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Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
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Old 14-02-2012, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovo-unr...360_40736.html

Questa la stima fornita da Epic, a proposito del motore grafico next-gen

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 14-02-2012, 14:07   #2
Paganetor
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non mi sembra esagerata come pretesa, visto che X360 si basa su tecnologia del 2005 e che, se quella n nuova verrà immessa sul mercato nel 2013, potrà contare su 8 anni di "avanzamento tecnologico".

A spanne, se ci basiamo sulla legge di Moore (e la stiracchiamo un po', visto che parla di numero di transistor e non di capacità computazionale), in 3 anni nel 2008 la tecnologia dovrebbe aver portato a circa 8 volte la potenza dei processori...

O sbaglio?
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Old 14-02-2012, 14:22   #3
ghiltanas
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poco meno il valore di una 7950 (2,79 Tflops)...

boh io cmq ho visto le caratteristiche e quando ho letto 1920*1080@30fps, mi sono venuti i brividi...se anche a sto giro nn vanno di 60fps in fullhd sono dei cialtroni incompententi
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
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Old 14-02-2012, 14:33   #4
Aenor
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poco meno il valore di una 7950 (2,79 Tflops)...

boh io cmq ho visto le caratteristiche e quando ho letto 1920*1080@30fps, mi sono venuti i brividi...se anche a sto giro nn vanno di 60fps in fullhd sono dei cialtroni incompententi
indeed
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Old 14-02-2012, 14:44   #5
Paganetor
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in effetti guardando l'articolo sulla 7950 ( http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3116/amd-radeon-hd-7950-la-seconda-scheda-con-gpu-tahiti_6.html ) i giochi a risoluzione fullHD girano almeno a 54 fps (con alcuni giochi anche a 140, ma non sono recentissimi).
Contando che per le console ci sarà un'ottimizzazione spinta, non dovrebbe essere così difficile ottenere simili valori ma a 60 fps!

Ah, e stiamo parlando solo della GPU, probabilmente laq CPU ci metterà del suo per incrementare le performance del sistema... vedremo!
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Old 14-02-2012, 14:51   #6
RAMsterdam
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I 60 fps su console li vedremo in casi rarissimi, anche nella next-next-gen. La massa preferisce la grafica strapompata alla fluidità.
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Old 14-02-2012, 15:01   #7
leddlazarus
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ma va?

che notiziona!

e cosa credevano di fare con una hw VECCHIO COME IL CUCCO?
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Old 14-02-2012, 15:03   #8
Abufinzio
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Originariamente inviato da RAMsterdam Guarda i messaggi
I 60 fps su console li vedremo in casi rarissimi, anche nella next-next-gen. La massa preferisce la grafica strapompata alla fluidità.
se vanno sulle console è soprattutto per non spendere soldi
quindi non hanno mai provato l'ebrezza di un pc potete e della bellezza di un gioco fluido (senza togliere effetti grafici)
comunque se sto motore di ultima generazione implementasse per bene il motion blur basterebbero tranquillamente 30fps
(i beneamati film in blueray e compagnia bella non vanno oltre i 30fps e rendono comunque molto bene)
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Old 14-02-2012, 15:05   #9
leddlazarus
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non mi sembra esagerata come pretesa, visto che X360 si basa su tecnologia del 2005 e che, se quella n nuova verrà immessa sul mercato nel 2013, potrà contare su 8 anni di "avanzamento tecnologico".

A spanne, se ci basiamo sulla legge di Moore (e la stiracchiamo un po', visto che parla di numero di transistor e non di capacità computazionale), in 3 anni nel 2008 la tecnologia dovrebbe aver portato a circa 8 volte la potenza dei processori...

O sbaglio?
si pero' tenendo conto che un PC di alte prestazioni non costa meno di 800€ non penso che la prossima console potrà mai costare cosi' tanto.

e quindi non sarà certo 10 volte + potente di xbox360
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Old 14-02-2012, 15:22   #10
calabar
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Si parlava della prossima xbox come 6 volte più potente dell'attuale.
Allora dovranno impegnarsi di più!
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Old 14-02-2012, 15:25   #11
Paganetor
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Be', ma quello che costa oggi 800 euro l'anno prossimo costerà 500... e se si parla di console (grandi numeri, componenti tutti uguali, ottimizzazione spinta ecc.) magari si scende a 350-400 euro, prezzo più che accettabile per il lancio di una console!
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Old 14-02-2012, 15:26   #12
Avatar0
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Dubito che una 7870(2,5TF) riesca a far girare samaritan, se la prossima xbox ci riuscirà (e nel dicorso Tflops l' ottimizzazione è sottintesa) per godere della grafica nextgen su pc ce ne vorranno almeno 5 di teraflops; ammesso che samaritan rappresenti l' apice grafico della prossima generazione.
Per mia esperienza personale, noto che una 3870 da 500gf riesce, con gli attuali porting, ad avere grafica/prestazioni molto simili alla xbox con 250gf, giusto texture/risoluzione sono migliori; facendo il paragone con una 2900gt (288gf), oggigiorno sarebbe impensabile giocare.
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Old 14-02-2012, 16:35   #13
Freeman77
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e dove credete che abbiano fatto girare quella demo? su un pc di facia medio alta che tra 1 anno quando usciranno le nuove console sara di fascia media :P. una 7950 con un quad core intel con 8gb ram saranno suff. non è nulla di eccezionale in ambito pc .ovvio devono contenere i costi non possono mettere hardware piu recente a disposizione ,gli costerebbe un capitale. e non credo che abbiano spinto al max il nuovo motore grafico in quella demo.
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Old 14-02-2012, 16:42   #14
pidokkio
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Vorrei far presente che questa tech-demo si riferisce ancora all'Unreal Engine 3 e a quanto ancora può offrire in termini di resa finale.

Credo che invece l'Unreal Engine 4 potrà godere di ulteriori ottimizzazioni e benefici prestazionali che alla fine daranno migliori risultati sulle consolle future.
__________________
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Old 14-02-2012, 16:44   #15
appleroof
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bene se quella è la potenza richiesta, il mio ed il 90% dei pc dei gamers più o meno entusiasth è pronto da almeno un anno buono...quando escono i giochi basati su questo nuovo motore?
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Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
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Old 14-02-2012, 16:59   #16
birmarco
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Io direi che 30 FPS stabili con un'ottima grafica sono meglio di 60 FPS con grafica mediocre. Alla fine bastano 25fps per vedere immagini fluide.
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Old 14-02-2012, 17:07   #17
Aenor
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Io direi che 30 FPS stabili con un'ottima grafica sono meglio di 60 FPS con grafica mediocre. Alla fine bastano 25fps per vedere immagini fluide.
Non concordo, per i giochi di guida imho 60 fps sono fondamentali.

Provare per credere
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Old 14-02-2012, 17:30   #18
leddlazarus
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Messaggi: 3300
si tenga in conto anche il fatto della risoluzione attuale delle console e di quelle future.

la xbox360 fa girare giochi fullhd? se si come?
la prossima difficilmente andrà oltre il fullhd

mentre le vga recenti vengono testate anche a 2560x1600

una 7950 a 1920x1080 (fullhd) fa girare tutto supportata da una valida CPU, ma costa 400€ (o+) solo lei.
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Old 14-02-2012, 17:37   #19
kotipelto84
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Messaggi: 168
ci sono alcuni punti che non mi tornano..Tim Sweeny dice che le consolle next-gen devono essere 10 volte piu potenti di quelle attuali, MA:

1) i 2.5 teraflops necessari di cui parla si intendono solo per la parte grafica, poi ci sono l' I.A., l esecuzione del codice, l audio, LA FISICA ecc... quindi se per maneggiare quella grafica sono necessari 2.5Teraflop per far girare un gioco intero la consolle dovrà calcolarne molti di piu. Quindi non basta che sia 10 volte piu potente.

2)Questa tech demo rappresenta(come fu a suo tempo lquella di gears of war 1 per 360)la prima generazione di grafica, quindi è prevedibile un suo miglioramento durante l arco della next gen, e quindi si supereranno, solo per la parte grafica, i 2.5Teraflop.

Detto questo i possibili scenari sono 2: o le prossime consolle saranno almeno 15 vote piu potenti delle attuali o, piu plausibile, per contenerne il prezzo la potenza elaborativa sara inferiore e quindi per farci stare un gioco intero in quella potenza di calcolo dovranno abbassare la complessita grafica.

Spero di essere stato comprensibile =)
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Old 14-02-2012, 17:39   #20
TheDarkAngel
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Città: Pavia
Messaggi: 24914
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Io direi che 30 FPS stabili con un'ottima grafica sono meglio di 60 FPS con grafica mediocre. Alla fine bastano 25fps per vedere immagini fluide.
LOL? Nella intervista completa sweeney stesso indica come valore limite 72fps, 25fps senza blur sono la cosa più scattosa dell'universo
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