|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
|
xbox 360 slim e home theatre
Salve a tutti. Oggi ho acquistato un impanto home theatre da collegare alla xbox. In questo momento e' collegato al televisore tramite HDMI e ho collegato home theatre con il cavo ottico ma mi sono accorto che l'audio dalla tv non si disattiva. Ho visto che home theatre ha anche l'uscita HDMI oltre a l'ingresso sarebbe meglio collegare il tutto tramite HDMI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Certo, tramite hdmi colleghi l'xbox all'ht e l'ht alla tv
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta. Però possibile che perda un po' di qualità del segnale? Mi sempra che si veda peggio che con il collegamento diretto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
allora: il cavo ottico-digitale era l'unica possibilità fino a qualche anno fa di connettere una sorgente 5.1, ma ora con l' HDMI non occorre più.
Se il tuo ampli è recente (se metti il modello verifichiamo) connettendo semplicemente 360 - ampli -tv godrai del 5.1 senza problemi di alcun tipo. p.s. non è possibile avere perdita di qualità, sono connessioni digitali e non soffrono di tali problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho preso il kit della Yamaha yht-s300
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Sicuramente funziona.. Stacca l'ottico connetti solo l'HDMI e nelle impostazioni della 360 seleziona l'HDMI per veicolare l'audio disattivando l'ottica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Se disabiliti (nel caso che c'e l'abbia) lo scaler video dell'ampli e lo imposti perciò come pass-through, non dovrebbe cambiare proprio niente come qualità, quello che entra è esattamente quello che esce, e non rischi che le immagini arrivino in leggero ritardo alla tv
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok grazie mille per le risposte stasera riproverò subito. l'unica cosa se non sbaglio non c'è l'opzione per attivare o disattivare l'ingresso ottico, o mi sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
piccolo consiglio: prendi dei cavi hdmi decenti!
non dico di prendere cavi da 50 euro che per il tuo impianto sono eccessivi....ma neppure cavi da 3/4 euro.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.