|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
[Thread Ufficiale] Antec Skeleton: new case!
![]() Salve ragazzi, apro questo thread con l'intento di discutere ad approfondire gli aspetti relativi all'ultimo nuovissimo case prodotto dalla Antec: lo Skeleton. Caratterizzato da una linea molto gradevole, questo case pone nuove basi relativamente al concetto di "open-air" case. Un prodotto certamente interessante, da valutare nel caso in cui vogliamo un case ottimamente ventilato e che consenta di accedere rapidamente alla componentistica hardware. LINK ALLE RECENSIONI ATTUALMENTE DISPONIBILI: REVIEW IN ITALIANO: LINK 1 LINK 2 LINK 3 LINK 4 REVIEW "INTERNAZIONALI: LINK 1 LINK 2 LINK 3 LINK 4 LINK 5 LINK 6 LINK 7 LINK 8 LINK 9 ... updated... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Già espresso in altre discussioni la mia opinione su questo case: secondo me, tranne per l'estetica (che può piacere o meno), non ha senso. O un case o un banchetto VERO.
Costasse poco poi...
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
invece a me piace molto, peccato però che entri un bordello di polvere
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() Tralasciando l'estetica, che non è importante ai fini della valutazione del complesso.
![]() |
#6 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
A breve delle fotuzze con il mio sistema ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() cmq c'avevo pensato a prenderlo, però poi serve anche un bel banco dove appoggiarlo... cmq dai metti le foto che m'incuriosisce parecchio il "bimby" ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
per non parlare del montaggio degli hd.... Ti tocca montarli all'esterno
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sinceramente trovo più comodo un Microcool 101, un Dimastech o un futuro Tecnofront (se mantiene le aspettative).
Hanno sbagliato a chiuderlo sopra con quella ventola e con quella struttura a cupola aperta. Praticamente riunisce i difetti di un case e di un banchetto non prendendone i pregi.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
A me piace da morire, e visto che volevo farmi un case da scrivania, spazioso per mobo atx e schede video enormi ed avere anche un bell'oggetto da guardare...credo proprio che sarà un mio futuro acquisto.
Purtroppo costa ancora troppo ![]() ![]()
Ogni gesto ha il suo tempo. Ultima modifica di jestermask : 27-01-2009 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Su questo ho i miei dubbi.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dai era così per dire...è ovvio che ci siano dei case migliori...però tra le tante critiche alla fine si è preso il massimo dei voti nelle recensioni.
E' compatto, areato, comodo nell'installare i vari componenti e soprattutto originale e scenico.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
boh io nell'unica review estera che ho letto ho notato che veniva massacrato da colui che lo recensiva.. Essendo che mi trova perfettamente d'accordo nn mi sono messo ad approfondire
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() Che sia originale no. Esistono da anni i banchetti (pur essendo molto più spartani). L'unica differenza rispetto all'Antec è la mancanza della ventola superiore che però può essere sostituita da altre ventole (poi non molte, due o tre massimo) nelle zone strategiche. La ventola superiore e la struttura a cupola però limita la struttura "open-space" dei banchetti tradizionali. Questo secondo me è già un compromesso migliore (costa anche di più, ma è anche fatto con materiali che costano di più): http://www.nokytech.net/images/news/...tto-101-10.jpg Se no ci sono i buoni DimasTech che sono più spartani forse (pur mantenendo una qualità elevata) e con l'uscita di quello in alluminio chissà se potrà guadagnare anche in estetica (costa circa 30€ in meno rispetto a questo). In ultimo c'è il Tecnofront di cui c'è solo un abbozzo al momento. Tutto in plexyglass. Su questo non mi esprimo perchè manca la versione definitiva. Avrebbero, secondo me, dovuto dare la possibilità di smontare la parte con la ventola lasciandolo come un banchetto tradizionale, che è sicuramente migliore in quanto a possibilità di agire sui componenti, permetterebbe anche di montarci un tolotto in caso di necessità e farlo costare almeno 20€ in meno visto che alla fine non usa materiali pregiati. Queste sono le mie opinioni. Poi se a qualcuno non interessano le pecche che ci sono (secondo me) fa bene a prenderlo! ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ah si , quello è mister banchetto 112 o qualcosa del genere.. Molto carino
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Microcool Banchetto 101 (costo: circa 200€)
![]() |
#17 |
Bannato
|
Si ma col Banchetto non avendo una ventola in quella posizione la polvere si accumula, inoltre quel plexigas è molto più soggetto a raschiarsi: appena si deposita un po' di polvere, anche utilizzando il panno più soffice che esista per rimuoverla, noterai poi in controluce dei (piccoli ed infimi) raschietti, che a me personalmente darebbero fastidio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Woow però sono carini 'sti banchetti...ne ero totalmente all'oscuro.
Perdonatemi, cè un link sul forum di questi tipi di case? Altrimenti qualcuno potrebbe fornirmi link/modelli/materiale su questi banchetti con un prezzo intorno ai 150€ Grazie.
Ogni gesto ha il suo tempo. Ultima modifica di jestermask : 27-01-2009 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
I banchetti commerciali son quelli perchè non è da molto che questa tipologia di prodotti viene venduta (di solito chi li usava prima se li faceva da sé visto che il progetto poi non è difficile).
DimasTech ormai è da parecchio che fornisce i suoi prodotti agli ockers di fama mondiale (anche per via dei suoi phase-change su cui si è giustamente fatto il nome). Microcool 101 è uscito non da molto (più o meno in concomitanza con l'Antec). Anche un produttore tedesco del liquid cooling ha costruito un proprio banchetto se non ricordo male. In ultimo si aggiunge il Tecnofront, come dicevo sopra, di cui però c'è solo una preview non definitiva (anche se il prezzo sarà concorrenziale e dovrebbe aggirarsi intorno ai 130€).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.