|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Bologna
|
Problemi HD ATA 320Gb su Hamlet 2.5'' USB STATION
Salve sono nuovo e innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato a postare in questa sezione, non ho trovato di meglio...
Il mio problema è il seguente: Ho estratto dal mio notebook Amilo pi 3540 l' HD WD3200B EVT ATA 320GB (Sistema operativo Win Vista), per collegarlo ad un altro pc, Amilo PRO con sistema operativo Win XP, tramite l' External HD Enclosure Hamlet 2.5'' Usb 2.0 Station (codice HXD 2 CCUU - connettore IDE+Sata), ma non riesco a visualizzare nulla poichè il box non riconosce nessun Hd inserito... Ho provato a collegare quindi l' Hd direttamente nel notebook, il sistema partiva, motivo per cui credo che l' HD sia apposto, anche se mi chiedeva il ripristino delle configurazioni originali ( ma credo che ciò avvenga perchè il pc su cui l'ho montato è più vecchio e non ha i componenti hw adatti a supportarlo). Credendo fosse un problema dell' Hamlet, l'ho portato a sostituire ma niente, anche il nuovo non mi riconosce l' HD. Da cosa può dipendere? incompatibilità, problemi dell HD o cos' altro? Aggiungo che il dispositivo ha anche un connettore IDE, al quale ho collegato un altro Hd che funziona benissimo, il problema lo riscontro solo con i dispositivi ATA-SATA. Dove sbaglio, sperando che sia io a sbagliare? ![]() Granzie in anticipo a chiunque mi possa essere di aiuto!
![]() |
#2 |
Member
|
UP
Nessuno sa cosa potrebbe essere?
![]() |
#3 |
Member
|
Ci riprovo un altro gg... Help!
In alternativa qualcuno sa consigliarmi come posso recuperare i dati contenuti in tale HD?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per il problema non so cosa dirti
![]() Per il recupero http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma se è un HD interno, e non riesco a collegarlo al notebook tramite box esterno perchè non lo legge, ho un' altra speranza x recuperare i dati?
a quanto ho capito dalla guida che mi hai postato, tale operazione la posso fare solo se riesco a collegarlo o sbaglio?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh, potresti collegarlo ad un PC desktop come disco interno e cercare da lì di recuperare i dati, visto che comunque il recupero deve avvenire su disco diverso da quello da esaminare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok ta farò sapere come va a finire, anche se dovrò rimandare ogni operazione a dicembre probabilmente....
se risolvo posto la soluzione nel caso possa essere utile ad altri! grazie
![]() |
#8 |
Member
|
Aggiornamento sul problema...
NULLA è stato risolto... ho tentato di collegare l' HD su diversi computer tramite lo slot esterno ma nulla...l' ultima soluzione sarà provare a collegarlo internamente ad un pc desktop...appena sarà possibile
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.