|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scheda PCI per USB 3.0
Vorrei aggiungere al mio PC qualche presa USB 3.0. Per farlo ho visto che si trovano a circa 20 euro delle schedine da inserire nello slot PCIe.
A me servirebbe pero' una schedina che abbia: - 2 prese esterne USB 3.0 - 1 presa interna USB 3.0 (in questo modo potrei attaccarci un bay USB3.0 che mi repliche le porte sulla parte anteriore del PC - presa di alimentazione con molex a 4 pin visto che alcune periferiche usb 3.0 (es. gli hard disk da 2,5 autoalimentati) succhiano parecchia energia e, per assicurarne il funzionamento, e' bene che la schedina sia alimentata. Ho provato a gogglare un po' ma non ho trovato nulla.... esistono con queste caratteristiche? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Edit: Vedo ora che alcune schede hanno anche il molex... Non capisco perchè non si alimentino direttamente dallo slot...
Comunque se la scheda rispetta la specifica usb 3.0, perchè ti preoccupi del discorso alimentazione? Saranno opportunamente progettate per fornire la giusta corrente in ogni singola porta... EDIT2: Hai pvt con link, l'unico che ho trovato. Ultima modifica di leoben : 19-02-2012 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Perche' in vendita si trovano con e senza molex la cui funzione e' proprio quella di assicurare alimentazione anche alle periferiche piu' esigenti in termini di energia. Questo e' quello che ho capito io... In effetti molte schedine ne sono sprovviste ma non vorrei trovarmi poi a collegare un HD esterno che alla fine non funziona.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.