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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
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Realizzare grafica nei videogiochi
Questa è una domanda di pura curiosità e premetto che sono assulutamente niubbo in qesto campo.
Volevo avere chiarimenti tra le relazioni che intercorrono tra linguaggio(es.c++) Directx e modellatore(es.3d studio max). Nello sviluppo di un videogioco la grafica viene realizzata con 3d studio max e poi implementata con c giusto? A cosa servono le directx quindi? Perchè ogni tanto si legge: fare grafica con c# e directx?
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Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx - |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1843
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Quote:
Con il linguaggio di programmazione generalmente si scrive il motore di gioco, o comunque il gioco vero e proprio, cioè le regole, le condizioni di vittoria e sconfitta, il funzionamento di tutto quello che deve accadere. La grafica è ovviamente solo la parte visibile del videogioco. Di solito come ho già detto in mezzo c'è un motore grafico che mette in relazione le due cose. |
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