|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
d90 e 550d: prezzo valido?
Ciao!
Sto cercando una delle suddette macchine reflex usate e le ho trovate ognuna a 550 euro.. vi sembra un buon prezzo? qual'è migliore tra le 2? La d90 è venduta senza obiettivi, la 550d con un 18-55is, seconda batteria e borsa. Entrambe hanno ancora un residuo di garanzia Grazie Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vivo in olanda, qua al media world locale vendono la 550d nuova con obiettivo 18-200 a 555 euro. Non mi pare un grande affare il tuo..
Confronta con www.trovaprezzi.it comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Perché se è Canon allora è un ottima offerta, altrimenti è meglio il 18-55is di Scirocc0 ... non sto scherzando. Trovaprezzi è ottimo per le offerte da nuovo ... non è il massimo se vuoi conoscere quanto vale una macchina usata per la quale occorre conoscere grado di utilizzo ed eventuali difetti. Detto questo una 550D usata non dovrebbe costare più di 400/450€ l'obbiettivo 18-55is può incidere per 30/50€ sul totale. Una D90 usata senza obbiettivo può valere 500€ ... se è presa bene Ultima modifica di loncs : 05-01-2012 alle 20:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Alla stessa medesima cifra di 550 euro mi è stata offerta anche una pentax k20d corpo, con battery grip.. di questa che ne pensate?
Se ho capito bene la d90 sarebbe un buon affare a 500 euro, posso provare a tirare giù il prezzo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Per l'usato io mi regolo così: il prezzo del nuovo NITAL parte da 660€+ss ... a questi ci togli un 21% viene circa 525€ ... se ha garanzia residua ed'è presa molto bene può valerne la pena anche 550€, se non ha garanzia residua allora la quotazione massima scende a 500€ Guardi lo stato della macchinetta, se ha segni di usura e se funziona tutto e ti regoli di conseguenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie!
ma secondo te/voi è un oggetto più valido la k20d o la d90?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
la k20 sul mercato dell' usato vale all' incirca 400€ solo corpo. e' completamente tropicalizzata, doppio display, doppia ghiera ecc..., e' un ottimo strumento e ci puoi montare qualsiasi obiettivo con baionetta k. la d90 vale qualcosa in piu', va un po' meglio dai 1600 iso in su ma non e' tropicalizzata. sono entrambe ottime macchine, ma una e' pentax e l' altra e' nikon....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
tra quelle che hai elencato scarterei la 550d.
tra d90 e k20 (che sono della stessa categoria) devi scegliere tu in base alle tue preferenze: la d90 ha un AF migliore (almeno così si dice ![]() la k20 ha un corpo migliore, un'eccellente resa a bassi iso e accetta tutte le ottiche pentax degli ultimi 30/40 anni (tutte le ottiche con baionetta k) senza "castrarle" (ogni automatismo dell'ottica viene mantenuto); vedi tu quale ritieni più giusta per te ![]() PS: sul sito pentaxiani.it ci sono offerte migliori per la k20, basta andare nel mercatino ![]() ad esempio c'è una Pentax K20D + DA 18-55 WR + Vetrino K3 grid a 450 euro oppure a 420 senza il vetrino (in entrambi i casi sono comprese 2 batterie extra NON originali ma compatibili) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ma le 2 macchine sono coeve o una + più moderna dell'altra? Secondo te valgono la stessa identica cifra?? ps: mcos'è il vetrino k3 grid?? Ultima modifica di Scirocc0 : 06-01-2012 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
sono entrambe dello stesso periodo (almeno mi sembra di ricordare così, ma se ho detto una cavolata correggetemi
![]() entrambe hanno il LiveView. la k20d si trova a meno rispetto alla d90 alla stessa cifra io FORSE prenderei la d90 anche se sotto alcuni aspetti la k20 è superiore (specie sul corpo); ma se riuscissi a risparmiare un po' FORSE prenderei la k20 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
parlando con un amico, mi ha detto che però sono macchine nate 3 anni fa e che lui prenderebbe qlcs d più nuovo..
ovviamente se la comprassi nuova, ricadrei su una entry level tipo d3100 ... allora la domanda sorge spontanea: che cosa hanno le nuove entry level in più confronto alle macchine di 3 anni fa??? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
al limite potrebbero essere equipaggiate con un sensore leggermente migliore e avere un comparto video superiore...insomma niente per cui strapparsi i capelli o perderci il sonno, ci fossero anche 4-5anni di differenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
ovvero il consiglio è di preferire le semi pro con qualche annetto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
k20d a 320 euro senza garanzia ovviamente solo corpo.. conq ueste cifre per quale penderesti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
l'unico problema mi sembra di capire sia per le ottiche vero? Insomma, ottiche pentax usate nn se ne trovano e rischio di consumar poi un sacco di soldi per quelle.. o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per me la k20d è pure "migliore", vedi un po' tu
![]() di ottiche con innesto pentax [ baionetta K o vite M42 ] ce ne sono un'infinità...se davvero ritieni che il problema possa essere la reperibilità degli obbiettivi l'unica cosa da fare è pensare a quali obbiettivi prendere e vedere se sono presenti nel catalogo nikon o pentax [ universali compresi ovviamente ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
ma ditte tipo sigma fan ovbiettivi compatibili anche x pentax? Cerco semplicemente un modo per risparmiar qlcs rispetto agli obiettivi originali! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.