|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Un paio di domande....
Buongiorno a tutti,o buona sera!!Allora per natale ho finalmente fatto il salto di qualità,ho acquistato per la mia casa completamente camblata con cavi ethernet schermati un DrayTeK che mi era stato consigliato su questo forum,alla fine esaminando varie opzioni ho acquistato il Vigor2830Vn plus
![]() 1) Per quanto ne so io la classe del segnale wireless che viene indicata con i famosi b\g\n è determinata dal router e non dalle antenne,giusto?perchè era mia intenzione cambiare le antenne sostituendo quelle originali che purtroppo lasciano un pò a desiderare....avevo deciso di optare per quelle da 9db(come mi avete sempre consigliato voi di questo forum),però guardando su ebay alcune son segnate con la classe b\g,altre con b\g\n ecc....ma la classe non era determinata dall'apparecchio?? 2)Problema meno importante,qualcuno di voi ha questo apparecchio o cmq della stessa marca e ha provato a connetterci una ps3?io ho provato ma dopo qualche minuti si disconnette automaticamente la qual cosa comincia ad insospettirmi...ovviamente per le porte sfrutto l'upnp,però a questo punto dovrò mettermi a settare anche i DHCP...oppure è un altro problema?qualcuno sa qualcosa di questo tipo? Grazie mille in anticipo!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
giovani!!c'è nessunooooooooooo???alla domanda sul modem router fa niente ma almeno a quella del wi-fi.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
noooooooooo..............vi prego non vi affollate....non vi spingete.....ho domande per tutti.......
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
1) se hai dei dubbi sul doppino telefonico, smonti tutta la presa principale e colleghi il doppino direttamente al router senza filtri; verifichi come si allinea.
2) la modalità' del Wi-Fi e' determinata dal router tramite l'apposita scelta nella configurazione. In ogni caso ti sconsiglio di cambiare le antenne; l'apparecchio e' dimensionato per lavorare con le sue antenne native che offrono una copertura omnidirezionale più' che ampia; cambiandole rimarresti solo deluso. Se hai problemi di copertura o intermittenza del Wi-Fi controlla gli aggiornamenti firmware del router. 3) non specifichi se Wi-Fi o wired, in ogni caso non capisco il nesso tra PS3 che si disconnette e il DHCP. Se la PS3 ha i parametri statici o va o non va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Anzitutto grazie,finalmente un'anima pia che mi risponde...=)
1)come si fa un allineamento?allora questa cosa è realmente possibile? 2)quindi al contrario di quanto mi avete detto tempo addietro mi sconsigli di cambiare le antenne?beh ma la potenza delle antenne in db è cmq sempre la stessa a prescindere dagli aggiornamenti...no? 3)io ho connesso la ps3 in wi-fi,con il dhcp automatico e ip dinamico...mi chiedevo se configurarla apposta con un dhcp suo avrebbe aiutato perchè non mi spiego queste disconnessioni....a meno che sia un altro problema....con il belkin mimo da battaglia che avevo prima non succedeva e le impostazioni erano identiche.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
1) ok, prima di far tanti lavori smontando la presa telefonica, vai sulla home page di configurazione del router e selezionando [Online Status] -> [Physical Connection] guarda la sezione [ADSL Status] e riporta i valori di:
Mode [], State [], Up Speed [], Down Speed [], SNR Margin [], Loop Att [] Quelli sopra sono i valori di allineamento del router. 2) mai detto nulla sull'argomento, comunque sconsiglio. Il 2830+ e' un dual band quindi ancor piu' delicato e complesso. Tempo fa un rivenditore Draytek metteva in vendita una serie particolare di router con antenne a 5db. Non era un semplice cambio di antenne ma tutto l'apparato era dimensionato e tarato per i 5db. In ogni caso in Italia e' fuorilegge. 3) se hai già' configurato il DHCP sul router, la PS3 va bene così'. Le disconnessioni potrebbero dipendere dal firmware. Sulla home page di configurazione del router trovi la versione del firmware installata, l'ultima disponibile e' la 3.3.6.1. Potrebbe essere anche un problema di interferenze dovuta a qualche vicino che usa un'altra rete Wi-Fi. Sul router puoi capirlo nella sezione [Wireless LAN] -> [AP Discovery] e premendo il tasto scan. Attendi una decia di secondi e avrai l'elenco di tutti gli Access Point nelle vicinanza e su quale canale lavorano. Ultima modifica di stepvr : 31-01-2012 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Non è fuorilegge cambiare le antenne: non è permesso utilizzare apparecchi con una potenza in Wi-Fi maggiore di 100mW.....
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il riferimento al fuorilegge non era riferito al cambio di antenne ma a un apparato predisposto con antenne a 5dbi con segnale in antenna potenziato. Resto della mia opinione che il cambio delle sole antenne omni-direzionali con altre omni-direzionali piu' sensibili porta un beneficio risicato nella copertura del Wi-Fi in ambito casalingo o spazi non aperti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.