|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Lanciare una stampa via wifi
Salve a tutti vi sto per fare una domanda veramente sciocca ma è la prima volta che uso una stampante wifi! Allora ho configurato la stampante brother in modo che sia connessa al wifi, riesco a comunicare con lei tramite il software braadmin professional, pero' non so come fare per stampare e sui manuali spiegano di tutto di piu' ma non trovo il succo del discorso
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
rettifico ora riesco a stampare ma non capisco cosa sia successo! ossia selezionando "nome stampante" non stampa, mentre se seleziono "nome stampante copia1" funziona tutto! Ma io non ho mai creato questa copia1....si è creata dasola? Perchè?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
innanzitutto i pc devono essere in una rete w-lan...
poi condividi la stampante sul pc dove è collegata dall'altro pc devi andare in Dispositivi e stampanti e fai Aggiungi stampante / Aggiungi stampante di rete, wireless o Bluetooth...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
E' una normale risorsa di rete gestita dal router, visibile da tutti i pc a loro volta connessi al router in wifi o col cavo. Non conosco la procedura di brother, ma io ho una stampante hp wifi, e il programma di co9nfigurazione fà tutto, per cui ti trovi la stampante a fine installazione come se fosse cablata- |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Scusate la domanda stupida, ma per fare funzionare in WIFI la mia Epson BX925 il mio PC deve avere un pennino USB che funge da ricevitore?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Guarda, sono talmente ignorante che non capisco.
Il mio router non è wifi se può centrare qualcosa, inoltre mi chiedo come fa la stampante a comunicare con il pc se quest'ultimo non ha nessun ricevitore. Porta pazienza se ho detto baggianate. Ultima modifica di rickiconte : 31-12-2011 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Quote:
Cmq non serve a nulla creare reti cablate o wi-fi. L'unica cosa che devete avere è ovviamente un router wi-fi. Poi il software della stampante fa tutto in fase di installazione. Cmq io le stampanti wi-fi le trovo instabili e a volte quando stampano si inceppano, meglio via cavo
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Appunto, io NON ho un router wifi!
Per cui non posso connettere la stampante al PC? Grazie. |
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti devi usare il cavo per forza. Quote:
Quote:
Sia con i 4 pc che ho in casa, che con i tanti altri pc che mi capitano per le mani e che passano da casa mia. Fra l'altro è comodissima, perchè è nello scaffale di una libreria a qualche metro dalla postazione pc, dove con un cavo non avrei mai potuto collegarla perchè avrei dovuto attraversare la stanza, compresa la soglia di una porta. |
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Quote:
Io condivevo una stampante wi-fi alla rete e mai un problema. Con la stampante senza filo avevo problemi in effetti. Avevo capito male, chiede inubilmente perdono
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
EDIT!!!!
Ultima modifica di rickiconte : 31-12-2011 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
La frase in grassetto è espressa un po male per cui scusate, non mi ammazzate , se non ho capito male, visto anche che non ho un router wifi, per far comunicare la mia stampante (che è wifi) col mio pc senza dovere usare cavi alcuni, il pc deve avere un ricevitore wireless (un pennino usb da aggiungere ad una presa usb)?
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Volevo fare del piccolo errata corrige ^^
Il router non gestisce le risorse di rete Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardati però il manuale della stampante, perchè non sono certo che possa funzionare in wireless se non connessa tramite un router wifi. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sapete indicarmi qualche pennino wireless, marca e modello?
Questo può andare bene? http://www.hotprice.it/index.php?pag...hk=1&Itemid=26 Grazie Ultima modifica di rickiconte : 31-12-2011 alle 16:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.