|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Barrali
|
Problema avvio compaq presario cq61 306EL
Buongiorno a tutti, ho un problema col mio portatile, un Compaq Presario CQ61 306EL.
Da un momento all'altro non si è più acceso, ma lampeggiano soltanto i led del blocco maiuscole e blocco tastierino numerico... Leggendo sul sito della casa, dicono che i 2 lampeggi corrispondono ad un problema al bios..ho provato ad aggiornarlo tramite una chiavetta usb ma non riesco a risolvere Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
|
Hai provato a leggere questa guida?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Ciao, per ripristinare il notebook, se hai già provato la procedura con la chiavetta usb, devi dissaldare il chip del bios, riprogrammarlo o comprarne uno nuovo e risaldarlo.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho letto varie guide ma niente da fare...
Con l'ultima prova che ho fatto sembrava che stesse andando tutto bene, invece resta con i led lampeggianti e continua ad emettere bip |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
va riprogrammato il chip con un programmatore o sostituito con uno nuovo
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Le procedure che si trovano in rete non funzionano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Possono anche funzionare, ma se le hai già provate vuol dire che nel tuo caso occorre fare diversamente.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sul sito Hp c'è scritto la sequenza di led che identifica un problema al bios....ci può anche essere un problema a monte ma, nella maggior parte dei casi si risolve riprogrammandolo o sostituendolo.
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
cq61 bios
stesso tuo problema identico, sei riuscito a risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
E' veramente raro che si guasti il bios (senza aver fatto niente), però è possibile tentare un reset, da quello che ho letto non ho capito se tra le varie procedure è stato fatto. Si esegue in questo modo:
1) Scollegare tutte le periferiche e rimuovere tutte le periferiche USB e schede di memoria. 2) Scollegare l'adattatore di alimentazione CA, rimuovere la batteria, quindi premere e tenere premuto il pulsante di alimentazione per almeno 15 secondi. 3) Ricollegare l'adattatore di alimentazione CA (ma non collegare la batteria). 4) Premere il pulsante di accensione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.