Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2012, 09:16   #1
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ottimizzazione di windows 7 a quale software dare in mano l'arduo compito.

A dicembre 2011 windows 7 sul mio notebook, e lettelarmente impazzito.... ho tentato di tutto, ripristino del sistema, ecc ecc, ma il tutto si e risolto nella corsa disperata a un centro assistenza che se cuccato 80 euro, non so cosa hanno fatto e come hanno fatto, ma il computer è ritornato bello, sano e scattante.

A gennaio durante una conversazione con un mio amico, mi dice che ci sono programmi "fai da te", che ottimizzano il sistema in modo pressoche automatico, sono tutti commerciali, e mi sconsiglia vivamente le storiche norton utilities che il computer te lo ammazzano piuttosto che rimetterlo in sesto

Girando per il web ho trovato system mechanic della iolo system, di cui poi ho letto anche una recensione su pc professionale di febbraio mi sembra.

Installo il programma in versione uk/usa, (quella italiana mi e stata sconsigliata e obsoleta rispetto a quella uk/usa), pago l'abbonamento annuale, e inizio ad usarlo, cioe attivo l'active care che praticamente permette al programma di fare "da solo", un po come l'antivirus e il firewall che lavorano in background nei momenti di inattivita del computer.

Ad ogni nuova firma di "tunes definition" pero il programma avverte che va fatta una nuova analisi, e il tutto dura per 5 minuti, ma il successivo passo di "ottimizzazione" dura da 1 a 2 ore, al termine del quali subentrano alcuni riavvi e ottimizzazioni del registro di sistema ecc ecc.

Il computer funziona egregiamente, pero non vedo quel grande "salto di qualita, maggiore velocita, ecc ecc", pubblicizzato sul sito della iolo system, per cui vi volevo chiedere, ma questo genere di programmi, servono davvero, funzionano, oppure sono solo l'ultima moda per sfruttare l'utente (o utonto), con false illusioni di miglioramenti sulle prestazioni del sistema???

Oramai l'abbonamento ad un anno se lo sono cuccati, pero vorrei la vostra opinione in merito.
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 09:25   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
i programmi di ottimizzazione del sistema che trovi su internet, fino a prova contraria da presentarmi davanti a me a busta aperta, non fanno un emerita cippa.
oltretutto si scontrano con i servizi GIA' incorporati in seven, per la sua ottimizzazione stessa, la maggior parte delle volte peggiorando di botto la situazione, perchè contrastano coi servizi suddetti.

Altre volte, i programmini sono stati pensati e provati per i sistemi a 32bit, e venendo a contatto con un sistema a 64bit (che ha registro e librerie strutturati diversamente) lo mandano a benedire prima ancora di cominciare.

dunque. vorrei intanto sapere:

Quote:
A dicembre 2011 windows 7 sul mio notebook, e lettelarmente impazzito.... ho tentato di tutto, ripristino del sistema, ecc ecc
"è letteralmente impazzito" in seguito a cosa.?

il tuo uso del pc?
che programmi installi,
che programmi usi abitualmente,
quanto sta acceso,
se hai toccato swap e registro a muzzo,
se usi pulitori di temporanei e ogni quanto
suite di sicurezza, quali,
........

ti faccio presente che Seven è nato per, e funziona egregiamente, con:
swap gestito dal sistema come default,
UAC alzato al massimo,
Microsoft Security Essential oppure Avira Antivirus (se mai ce ne fosse bisogno. io non ho mai visto l'antivirus lamentarsi, quindi vuol dire che se uno scarica boiate è andato proprio a cercarsele.),
Firewall di windows già dentro,
defrag di sistema automatico.

tutto il resto delle ottimizzazioni va fatto SOLO in casi particolari (presenza di SSD, o Raid, o altre amenità.). ma nulla a che vedere con programmini del cribbio scaricati da internet.

saluti

Ultima modifica di Khronos : 19-03-2012 alle 09:47.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 08:56   #3
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
La migliore ottimizzazione,a mio avviso,è quella di tenere il pc in ordine e lasciare fare tutto a windows,i vari tool di ottimizzazione e pulizia sono integrati.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian