Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2012, 11:50   #1
Valentina978
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Anteprima immagini e icone sparite!!!

Buongiorno a tutti,

scusate ho un problema da un paio di giorni con Vista, non visualizzo più l'anteprima delle immagini.
Questa mattina ho letto attentamente in questo forum una discussione dell'anno scorso di Chiara82 che aveva lo stesso problema.
Ho provato a rispondere direttamente ad uno dei suoi messaggi ma ho pensato che forse, trattandosi di una discussione non recente, non mi avrebbe letta...così sto scrivendo anche qui, aprendo una nuova discussione...

In pratica mi sono sparite le anteprima immagini, fotografie, e non solo...non si vedono neppure più le icone normali tipo "disco fisso C" andando su "Computer". Le foto non sono perse, basta cliccarci e vengono aperte, però non si riesce più a vedere l'anteprima.
Non riesco nemmeno più ad impostarne una come sfondo del Desktop...non succede nulla!

Le uniche cose diverse che ho fatto dal mio pc sono state installare, e avviare, i seguenti programmi per la pulizia:
Combofix
AntiMalaware
Ccleaner

Temo sia successo lì qualcosa....comunque, alla fine mi pare di aver capito che, nella discussione di cui parlavo prima, Chiara82 ha risolto re-installando il CD di Vista e prendendo un punto di ripristino antecente il fattaccio.

Potreste per favore aiutarmi dicendomi i vari "passi" che devo fare?
Non sono molto esperta e, a dir la verità, non so nemmeno dove andare a cercare il punto di ripristino di si parla...
Grazie...
Valentina978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 12:39   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Mi sembra che la tua situazione sia diversa, non è solo l'anteprima che è saltata, ma molte altre cose, hai il sistema corrotto.
A sto punto ti conviene seguire questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...041&postcount=

procurandoti un dvd di Vista SP2
Old 16-01-2012, 14:38   #3
Valentina978
Junior Member

Grazie Eress per la tua sollecita risposta...
Scusami una domanda, dici che il mio pc é compromesso in mariena diversa per via della foto sul desktop?
Ma é possibile secondo te una cosa del genere avendo solo scaricato dei programmi di pulizia?!
Io non sono molto pratica, il procedimento che mi consigli, se non capisco male, sarebbe di lanciare una procedura di aggiornamento dopo aver installato il cd di Vista? Cosa significa SP2?
Io ho il CD di Vista acquistato con il computer nel 2008, quello può andare?
Mi potresti gentilmente dire "passo passo" cosa devo fare? Non vorrei fare altri danni...devo prima salvare qualcosa? C'é il rischio che mi venga cancellato qualcosa?
Grazie..
Old 16-01-2012, 15:29   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Valentina978 Guarda i messaggi
Ma é possibile secondo te una cosa del genere avendo solo scaricato dei programmi di pulizia?!
Si, specie se hai pulito il registro.
La procedura è semplice, basta avere il disco di installazione col sP2 integrato, quindi da Windows Vista avviato lanci l'installazione, alla schermata di installazione scegli Aggiornamento. Questa procedura ripara tutto il sistema riportandolo come appena installato, ma senza toccare nulla dei tuoi dati e impostazioni
Old 16-01-2012, 15:38   #5
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
aggioramento da sistema avviato
risolve dici?
ti rimangono tutte le applicazioni credo!!!
ripara il registro e lo porta come nuovo, giusto?
gli updates sono da effettuare o partono dalla versione da DVD utilizzata (es. Vista SP2 o Seven SP1)???

equivale al ripristino alle impostazioni iniziali!
non è meglio un format o un cd immagine, una copia di backup!?
Old 16-01-2012, 15:49   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
aggiornamento da sistema avviato
risolve dici?
Quella procedura si può lanciare solo da sistema avviato, altrimenti non vedrai mail la voce Aggiornamento e naturalmente va fatta con un disco che non sia inferiore nell'edizione alla tua copia installata.
Chiaro che se uno ha un'immagine di sistema recente è meglio con quella, ma se non ce l'hai meglio l'Aggiornamento
Old 16-01-2012, 16:13   #7
Valentina978
Junior Member

oookkk....un attimo un attimo....vediamo se ho capito....vi ripeto che per me parlate un mezzo arabo....so usare il PC ma di queste cose proprio non ho esperienza...
Eress dimmi per favore se dico bene:
1) Cerco il CD con cui nel 2008 ho installato la prima volta Vista (ho solo quello)
2) Accendo il computer (avere Windows "avviato" vuol dire questo, giusto?)
3) Inserisco il Cd e da un qualche menù che mi apparirà devo scegliere la voce "aggiornamento"
4) fa tutto lui a questo punto? (ma perché non mi sono tagliata le mani anziché scaricare quei maledetti programmi...)
Grazie....
Old 16-01-2012, 17:22   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
2) Accendo il computer (avere Windows "avviato" vuol dire questo, giusto?)
no. se tu accendi la lavatrice, non ti ha già lavato i panni.

Accendi il pc, aspetti che parta il caricamento di windows, ti logghi dentro windows, e una volta sul desktop, inserisci il cd.

MA se è quello che penso io... il tuo cd non ti offrirà mai "l'aggiornamento", essendo più vecchio della tua situazione attuale. ^^

perchè nessuno ti ha ancora detto di tentare un

sfc /scannow

?

start -> scrivi, senza virgolette, "cmd.exe".
clic col destro sulla voce cmd.exe che appare da sola nella "lista".
"esegui come amministratore".
una volta li dentro,
sfc /scannow
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 17:37   #9
Valentina978
Junior Member

Abbi pazienza ma non sono molto esperta e quando io accendo il pc non devo firmarmi per accedere ad una qualche utenza, quindi mi si collega direttamente a Windows e mi compare il Desktop.

Grazie per la dritta, stasera ci provo e vediamo che succede...

Se non dovesse funzionare, pensi che rimuovere i programmi che mi hanno causato il danno (Combofix,AntiMalaware e Ccleaner) ormai non serva più a nulla?

Sai in che modo posso recuperare una versione aggiornata di Vista? Bisogna acquistarla?

Grazie..
Old 16-01-2012, 17:43   #10
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

se segui come ti è stato consigliato non incorri in errore
più facile in cosa?
Old 16-01-2012, 18:31   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Abbi pazienza ma non sono molto esperta e quando io accendo il pc non devo firmarmi per accedere ad una qualche utenza, quindi mi si collega direttamente a Windows e mi compare il Desktop.

Grazie per la dritta, stasera ci provo e vediamo che succede...

Se non dovesse funzionare, pensi che rimuovere i programmi che mi hanno causato il danno (Combofix,AntiMalaware e Ccleaner) ormai non serva più a nulla?

Sai in che modo posso recuperare una versione aggiornata di Vista? Bisogna acquistarla?

Grazie..
Ormai rimuovendo quei programmi non ci fai più nulla, il latte ormai è versato. Proprio ieri avevo vosto di sfuggita nel forum che un utente aveva postato un linka Vista SP, immagino legale ma adesso vallo a ritrovà! Comunque qualcosa si dovrebbe trovare, altrimenti fattelo presatre da qualcuno che ce l'ha. però dev'essere superiore alla tua versione e col SP2 integrato.
Old 16-01-2012, 18:43   #12
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

bisognerebbe anche dirgli di creare un utente standard e non di loggarsi ogni volta come amministratore.

forse se avesse usato l'account standard poteva risolvere magari eliminando l'utenza stessa o crearne una nuova, ma se ha modificato il registro allora anche l'utenza amministratore avrebbe subito dei danni

credo che sia così
Old 16-01-2012, 20:01   #13
Valentina978
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
no. se tu accendi la lavatrice, non ti ha già lavato i panni.

Accendi il pc, aspetti che parta il caricamento di windows, ti logghi dentro windows, e una volta sul desktop, inserisci il cd.

MA se è quello che penso io... il tuo cd non ti offrirà mai "l'aggiornamento", essendo più vecchio della tua situazione attuale. ^^

sfc /scannow

?

start -> scrivi, senza virgolette, "cmd.exe".
clic col destro sulla voce cmd.exe che appare da sola nella "lista".
"esegui come amministratore".
una volta li dentro,
sfc /scannow

Ho provato...la risposta é:
Protezione risorse di Windows: impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir/Logs/CBS/CBS.log.
Ad esempio
C/Windows/Logs/CBS/CBS.Log
C/Windows/SYSTEM32>
Old 16-01-2012, 20:12   #14
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
"alcuni". senza indagare troppo sulla lista (di solito quelli che non riesce a ripristinare sono alcuni strani temporanei senza senso), riavviando il pc, noti qualche miglioramento?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 20:22   #15
Valentina978
Junior Member

adesso provo subito a riavviarlo e ti dico...

nel frattempo, smanettando qua e là, ho scoperto che l'ultimo (più vecchio di data) punto di ripristino nel mio pc é del 12 gennaio mentre ovviamente il fattaccio dell'installazione di quei programmi é dell'11 gennaio.

se si rendesse necessario a questo punto procedere con l'operazione di aggiornamento inserendo il cd di Vista SP2 (quindi più aggiornato del mio) secondo te lo posso scaricare da qui o come posso fare?
http://www.microsoft.com/downloads/i...3-99ff6f22448d

ora riavvio e ti dico
Old 16-01-2012, 20:42   #16
Valentina978
Junior Member

Quote:
"alcuni". senza indagare troppo sulla lista (di solito quelli che non riesce a ripristinare sono alcuni strani temporanei senza senso), riavviando il pc, noti qualche miglioramento?
macché niente...ho riavviato ma tutto é rimasto uguale...

...scusami, pensa le coincidenze...quando stasera ho acceso il pc ho notato che windows mi segnalava un aggiornamento importante ma al momento non ci ho fatto caso e mi sono subito collegata al forum per iniziare la procedura che mi avevi consigliato.
Adesso, dopo aver riavviato, mi é ricomparso, così ho solo prestato più attenzione e..di che aggiornamento si tratta? Di Vista SP2!!!!!
Cosa devo fare, devo procedere con l'aggiornamento o é meglio di no?
Al momento il mio pc ha il SP1.
Tra l'altro guardando tra i documenti, ho notato di avere un cd di ripristino dell'epoca dell'acquisto e ho scoperto che Vista era già preinstallato dal venditore.
Old 16-01-2012, 20:49   #17
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
macché niente...ho riavviato ma tutto é rimasto uguale...

...scusami, pensa le coincidenze...quando stasera ho acceso il pc ho notato che windows mi segnalava un aggiornamento importante ma al momento non ci ho fatto caso e mi sono subito collegata al forum per iniziare la procedura che mi avevi consigliato.
Adesso, dopo aver riavviato, mi é ricomparso, così ho solo prestato più attenzione e..di che aggiornamento si tratta? Di Vista SP2!!!!!
Cosa devo fare, devo procedere con l'aggiornamento o é meglio di no?
Al momento il mio pc ha il SP1.
Tra l'altro guardando tra i documenti, ho notato di avere un cd di ripristino dell'epoca dell'acquisto e ho scoperto che Vista era già preinstallato dal venditore.
installalo !!!
Old 16-01-2012, 20:54   #18
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
sfc /scannow
? ...
in cosa consiste ...?
vale anche per windows7?
lo si esegue solo in caso di problemi?
perchè ho provato poco fà come utente admin. ma non si avviava il comando ..
Old 16-01-2012, 20:59   #19
Valentina978
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
installalo !!!
dici che non faccio altri danni installandolo senza cd?
mi si potrebbe rimetter tutto a posto?
Old 16-01-2012, 21:07   #20
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
dici che non faccio altri danni installandolo senza cd?
mi si potrebbe rimetter tutto a posto?
tentar non nuoce
anzi potresti anche risolvere visto che il registro verrà integrato dove mancante e aggiornato con il nuovo SP2

p.s.
la prossima volta utilizza con moderazione quei programmini
al massimo usa ccleaner solo per la pulizia dei file (sperando che sia anch'esso innocuo)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Boom del fotovoltaico nella prima met&ag...
Microsoft accelera l'adozione di Rust pe...
TSMC, Washington revoca l'esenzione per ...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
L'inquinamento è in aumento, ma c...
Attaco hacker a Jaguar Land Rover: produ...
Confermato: ecco quando Gemini arriver&a...
Corsa al coupon: 15€ subito su 75€ per i...
Apple: iPhone Fold in arrivo nel 2026 e ...
Appian aggiorna la propria piattaforma: ...
Vodafone e ho. Mobile: addio ai costi ex...
Mega parco agrivoltaico in provincia di ...
Anthropic lancia Claude Code web: &egrav...
Dalla RTX 5060 alla RTX 5090: MSI sconta...
Samsung ViewFinity S8: 5 pollici in pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian