung 980 PRO NVMe 500 GB - SSD2: Samsung 970 EVO Plus NVMe 500 GB - SSD3: Samsung 860 PRO SATA 512 GB - HDD1-6: WD Green 500 GB - 1 TB - 1,5 TB - 2 TB - 3 TB - 4 TB - Monitor: Samsung Curved Ultra WQHD 27'' C27H711 - OS: Win 10 Pro 64 bit
samu986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 13:12   #9
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da samu986 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!! Leggendo la vostra conversazione ho visto che parlavate di quello che è successo esattamente anche a me e anch'io ho risolto flaggando l'opzione di mkvmerge "Compressione intestazione tracce audio e video disabilitata come opzione predefinita"...però non funziona con tutti i file mkv..nel senso, quando muxo con mkvmerge per avere il file mkv finale, in certi casi il programma mi da degli avvisi di errore del tipo che in un punto specifico delle tracce audio rivela alcuni bytes che non sono del formato AC3...e volevo chiedere: in questi casi è compromesso il file finale?? Devo preoccuparmi?? Ed eventualmente, come posso risolvere il problema?
Hai una traccia ac3 corrotta, e devi constatare tu di persona se questo crea problemi nella riproduzione del file MKV creato, ad es. perdita di sincronizzazione tra audio e video.
Devi rivedere i passaggi che ti hanno permesso di ottenere le tracce audio e video che hai poi muxato con mkvmerge.

Ultima modifica di Styb : 23-03-2012 alle 13:17.
Old 24-03-2012, 14:01   #10
samu986
Member

L'Avatar di samu986

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Hai una traccia ac3 corrotta, e devi constatare tu di persona se questo crea problemi nella riproduzione del file MKV creato, ad es. perdita di sincronizzazione tra audio e video.
Devi rivedere i passaggi che ti hanno permesso di ottenere le tracce audio e video che hai poi muxato con mkvmerge.
Ah, capisco...e dimmi, come faccio a capire se una traccia AC3 non è corrotta e quindi posso utilizzarla? Nel senso, esiste qualche software che mi permetta di verificarlo?
Case: CM Storm Stryker - PSU: Seasonic Platinum-1000 SS-1000XP 1000W - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7 3700X - CPU sink: Be Quiet! DARK ROCK PRO 4 - RAM: DDR4 G.Skill Flare X 3200 MHz CL14 32 GB - VGA: AMD Radeon Sapphire NITRO+ RX VEGA64 - SSD1: Samsung 980 PRO NVMe 500 GB - SSD2: Samsung 970 EVO Plus NVMe 500 GB - SSD3: Samsung 860 PRO SATA 512 GB - HDD1-6: WD Green 500 GB - 1 TB - 1,5 TB - 2 TB - 3 TB - 4 TB - Monitor: Samsung Curved Ultra WQHD 27'' C27H711 - OS: Win 10 Pro 64 bit
Old 24-03-2012, 14:15   #11
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

La dai in pasto a mkvmerge....
La sezione adatta alle tue richieste è questa http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...sprune=-1&f=19
Old 25-03-2012, 18:13   #12
samu986
Member

L'Avatar di samu986

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
La dai in pasto a mkvmerge....
La sezione adatta alle tue richieste è questa http://www.hwupgrade.it/forum/forumd...sprune=-1&f=19
Grazie mille Styb!!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Auto elettriche, allarme dei costruttori...
Copilot arriva sulle Smart TV Samsung: e...
Iliad fa marcia indietro: il matrimonio ...
Grazie a VLT di ESO c'è una nuova...
Tape-out completato per la GPU Rubin e l...
NVIDIA GeForce RTX: le schede video più ...
Google trasforma il suo Traduttore: dive...
Computer portatile HP 15,6'' Full HD con...
Da Netatmo il kit che taglia i consumi: ...
SpaceX: Elon Musk parla delle future Sta...
Microsoft licenzia due dipendenti che ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian